Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
Succede spesso anche a me ma non ho ancora capito il motivo....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Allora... secondo me è così:
Il "misfatto" succede quando fate un po' di km coi finestrini abbassati prima di aprire (che ne so.. la sera, il giorno prima o un po' di ore prima): l'aria spinge sul vetro dietro, e "tira" tutto il telo. Quando aprite, parte della capotte non scorre, perchè è come se fosse "pretensionata" dall'aria. Infatti, una volta che l'avete aperta del tutto, se riprovate va tutto bene.
Inoltre se ci fate caso succede quasi sempre solo in questo perido, dove alternate tratte a finestrini abbassati a tratte in top down
Io sono arrivato a questa conclusione... poi magari mi sbagliO! :roll:
Alberto
A me non succede mai, solo quando scappotto in corsa tipo 60 km h allora si blocca e devo rallentare... :langue2:
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Succedeva anche a me, e' l'ultima centina della capote che non scorre. O meglio, e' la capote che non scorre bene sull'iultima centina. Questo scorrimento, che serve per permettere al vetro di adagiarsi in sede, era impedito sulla na che piegava il "vetro". A me succedeva a capote umida :a_35: , appena dopo un temporale estivo, ad esempio, oppure in questa stagione. Anche se lasciavo un ombrello umido in macchina e la mattina dopo c'era il sole e volevo scappottare, a volte si bloccava.
La soluzione era semplicemente quella di aprire lentamente con una mano la capote e con l'altra bloccare l'ultima centina verticale fino a che non arrivava contro alla successiva. : Thumbup :
-ice-
nc Roadster 2.0 HighlandGreen
ex:
na 1.8 brg
a me lo fa sempre!!! in qualsiasi condizione!!! e ci devo smadonnare quasi sempre 4 o 5 volte!!! e aprendola da seduto mi risulta difficile riuscire a usare l'altra mano dietro la mia testa per farla scorrere!
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)
Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....