This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fuoriuscita acido......
#1
Ciao ragazzi,
L'altro giorno ho trovato una enorme chiazza di ruggine sull'asfalto....inizialmente ho sottovalitsto la cosa, ma il giorno dopo mi sono accorto che la batteria, per qualche assurdo motivo, ha perso dell'acido, si é riversato nel vano batteria, ha bucato esso ed é fuoriuscito all'esterno..... Sad
Ora, del danno mi interessa dopo, li me la vedo io sotto stretto consiglio del carrozziere....ma il dilemma é:
perché é successo?????.....problema di batteria o qualcosa legata alla mia macchina.....ero di fretta quindi non sono riuscito a veder bene da dove ma a primo impatto non saprei proprio rispondere perché i tappi sono sicuro che siano ben chiusi, sfiati non mi ricordo che c'erano altrimenti li avrei collegati allo spurgo, che di sia rotta é impossibile dai..............secondo voi???
  Cita messaggio
#2
Che si sia rotta,se i tappi ci sono e sono chiusi.A meno che la batteria che non conosco ha qualche sfiato che andava collegato.

s3
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#3
Ok, e queste sono cose che controlleró a breve....ma perché é successo solo ora che ho quella batteria da 2 anni??? se c'é uno sfiato e sinceramente non ricordo che ci sia, lo avrei collegato al suo tempo e i tappi sono sicuro che siano ben serrati....

É probabile che sia dovuto da un corto circuito di qualcosa??? o causata dall'improvviso cambiamento delle temperature climatiche (il giorno eravamo a 22°c e la notte a 10°C causa acquazzone????) non so, butto delle ipotesi....non vorrei cambiar batteria se non é necessario e non vorrei prenderne un altra e riavere gli stessi problemi, non so se mi spiego Smile
  Cita messaggio
#4
Se è una batteria sigillata che tappi ci sono?
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#5
Magari una foto della batteria potrebbe aiutare.

s3
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#6
Per me gio' quando fai partire il posteriore l'acido sbatte all'interno della batteria e trafila dall'alto. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#7
Causa più comune è la tensione di ricarica dell'alternatore un pelino alta (sopra i 14,5volt) unita ad una bassa qualità della batteria stessa.
Tempo fa mi accorsi che il mio alternatore generava una tensione di 14,5/14,9 e per questo tolsi subito la batteria piombo/acido (messa pure da poco dal precedente proprietario) per mettere la sua originale Panasonic in tecnica AGM.
Anche la mia è una NBFL.
Facci sapere, se vuoi, (basta un comunissimo tester) che tensione misuri sulla batteria a motore acceso sui 2000/3000 giri..
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#8
Grazie slim, é proprio ció che volevo sentire....allora faccio controllare l'alternatore dall'elettrauto.
La batteria é una FIAM, quindi non cinesate o quant'altro....una classica ad acido...quando sarà il momento ne prenderó una a gel.

Domani o quando riesco la smonto e vi faccio vedere la situazione della batteria e del vano....comunque vi tengo aggiornati!!!.... grazie, per ora.
  Cita messaggio
#9
Aggiornamento n..1:
ho procurato un tester professionale.....la batteria é carica e ho provato l'efficienza dell'alternatore. Sia al minimo, che ha 3000 giri il valore oscilla dai 14.60 ai 14.63 max. Quindi direi che é ok.
Solo che passando dall'elettratuto mi ha detto che dovevo provare con luci accesse, frecce, radio, ventola ecc ecc in modo da metterla sotto sforzo. Oggi provo!
  Cita messaggio
#10
Giova636 Ha scritto:...quando sarà il momento ne prenderó una a gel..

Ti metto un link a proposito di batterie al"gel"...
http://wiki.miata.net/tiki-index.php?pag...NB+Battery
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acido batteria per il bagagliaio pcasaran 20 4,947 28-10-2008, 20:22
Ultimo messaggio: Inner Frei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)