This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WOOW, primo giro di giostra!!!!!
#1
Sissi', e' vero, in strade aperte non si dovrebbe... :oops: :oops:
Vabbe', pero' greenstuff, lagostina, roll bar... E non sapere ancora che succede...
Insomma tornando al lavoro dopo pranzo pioveva... Twisted
C'e' una rotondina tascabile che davvero ha buona visibilita'
( http://maps.google.be/maps?f=q&source=s ... iwloc=cent)

Insomma, mi son detto, vabbe', vediamo...
Seconda, motore allegro, colpetto di sterzo e via :haha: :haha: :haha: :haha:
Macchina che parte con il posteriore e si lascia condurre dallo sterzo. Velocita' ridicola e quindi tutto di motore (appena molli l acceleratore si riallinea)... E vai, un altro giro!!!
MAGICO!!!!!! : Love : : Love :
Peccato che son arrivate altre auto...

Sono stupidamente felice!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#2
io ieri sera tornando a casa ho trovato una rotonda che aveva ancora un pochettino di sabbia causa asfaltatura recente..


:roll:


:haha:
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#3
Mi stupisco che alla tua età ti diverta a fare queste cose...............



















:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
Non infierite su uno che ha il diff libero!!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
  Cita messaggio
#5
NON PIU'!!

viewtopic.php?f=41&t=3666

Per altro dopo il primo c'e' stato un secondo e un terzo.
Nel secondo ho appoggiato il muso sul muretto centro rotonda, nel terzo non partiva.
Insomma ho capito che sono (si sapeva) ancora una pippa.
Se c'e' poca pioggia non mi parte e se salgo di velocita' (dato il raggio stretto della rotonda) mi parte l'anteriore Shock Shock
Insomma non ho capito una ma§§a..
http://www.youtube.com/watch?v=JsNxmqKDLOY

Certo, oggi guardando le gomme anteriori ho visto che manca un coriandolo di battistrada e si vede la tela Shock Shock
che sia per quello che non tengono? Marmo? :haha:

Poi leggo le istruzioni per i raduni e vedo queste raccomandazioni sul drift in discesa... Cry Cry
Ma se non mi parte nemmeno con l'umido!!!
Vebbe', imparero' Big Grin Big Grin
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#6
ieri pioveva anche a roma... curva a 90° vicino casa...
erano le 23.. provata piu e piu volte :haha: beh oh mi devo allenare : Frown : :haha:
  Cita messaggio
#7
io stò imparando così sul bagnato:

stò largo in rotonda velocità scarsa, metto in seconda, le prime volte vai piano tieni giù la frizione colpo di acceleratore a 4/5000 giri, molli la frizione e nel contempo stringi un po'.
Da lì controsterza e bilancia con l'acceleratore, niente ruote fumanti e limitatore, ok, ma per le prime volte è molto divertente così...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#8
Imho è molto più semplice entrare in rotonda in accelerazione (seconda ad esempio); Rilasci un po' l'acceleratore per trasferire carico all'anteriore (sennò sottosterzi); spalanchi il gas stringendo e dai un colpo secco con la frizione (clutch kick); ti diverti

Sul bagnato funziona davvero benissimo..... sull'asciutto devi stare su di giri parecchio

In compenso ho voglia di torsen: l'altro giorno, col bagnato, ero in una curva a 90°, in prima, con una ruota che girava all'impazzata, motore a 5000 giri e alla folle velocità di 25 km/h :haha:
Alberto
  Cita messaggio
#9
smoke Ha scritto:Se c'e' poca pioggia non mi parte e se salgo di velocita' (dato il raggio stretto della rotonda) mi parte l'anteriore Shock Shock

quoto..però è divertente darle un altro pò di gas e controbilanciare il controsterzo con il sovrasterzo.
Non sarà efficace come guida ma stare al limite tra sotto e sovrasterzo è emozionante. : WohoW :
Però si accettano comunque consigli per cercare di ridurre il sottosterzo. (gomme in verità piuttosto alla frutta ma angoli corretti.)

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#10
ma io in entrate cerco di entrare sempr epiano
uno x controllare se esce fuori qualche ***** di gatto di ***** (eh aoh è pieno de gatti da me eheheh)
e due xche preferisco non usare ne frizione ne niente..entro do giu di gas e quando parte dietro comincio a levare un po il gas

con la frizione non mi fido xche non vorrei ritrovarmi subito in coppia piena
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli auto (sottotitolo che brutte auto in giro!) Shizen 34 6,274 28-10-2015, 14:17
Ultimo messaggio: TIGO
  Un giro piano... lucazam 12 2,430 11-04-2013, 13:24
Ultimo messaggio: dafde
  Ho fatto un giro su una Golf Mk2 VR6 turbo... Fr@nKi€_#7 36 6,632 10-07-2012, 12:17
Ultimo messaggio: Brunix
  Primo giretto scappottato a 0 gradi Erc7676 11 1,717 27-12-2011, 16:03
Ultimo messaggio: fracrist
  Giro Automobilistico delle Calabrie - Riev. Storica Foto 1 ale.sg 1 1,457 02-06-2010, 14:59
Ultimo messaggio: flea88gx
  Giro Automobilistico delle Calabrie - Riev. Storica Foto 2 ale.sg 1 1,076 02-06-2010, 10:33
Ultimo messaggio: pure_driver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)