Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
All' epoca me l'avevano consigliata come sostituta della Celica ma non mi piaceva molto ...dopo anni sono su una A3 e la MK2 la vedo in un altro modo...
04-08-2014, 16:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2014, 17:18 da MS85.)
Ste Ha scritto:le aziende producono per vendere...
A esser pignoli, le aziende producono per guadagnare. Vendere molto non è difficile, di per sé. Farlo marginandoci è un altro paio di maniche.
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
04-08-2014, 17:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2014, 17:51 da Fly Lemon.)
Come dicevo in un post affine il discorso e' diverso: VW, Audi, Mini, Bmw, per certi versi anche Fiat (con la 500) hanno creato dei MITI
VW con la Golf ha creato un mito perche':
- All'epoca era rivoluzionaria (anche se lo stesso Giugiaro ha dichiarato che il giorno che arrivo' in VW trovo in un capannone una Fiat 128 completamente smontata con i tecnici VW intorno a studiarsela per capire come fare a realizzare una TA col motore trasversale!)
- Esteticamente ha fatto scuola
- Qualitativamente la 1a e 2a serie sono state ineccepibili...e lì hanno creato il mito della Golf
- Sono stati dei maghi del marketing inculcando negli utenti la "voglia di Golf"
Col TT 1a serie hanno fatto la stessa cosa:
- Hanno fatto un design di rottura con le contemporanee auto, tra l'altro molto bello e raffinato
- Hanno messo dentro all' auto teconologia, affidabilita' e raffinatezza tecnica (alluminio su scocca e carrozzeria, motore turbo 20valvole, 4x4 con la haldex, cambio 6M, elettronica evoluta per l'epoca)
- Hanno fatto un'ottima operazione di marketing
E' ovvio che squadra che vince non si cambia...e cambiando poco e niente riesci a mantenere alta l'attenzione sull' usato (e relative quotazioni perche' chi la compra usata dice "in fondo e in fine la differenza con la nuova non si vede piu' di tanto e ci faccio bella figura spendendo meno") vendendo il nuovo a chi vuole l'ultima arrivata.
Se sei guitto col marketing questo paga ;-)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Ma estetica a parte, la nuova TT non è totalmente nuova? ( pianale mqb, sosp in alluminio, ecc.)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Dovrebbe essere così...pero' quanti potenziali clienti sanno, apprezzano o sono interessati al pianale MQB?????
Penso pochi....
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Allora non è solo cosmesi, c'è anche della sostanza.
Ex Mazda Miata - 1991
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Se parliamo di estetica e' un conto, se parliamo del resto e' un'altro.
Anche una 911 964 rispetto ad una 993 non e' soltanto cosmesi, ma agli occhi di molti e' solo quello o poco piu'
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Opinabile imho.
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