This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Il giocattolo di Alex
(19-07-2021, 10:21)Pepi Ha scritto: Il mio falegname le fa meglio con 15€...

Sicuro?

ti giro il disegno cosi gliene fai fare una decina di serie, poi le vendo  Big Grin
  Cita messaggio
Cavolo Alex, leggo solo adesso della disavventura, ma anche del nuovo progetto!

In bocca al lupo e speriamo di vederci presto!
  Cita messaggio
nel frattempo abbiamo incassato le valvole a filo con il piano della camera di combustione (abbassate di 0,75mm), sgrossato i condotti di aspirazione, e visto che come si può chiaramente vedere il triplo angolo fatto dalla rettifica è una schifezza assoluta, mi tocca rifarlo, maledette officine di rettifica che non fanno mai ciò che gli chiedi  Angry


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Non parliamo di officine di rettifica per favore se no diventa un thread da bannare

Godiamoci i tuoi lavori ed i risultati!!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Hai incassato perché dovevi rifare le sedi e non volevi cambiarle?
o per altre ragioni (guadagnare luce valvola- pistone, fasatura anticipata, valvole maggiorate)?

Gli 0.75mm li vai a recuperare sugli spessori dei bicchierini valvola?

Oltre ai 3 angoli (che non ti chiedo anche se il forum li chiama a gran voce) fai fare anche i raccordi sugli spigoli?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
(22-07-2021, 17:52)pierpower Ha scritto: Hai incassato perché dovevi rifare le sedi e non volevi cambiarle?
o per altre ragioni (guadagnare luce valvola- pistone, fasatura anticipata, valvole maggiorate)?


La seconda, ma... 
i pistoni li faccio fare su mio disegno quindi il problema distanza valvola/pistone l'ho risolto in fase di progettazione.
la fasatura resta la stessa del precedente motore (non gli assi a Cam)
le valvole restano le originali

Ci sono altri 2 motivi per incassare le valvole, dai Ing. impegnati di più Tongue  Big Grin

(22-07-2021, 17:52)pierpower Ha scritto:
Gli 0.75mm li vai a recuperare sugli spessori dei bicchierini valvola?


Ovvio, le punterie me le costruisco su misura, quindi non ho limiti in questa parte del motore

(22-07-2021, 17:52)pierpower Ha scritto:
Oltre ai 3 angoli (che non ti chiedo anche se il forum li chiama a gran voce) fai fare anche i raccordi sugli spigoli?

li farò! (li avevo già chiesti, e per la rettifica sono giusti) 
cosi sono abominevoli, invece di migliorare il flusso lo strozzi con quegli spigoli.
  Cita messaggio
Se non sbaglio le valvole più incassate migliorano lo swirl. Correggetemi se sbaglio

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Si, questo è un motivo visto che in alcuni casi si usano per indirizzare la carica, ma su questo motore non penso possa influenzare, in modo particolare con le Cam che gli abbino.
Infatti l'ho fatto per un altro motivo, motivo che può conoscere solo uno che ha studiato a fondo queste testate (B6 e BP)
Per adesso dico solo che ero indeciso se farlo o meno già sull'ultimo motore, poi ho lasciato perdere più per pigrizia che altro, ma visto che adesso voglio spremere fino all'ultimo CV riducendo al minimo i rischi...
  Cita messaggio
A parte averne smontata una, sulle teste b6 bp ne so 0 quindi mi defilo!

Posso solo azzardare risposte generiche che valgono per tutti i motori!

Cmq grazie per gli avanzamenti che condividi, sono sempre molto interessanti

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
0.75mm su 4 valvole non è poco, questo abbassa il rapporto di compressione a valvole completamente chiuse (lasciamo perdere per un momento il dinamico), o sbaglio?
Se non sbaglio, compensi con i pistoni, o lasci così?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Il secondo giocattolo di Alex alex zanardi 70 35,153 27-08-2018, 13:27
Ultimo messaggio: fracrist
  Nuovo giocattolo. Alberto T 135 39,934 04-08-2016, 16:32
Ultimo messaggio: Stef
  giocattolo Giorgio Severino 101 17,317 17-05-2016, 13:37
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  Il mio giocattolo fabio. 22 8,421 15-01-2015, 19:48
Ultimo messaggio: Il Polano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)