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[NA] Front brace aggiuntiva su NA 1.8
#11
invece per quanto riguarda il sottoscocca, secondo me ci sono alcune cose che probabilmente migliorano un po', ma la barra che dici tu, avendo già l'altra è inutile.
se guardi il sottoscocca di una nbfl sport hai vari spunti da prendere, anche se credo restino piccole differenza, quando il grosso resta in alto.
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#12
Bisso Ha scritto:secondo me si può ottenere un risultato eccellente facendo saldare al rollbar le 2 traverse che arrivano al parabrezza (soluzione che ti dicevo prima).
oppure se non vuoi avere le 2 barre così visibili quando giri in topdown, ti direi di valutare le door bars, però secondo me bisogna vedere se esiste qualcosa di diverso alle tr-lane perché queste secondo me danno un risultato mediocre... considera però che queste sono sempre in mezzo alle palle quando sali e scendi e comunque sono visibili...

qui c'è qualche soluzione http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=135471

l'unica che farei sulla mia è quella sulla NA con interni beige... farei ma non faccio...
Nessuna delle soluzioni fa per me: voglio evitare di sforacchiare il pianale. Piuttosto me la tengo così.

Per la soluzione di Namroko, non è pensabile: non vado in pista e ci sbatterei la testa ogni 2 secondi (senza casco).

La soluzione che dici, con gli interni tan, è *****, ma hai presente che auto è? Big Grin
é il progetto di quelli di Edmunds:
http://www.edmunds.com/mazda/mx-5-miata/...road-test/
Hanno una vagonata di cavalli da tenere a bada: io ho un asmatico 1.8 aspirato...
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#13
Bisso Ha scritto:invece per quanto riguarda il sottoscocca, secondo me ci sono alcune cose che probabilmente migliorano un po', ma la barra che dici tu, avendo già l'altra è inutile.
se guardi il sottoscocca di una nbfl sport hai vari spunti da prendere, anche se credo restino piccole differenza, quando il grosso resta in alto.
Infatti, avevo pensato di prendere anche la piastra delle NB Sport, ma non sono riuscito a trovare dati sulla compatibilità con NA.

Cmq, non ho bisogno di chissà cosa: volevo solo sapere se 50 euro (quello è il costo della front brace) erano buttati o meno. Per quella spesa, non mi aspettavo certo che poi l'auto diventasse rigida come un'auto da gara...
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#14
Namrocko ha un'imbottitura sulle barre apposta per non rincoglionirsi a forza di sbatterci, però capisco che possa non piacere oltre ad essere un po' troppo inaccettabile dalle FDO.
comunque se non ti vanno le door bars, non credo ci siano soluzioni migliori dell'hardtop.

per quanto riguarda il sottoscocca della sport, ho sentito dire che non è compatibile con NA, cioè non puoi mettere i telaietti e avvitarli direttamente... però le misure della scocca dovrebbero essere identiche quindi si possono saldare dei supporti o forare e imbullonare come il rollbar... (lo so, non vuoi forare, ma è solo per dire le varie soluzione).
però come detto sono finezze, il problema è da un'altra parte.

per quanto riguarda quella barra per me è bocciata.
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#15
Se interessasse a qualcuno:

alla fine, ho trovato qua sul forum a un quarto del prezzo la[FONT=verdana] Front Lower Control Arm Brace[/FONT] della Racing Beat (più robusta e con quattro punti di fissaggio: http://www.racingbeateurope.com/bmazda-m...1762-p.asp ).

Montata oggi in aggiunta a quella di serie: la differenza si sente ma ovviamente poco. Ci sono un po' meno scuotimenti quando si passa su asperità tipo binari o buche e l'ingresso in curva è un filo più preciso (fatta la stessa strada con e senza barra).

Diciamo che fa quello che mi aspettavo da una modifica da due lire e preferisco averla che non averla, visto anche che per montarla ci vogliono due minuti e non sono richieste modifiche.
`·.¸.‹(•¿•)›
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#16
EBI Ha scritto:Se interessasse a qualcuno:

alla fine, ho trovato qua sul forum a un quarto del prezzo la[FONT=verdana] Front Lower Control Arm Brace[/FONT] della Racing Beat (più robusta e con quattro punti di fissaggio: http://www.racingbeateurope.com/bmazda-m...1762-p.asp ).

Montata oggi in aggiunta a quella di serie: la differenza si sente ma ovviamente poco. Ci sono un po' meno scuotimenti quando si passa su asperità tipo binari o buche e l'ingresso in curva è un filo più preciso (fatta la stessa strada con e senza barra).

Diciamo che fa quello che mi aspettavo da una modifica da due lire e preferisco averla che non averla, visto anche che per montarla ci vogliono due minuti e non sono richieste modifiche.


e allora perché noi in due minuti non abbiamo nemmeno messo la macchina sui cavalletti? Hahahahaha
Comunque confermo la rapidità di montaggio, bisogna solo smadonnare un pochino per rimettere al suo posto il carter plasticoso che la copre.
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#17
Number34 Ha scritto:e allora perché noi in due minuti non abbiamo nemmeno messo la macchina sui cavalletti? Hahahahaha
Comunque confermo la rapidità di montaggio, bisogna solo smadonnare un pochino per rimettere al suo posto il carter plasticoso che la copre.

Montarla inteso come "mettere in posizione il pezzo e stringere due viti", non "arrivare a casa tua, prendere gli attrezzi, alzare l'auto, smoccolare contro il pezzo di plastica infame" Big Grin
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