24-06-2014, 13:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2020, 09:47 da Aletor.)
Location: milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
mx5 na del 90 ,
gomme nuove con cerchioni originali, sospensioni vecchie (auto controllate da meccanico )
ho rifatto l'assetto come indicato
l'auto va dritta
il quesito è:
vi sembra "normale " che oltre i 140 km/h l'anteriore diventi leggerino e un po' instabile ?
Consigli ?
grazie
ric
Il volante delle NA è molto leggero -SEMPRE-. Se hai gli angoli giusti anche ad alta velocità non diventa "da ghiaccio".
Verifica di avere la paratia SOTTO al motore, quella aiuta i flussi areodinamici.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
ric Ha scritto:mx5 na del 90 ,
gomme nuove con cerchioni originali, sospensioni vecchie (auto controllate da meccanico )
ho rifatto l'assetto come indicato
l'auto va dritta
il quesito è:
vi sembra "normale " che oltre i 140 km/h l'anteriore diventi leggerino e un po' instabile ?
Consigli ?
grazie
ric
aggiungere un front lip, ma forse perde un po' del suo fascino...
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
Location: milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
i front lip si trovano solo in UK o in USA ?
rr
Io avevo la tua stessa sensazione, in autostrada lo sterza ha un gioco preoccupante. Provare piuttosto con antirollio e angoli diversi?
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna