This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Open_sky in Puglia!
#1
Ebbene sì.. dopo vari tentativi stavolta ce la facciamo!
Io e la mia famiglia abbiamo appena prenotato il volo per Brindisi per poi passare una decina di giorni scarsi in zona Galatina!

Arriveremo mercoledì sera! Se avete consigli di posti - spiagge - città da visitare o evitare.. ben venga!:p

Purtroppo non potremo fare grandi cose in quanto abbiamo un bimbo di 16 mesi..

A presto

LUCA
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#2
Visita la valle d'itria, Polignano, le grotte di Castellana e fatti un giro da Gallipoli a Campomarino sullo jonio: dune di sabbia e spiagge tipo Caraibi. Del leccese conosco solo Leuca, Otranto e poco altro. Se vieni in valle d'Itria fammi un fischio: di sabato o di domenica potri venire a trovarti.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#3
[Immagine: ja2uhyja.jpg]

Porto Cesareo, ...ti direi anche le zone vicine a quel versante...ma posti bellissimi come porto selvaggio diventano difficili con un bimbo piccolo. ...

Cmq di sicuro la sera avrai modo di passeggiare tra Lecce e località marittime Smile

Gallipoli É molto bella...ma "fighetta"
Non perderti Come ti hanno scritto Otranto e Santa Maria di LEuca Smile

La foto É stata fatta la settimana scorsa al tabù di Porto Cesareo..
Bellissime anche a torre dell'orso, Roca. ..ricordati solo che dovrai spostarti in auto SEMPRE...

se un giorno non sai dove mangiare fai un salto a Carmiano al ristorante "Corte dei Celestini" a 29 km dal mare, verso Copertino ... Ovviamente di che sei un amico di Davide Smile grandi mangiate a prezzi bassi di roba buonissima Smile
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#4
E' a Galatina con un bimbo di 16 mesi (...quindi grandi cose le ha gia' fatte) e voi volete fargli girare la Puglia in lungo ed in largo!


Luca,
per andare al mare, da Galatina ti risulta comodo arrivare a Santa Caterina (scogli - costa ovest), Gallipoli (spiagge e scogli - costa ovest) e laghi Alimini (spiaggia - costa est).
Se hai voglia di fare un po' di strada, anche Porto Cesario e Torre dell'Orso sono consigliate.

Certo che se Davifigo dice che Gallipoli è da fighetti, deve proprio essere da fighetti!

Dai anche un'occhiata qui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=gallipoli

Io non sono in zona, altrimenti ci saremmo potuti incontrare.

Se hai domande da fare una volta che sei lì, chiedi informazioni in loco o qui sul Forum. Siamo solitamente molto ospitali e mai restii a fornire indicazioni.
Se chiedi un'informazione e ti rispondono con una domanda del tipo "chi cerchi?", non è per diffidenza, ma perchè vogliono aiutarti a raggiungere esattamente il posto dove vuoi andare, e lo individuano precisamente con chi ci abita o ci lavora!

Buon divertimento!
  Cita messaggio
#5
GRAZIE a tutti ragazzi!
Purtroppo questa volta mi dedicherò alla parte meridionale della Puglia, quindi a priori escludo la valle d'Itri e dintorni. Arriveremo a Galatina ma poi la casa è sul mare (non ricordo esatto la città), verso S. Maria di Leuca.

Tengo presente tutti i vostri aiuti e le vostre segnalazioni.

Poi se qualcuno è in zona, ci si può trovare volentieri. Ho la macchina a noleggio quindi possiamo muoverci un po'!

Ehi davifico, bellissima foto!! Vedrò di fare il tuo nome se vado a mangiare alla corte dei Celestini!!! :-)
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#6
open_sky Ha scritto:GRAZIE a tutti ragazzi!
Purtroppo questa volta mi dedicherò alla parte meridionale della Puglia, quindi a priori escludo la valle d'Itri e dintorni. Arriveremo a Galatina ma poi la casa è sul mare (non ricordo esatto la città), verso S. Maria di Leuca.

Tengo presente tutti i vostri aiuti e le vostre segnalazioni.

Poi se qualcuno è in zona, ci si può trovare volentieri. Ho la macchina a noleggio quindi possiamo muoverci un po'!

Ehi davifico, bellissima foto!! Vedrò di fare il tuo nome se vado a mangiare alla corte dei Celestini!!! :-)

Se vuoi possiamo organizzare un pranzo, magari con gli altri pugliesi che possono/vogliono, vicino Gallipoli (a S. Maria al bagno) da Maruzzella specialità pesce e frutti di mare, locale super rustico - caratteristico sul mare. Calcola che ora è la stagione delle cozze tarantine, sono piene come le uova e gustosissime sia crude che cotte. Mandami in mp il cell se pensi sia fattibile
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#7
Mi opporrei fermamente alla scelta del luogo, se non fosse che anche tu in quella zona risulti essere un turista. Quindi abbiamo un turista che sceglie il posto dove pranzare con un altro turista.

La presenza di uno o più locali cambierebbe la situazione: a meno che non si tratti di un semplice aperitivo, la scelta andrebbe riconsiderata!
Se volete pranzare o cenare a base di pesce spendendo (un po') meno di quanto spendereste in quella zona, andate in un buon ristorante nell'entroterra.
  Cita messaggio
#8
Eccomi con qualche aggiornamento!
Arriveremo domani sera a Brindisi e con la macchina a noleggio ci dirigeremo in direzione Torre Pali.

Qui mi hanno dato un paio di "dritte" dove andare a mangiare e spiagge varie! Vedremo di spostarci all'interno per mangiare pesce. Grazie Lucajones!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#9
Torre Pali!! Ho fatto un esibizione di Ballo li.... quanti ricordi...cmq sarete in un paesino tranquillo dell'entroterra... Vi consiglio fortemente di girare e spostarvi Smile
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#10
Torre Pali nell'entroterra??! Guarda che si trova tra le Pesculuse e Torre Mozza.
TORRE Pali... mi sembra che tutte le torri d'avvistamento in quella zona e oltre siano sulla costa! ...mamma li turchi!

Chissà dove sei stato a ballare...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Puglia: cosa non perdersi? .SharK 35 7,167 10-07-2014, 09:05
Ultimo messaggio: MadMax
  vacanze in puglia Mante 10 2,265 08-05-2013, 13:01
Ultimo messaggio: Fabiolous
  @ open_sky : hai la casella dei mp piena !!! Alessandro 2 1,045 17-06-2011, 12:06
Ultimo messaggio: desertbug
  Auguri a Hogan e ‎open_sky chiara 4 1,000 17-02-2011, 01:24
Ultimo messaggio: open_sky
  Auguri Open_Sky! .SharK 7 1,730 16-02-2009, 17:50
Ultimo messaggio: dmax23



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)