Due bei ganci di traino ....
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp
A dumà
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp
A dumà
L'erede - Alfa GT 1300 Junior
|
14-02-2017, 15:49
Due bei ganci di traino ....
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
17-05-2018, 16:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2018, 16:57 da Number34.)
Eccomi con qualche aggiornamento sulla Giulia
Ultimamente la Giulia era un po' troppo assettata d'olio (wannabe MZR). Avrei potuto continuare a rabboccare e controllare ancora piu' spesso l'olio ma sinceramente sarebbe stato solo un palleativo fino allo sfinimento del motore. A fronte di costi, ma soprattutto tempistiche, non quantificabili per una revisione generale del motore e la voglia di qualche cavallo in piu' che non fa mai male, abbiamo deciso di puntare su un motore gia' revisionato e con qualche cc in piu'. Il motore 2000 sarebbe stato la soluzione piu' "golosa" ma oltre alla sostituzione del motore avrebbe comportato la sostituzione anche del cambio e del ponte posteriore (con autobloccante) con un eccessivo aggravio di costi e difficolta' di reperimento di componenti. Alla fine la scelta e' ricaduta su un motore 1600 da circa 110 cv, quindi una 20ina in piu' rispetto al 1300 originario e plug&play Il motore e' praticamente originale se non fosse che monta l'accensione elettronica di derivazione Alfa 75. Settimana prossima si parte con i lavori, che dovrebbero concludersi entro la meta' di giugno. Il lavoro sara' fatto in officina, anche per avere la possibilita' di avere il box a disposizione per fare qualche lavoro sulla MX-5 Il motore originale ovviamente verra' comunque smontato in ogni sua parte e revisionato in futuro "you can’t be a true petrolhead until you’ve owned an Alfa Romeo"
17-05-2018, 17:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2018, 17:30 da Elwood Blues.)
Curiosità, ma è sempre un motore giulia o viene da qualche mezzo più recente (alfetta e compagnia)?
Proprio oggi ho visto un motore + cambio GT 2000 su subito, revisionato, e chiedevano comunque 4k €
17-05-2018, 17:54
(17-05-2018, 17:28)Elwood Blues Ha scritto: Curiosità, ma è sempre un motore giulia o viene da qualche mezzo più recente (alfetta e compagnia)? Derivazione Alfetta Infatti e' stato modificato precedentemente per poter essere installato sulla seria 105 (Giulia e derivate) che non ha lo schema transaxle. Per il discorso 2000 il "problema" e' che poi vanno cambiati (a memoria) anche albero e ponte posteriore
26-05-2018, 22:28
Oggi giornata di traslochi
L'Alfa abbandona il garage Per raggiungere il meccanico, che l'avrá in cura per il prossimo mese Sicuramente sarà in buona compagnia
27-05-2018, 14:27
Perché non le metti 4 bei cerchi ?
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
27-05-2018, 22:04
Perché mi piacciono i suoi con le coppe del 1750
28-05-2018, 13:43
Non si mettono i tacchi alla Venere di Botticelli!
28-05-2018, 14:21
wow !!! sempre bella la GT
p.s. : cosa vedo sul ponte...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red |
« Precedente | Successivo »
|