Un saluto a tutti, apro questo topic perchè si è parlato tanto delle varie configurazioni turbo/volumetrico/aspirato elaborato, ma non ho mai trovato una discussione che trattasse di questa valvola.
Come molti di voi sapranno, causa rottura 4 pistone ho rebuildato un secondo 1,6 che avevo di scorta (per poterci girare in attesa di finire il motore turbo). E' stato completamente aperto, ripulito, e sono stati cambiati tutti i componenti d'usura di pistoni e valvole, compresa la guarnizione di testa. Test di compressione perfetto.
Ora, dopo un po di rodaggio ecco comparire nuovamente dell'olio nell'oil catch can.. Premesso che il lavoro è stato fatto alla perfezione, ho allora cominciato ad informarmi sui vari forum (miata turbo ecc..) ed è emerso che la valvola pcv stock potrebbe essere la causa.
Quanti di voi si son posti questo problema? quanti hanno montato su un motore sovralimentato un oil catch can? Avete notato il medesimo problema? Possibili soluzioni?
un lampeggio,
Nicola
Come molti di voi sapranno, causa rottura 4 pistone ho rebuildato un secondo 1,6 che avevo di scorta (per poterci girare in attesa di finire il motore turbo). E' stato completamente aperto, ripulito, e sono stati cambiati tutti i componenti d'usura di pistoni e valvole, compresa la guarnizione di testa. Test di compressione perfetto.
Ora, dopo un po di rodaggio ecco comparire nuovamente dell'olio nell'oil catch can.. Premesso che il lavoro è stato fatto alla perfezione, ho allora cominciato ad informarmi sui vari forum (miata turbo ecc..) ed è emerso che la valvola pcv stock potrebbe essere la causa.
Quanti di voi si son posti questo problema? quanti hanno montato su un motore sovralimentato un oil catch can? Avete notato il medesimo problema? Possibili soluzioni?
un lampeggio,
Nicola
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D