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Sollevare retrotreno
#1
Salve, ho un dubbio da novellino sul sollevamneto del posteriore. In breve, vorrei alzare tutto il retrotreno per infilare i "jack stand" (scusate, ma non so come si chiamino in italiano...). Ho visto sul documento in allegato che dovrei apoggiarmi al differenziale... E' corretto? sul differenziale non vedo nessun punto di appoggio specifico...
Grazie per le dritte!
.pdf   Mazda_en(1).pdf (Dimensione: 31.49 KB)
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#2
si è corretto Thumbup

il crick va puntato sulle alette di raffreddamento del differenziale, non ci sono punti di appoggio specifici
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#3
Ottimo, grazie Smile (anche per la celerita' della risposta Smile)

visto che ci sei, ti posso chiedere come si chiamano in italiano quei "jack stand"?
Grazie!
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#4
in italiano si chiamano semplicemente "cavalletti" (che è un termine un po' generico...) : http://www.meaweb.it/department/387/05.C...NETTE.html
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#5
grazie! (scusa ma sto dimenticando l'italiano...)
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#6
i jack-stand li puoi chiamare come ti pare, io li ho sentiti chiamare cavalletti, colonnine, colonnette....tutte le volte li chiamo in modo diverso, tanto si capisce comunque :haha:
alzare il posteriore dell'auto dal differenziale è una delle cose più comode che si possano fare...quanto vorrei che ci fosse un punto simile facilmente raggiungibile all'anteriore!
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#7
eh infatti, davanti e' un casino (anche perche e' troppo bassa e mi tocca prima "scalare" due pedane in legno...)
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#8
giova85 Ha scritto:...quanto vorrei che ci fosse un punto simile facilmente raggiungibile all'anteriore!

C'è anche all'anteriore, utilizzi la traversa del della culla motore, esattamente tra coppa olio e scatola sterzo


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#9
non c'è la paratia in plastica?
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#10
giova85 Ha scritto:non c'è la paratia in plastica?
no lì non ce nulla. L'unico problema è che il crick ci passsa appena tanto che io per farcelo passare (e non ho l'assetto) devo alzarla leggermente da un lato col crick di serie
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