This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La vasca da bagno!!!!!!
resoconto dopo varano......... freni ko al secondo giro, ma è più un problema di olio che di altro, pedale a fondo al primo curvone a sinistra :cry2: per il resto mi ha soddisfatto, assetto in primis... ma c'è un qualcosa che non mi ha convinto. Era la prima volta, in quasi due anni che la ho, che la provavo in pista e non mi ha fatto impazzire.... troppo piatta, "troppa" tenuta, poco motore.... boh, l'idea è di venderla e prendere dell'altro o niente per un pò

Comunque nel frattempo ho comprato questo per risolvere il problemi freni

[Immagine: F2274E5E-BDE2-4427-8FBA-E169DD49FD0C.jpg]

Vi lascio anche il video del camera car, ho girato lentissimo ed ho fatto da tappo, scusate Big Grin

[video=youtube;9Gw6VbajpWI]https://www.youtube.com/watch?v=9Gw6VbajpWI&feature=em-upload_owner[/video]
  Cita messaggio
enosgtr Ha scritto:... ma c'è un qualcosa che non mi ha convinto. Era la prima volta, in quasi due anni che la ho, che la provavo in pista e non mi ha fatto impazzire.... troppo piatta, "troppa" tenuta, poco motore.... boh, l'idea è di venderla e prendere dell'altro o niente per un pò

Tu scrivi che l'auto è troppo piatta, ha troppa tenuta ed ha poco motore.
Il bello di queste auto è che non avendo una cavalleria importante bisogna essere assolutamente perfetti nelle traiettorie per sfruttare il telaio e fare il tempo; per andare forte quindi bisogna osare tanto in ingresso e percorrenza, "fidarsi" della macchina. E' questa la chiave - secondo me - per divertirsi e ti assicuro che guidando in quel modo le espressioni "troppo piatta" e troppa tenuta" non farebbero più parte del tuo vocabolario.
Se posso permettermi, il video mi pare esplicito nel confermare come non sia tanto l'auto ad avere "troppa tenuta", quanto piuttosto sia la guida ad essere troppo conservativa.

Smile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Tu scrivi che l'auto è troppo piatta, ha troppa tenuta ed ha poco motore.
Il bello di queste auto è che non avendo una cavalleria importante bisogna essere assolutamente perfetti nelle traiettorie per sfruttare il telaio e fare il tempo; per andare forte quindi bisogna osare tanto in ingresso e percorrenza, "fidarsi" della macchina. E' questa la chiave - secondo me - per divertirsi e ti assicuro che guidando in quel modo le espressioni "troppo piatta" e troppa tenuta" non farebbero più parte del tuo vocabolario.
Se posso permettermi, il video mi pare esplicito nel confermare come non sia tanto l'auto ad avere "troppa tenuta", quanto piuttosto sia la guida ad essere troppo conservativa.

Smile
Dopo aver visto il video , concordo in pieno.
Se l'auto ha un limite auto, non diventa noiosa, significa semplicemente che bisogna arrivare ad un altro livello per portarla al limite.
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Tu scrivi che l'auto è troppo piatta, ha troppa tenuta ed ha poco motore.

Smile

Pee Tee Ha scritto:Dopo aver visto il video , concordo in pieno.
Se l'auto ha un limite auto, non diventa noiosa, significa semplicemente che bisogna arrivare ad un altro livello per portarla al limite.

Avete pienamente ragione, non riesco a fidarmi di questa macchina. Paradossalmente mi fidavo molto di più della Swift che avevo prima con un telaio del ***** rispetto alla mx5.
Se decido di tenerla (per ora è in carrozzeria per due settimane) o mi faccio un open pit a varano e vedo di fidarmi oppure la uso come auto da aperitivo ma a questo punto è "sprecata". I tempi da time attack non mi interessano minimamente ma vorrei sfruttarla un minimo e, soprattutto, imparare a guidare. Smile

Forse domenica scorsa era meglio se entravo con un tutor piuttosto che con la ragazza come passeggera :haha:
  Cita messaggio
enosgtr Ha scritto:Forse domenica scorsa era meglio se entravo con un tutor piuttosto che con la ragazza come passeggera :haha:

mi stavo appunto chiedendo come mai il tutor non ti dava consigli XD
  Cita messaggio
ritornata dalla carrozzeria Smile

[Immagine: 2023f1fc-a378-4a00-a086-817dd3b1ad50.jpg]

[Immagine: F032BE00-A0FA-4A48-8543-998E5F2EF975.jpg]

[Immagine: 679FA485-8E0F-4637-8ACE-245B90151E28.jpg]

[Immagine: 921D6B3E-1E0B-4908-82C0-E425EAB44C07.jpg]

non è mai stata così lucida Big Grin

questa era la ruggine che c'era

[Immagine: 4cf66231dfa451937cdf2e07bec88057.jpg]

[Immagine: 4ef8a15262f3eadff9f54c5d3323fa2a.jpg]

[Immagine: d8259c960304b8e4892e37bfbf51e4b3.jpg]

[Immagine: 1f23db20f6e56c6c1c1971ebe8323f69.jpg]

[Immagine: 694025f6043037b426478925f763377c.jpg]

[Immagine: b3f4127d07b7b4b3d228b61337ea3b6a.jpg]

[Immagine: 4653022eaae5774777dae2728a41a044.jpg]

[Immagine: 4ae3f62c64b2a963a02de2f03e9fac8c.jpg]

[Immagine: 65b71dda71b757018e293cce45b8dadb.jpg]
  Cita messaggio
BELLA :hi_:
  Cita messaggio
Forse domenica scorsa era meglio se entravo con un tutor piuttosto che con la ragazza come passeggera :haha:[/QUOTE]

Senza passeggera ti saresti disinibito, sembra che tu avessi timore di spaventarla, farla stare male, o far brutta figura con un sovrasterzo o un dritto e ad occhio non ti sei divertito per questa ragione.
Vai da solo o con un compagno di merende, a prescindere dai risultati cronometrici, che possono essere quelli di Omer o quelli di un fermone, se non "spingi" non ti diverti...
If everything seems under control

you're not going fast enough

1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
Stupenda così lucida.
Quanto alla pista, se hai girato con quelle schifezze di gomme, inizia cambiando quelle. Lo dico a ragion veduta, anche sulla mia NBFL ho le pzero nero e sono gomme schifose per la guida sportiva. Spalla morbida, poco sincere nelle reazioni, critiche sul bagnato.
  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:BELLA :hi_:

grazie Big Grin

Daniele La Valle Ha scritto:Senza passeggera ti saresti disinibito, sembra che tu avessi timore di spaventarla, farla stare male, o far brutta figura con un sovrasterzo o un dritto e ad occhio non ti sei divertito per questa ragione.
Vai da solo o con un compagno di merende, a prescindere dai risultati cronometrici, che possono essere quelli di Omer o quelli di un fermone, se non "spingi" non ti diverti...

si la prossima volta devo andare da solo, del tempo frega poco, ci sono già passato per quella fase dove contava solo il cronometro :haha:

Antonio Ha scritto:Stupenda così lucida.
Quanto alla pista, se hai girato con quelle schifezze di gomme, inizia cambiando quelle. Lo dico a ragion veduta, anche sulla mia NBFL ho le pzero nero e sono gomme schifose per la guida sportiva. Spalla morbida, poco sincere nelle reazioni, critiche sul bagnato.

grazie Antonio, si così lucida è bellissima!!!! difatti ho tolto la pellicola che avevo sul cofano ed altre belinate, sto pensando di togliere tutti gli altri adesivi e lasciarla più stock possibile. Per le gomme mi trovo bene per un uso stradale/cazzeggio, sul bagnato va benissimo, mai un problema. La spalla non la trovo così cedevole, tanto per i km che faccio ste gomme mi durano ancora 3 o 4 anni Lol
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)