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Ho lucidato la mia mazda... cosa ne dite?
#1
Ciao a tutti!
Come da oggetto ho lucidato la mia NA...
Anzitutto qui ci sono le foto di com'era prima dell'operazione, appena lavata ed asciugata:

[Immagine: image00024.jpg]
[Immagine: w1600.png]

[Immagine: image00027.jpg]
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Poi, dopo un po' di operazioni (e si vede dalla luce che è cambiata, prima c'era il sole dopo no) ecco l'auto uscita dalle mie "attenzioni":

[Immagine: image00032.jpg]
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[Immagine: image00033.jpg]
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[Immagine: w1600.png]

Cosa dite? Ho fatto un buon lavoro?

Ci sono alcuni dettagli di carrozzeria che vanno sistemati con vernice, ma mi sembrava un buon "inizio"...
Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!
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#2
Mi sembra un ottimo risultato Cool Cool Bravo.

A parte l'olio di gomito cos'altro hai usato?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#3
Grazie! :ange:

Onestamente l'olio di gomito è servito più in fase pre e post lucidatura... E' veramente un lavoro lunghissimo, ci ho messo circa cinque ore di lavoro netto! :-o

Come strumenti ho acquistato su ibei un kit completo per la lucidatura, il pezzo da 90 è la lucidatrice Krauss (mi sembra) che è uno strumento professionale. : Chessygrin :
Per stendere i prodotti ho utilizzato un disco per l'"heavy cut", uno ondulato "soft" per il polish fine ed uno "super soft" per la lucidatura finale.
Come prodotti non sono niente di speciale (niente meguiars o affini), due polish, uno più aggressivo, l'altro delicato ed una specie di cera (ma che cera non è, non contiene silicone) da utilizzare alla fine.

Se si può vi linko quello che ho comprato, tanto è un negozio online tedesco che ha sempre tutto disponibile.
Per il come agire ho sommariamente seguito la completissima guida su http://www.detailingworld.co.uk/forum/index.php, forse anche troppo approfondita.
Infine se pensate sia utile posso scrivere una guida, anche se non penso di essere il più esperto del pianeta in materia!

Lamps, Smile
P.S.: Senza targa anteriore è meravigliosa, vorrei tenerla così...
Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!
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#4
Bel lavoro.

Dovresti allineare i copri fari al cofano.Sono un pò bassi verso il parabrezza. :bye:
MEMENTO MORI


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#5
Allineare i copri fari al cofano? Cosa vuol dire? Come si fa?!?
Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!
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#6
Ottimo risultato! : Thumbup : Approfittando del bel tempo, anche io ieri ho lucidato la mia Mx!
Però più superficialmente della tua. Ho usato il Synpol verde (polish leggermente abrasivo) e quello viola (crama lucidante) solo in alcuni punti, senza dare una vera finitura.
Soddisfattissimo della lucidatura vera e propria (mi ha eliminato dei graffietti di quando ho tolto la stripe) meno della finitura (che in effetti non ho dato), perché ha qualche alone.
NB 1.6 Siepe 2000
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#7
shinnolo Ha scritto:Allineare i copri fari al cofano? Cosa vuol dire? Come si fa?!?

Dalle foto che hai pubblicato si vede che i 2 coprifari non sono allineati con il cofano motore,ma la parte superiore è più bassa.Dovresti agendo sulle viti che fissano i coprifari sui fari alzare la parte verso il cofano. :bye:
MEMENTO MORI


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#8
angeloc4 Ha scritto:Dalle foto che hai pubblicato si vede che i 2 coprifari non sono allineati con il cofano motore,ma la parte superiore è più bassa.Dovresti agendo sulle viti che fissano i coprifari sui fari alzare la parte verso il cofano. :bye:

Non ho minimamente presente dove siano le viti, comunque domani provo a guardare...
Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!
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#9
shinnolo Ha scritto:
angeloc4 Ha scritto:Dalle foto che hai pubblicato si vede che i 2 coprifari non sono allineati con il cofano motore,ma la parte superiore è più bassa.Dovresti agendo sulle viti che fissano i coprifari sui fari alzare la parte verso il cofano. :bye:

Non ho minimamente presente dove siano le viti, comunque domani provo a guardare...

Sono 4 viti a testa esagonale con taglio a croce.
Le trovi seguendo le 4 staffette che partendo dal coperchio coprifari vanno sui fari. :bye:
MEMENTO MORI


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#10
Magari qualcuno che gli suggerisca, prima di lavorare sui fari, di togliere il relativo fusibile?
Altrimenti rischia di lasciarci le dita se i fari si abbassano per qualsiasi motivo mentre lui ci smaneggia....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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