This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria ibrida AGM/Litio Ultraleggera 5,4Kg
#31
[Immagine: 552932109e2c2701bb1fda775d609f4a.jpg]

[Immagine: 982433466361f17a4b3601fbadc86d90.jpg]
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#32
Ho controllato (senza smontare) : per me con un minimo impegno i morsetti fittano perfettamente con minime modifiche reversibili.

Per chi non volesse minimamente avventurarsi in alcuna modifica, suggerisco la Spark 600 che ha i poli da avvitare come questi :


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#33
Jeega Ha scritto:Fantascienza
Fantascienza?speriamo che intervengono fletch e il preparatore albertoT cosi ti illuminano, altro che fantascienza, lo stesso fletch lo ha sulla sua NA
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#34
Se rileggi ho avuto diversi anni queste tipologie di batterie e non ho avuto bisogno di nessun stacca batterie. Non cercare supporto in altre persone non ce n'è bisogno.
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#35
Tratto da una breve recensioni su queste batterie:
La batteria agli ioni di litio (a volte abbreviato Li-Ion) è un tipo di batteria comunemente impiegato nell'elettronica di consumo. È attualmente uno dei tipi più diffusi di batteria per laptop e telefono cellulare, nonché per alcune auto elettriche, con uno dei migliori rapporti peso/potenza, nessun effetto memoria ed una lenta perdita della carica quando non è in uso. Tali batterie possono essere pericolose se impiegate impropriamente e se vengono danneggiate, e comunque, a meno che non vengano trattate con cura, si assume che possano avere una vita utile più corta rispetto ad altri tipi di batteria.

se usate l'auto tutti i giorni non è consigliabile, ma se avete un auto per sola pista e una cosa che si deve avere, ergo dovete avere lo staccamassa perchè quando uscite da lavoro potreste ritrovarvi con un'auto che non si avvia
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#36
Io dovrei pure montarvi sopra il GPS per l'assicurazione ....
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#37
Personalmente la penso come CoceNC, e non la monterei mai su una Dayli car, o senza staccabatteria...



mode OT on:
Mexo Cinqo Ha scritto:Io dovrei pure montarvi sopra il GPS per l'assicurazione ....


l'assicurazione a Km non farla, il GPS controlla la tua velocità e se domani qualcuno ti tampona (tu hai ragione al 100%) l'assicurazione non ti rimborserà perchè ti diranno che te 2 Km prima dell'incidente hai superato il limite di velocità per cui sei in torto Sad

la fonte è il mio assicuratore del quale mi fido, ha in mano 15 polizze e sa che se mi frega le perde tutte Big Grin

mode OT off
  Cita messaggio
#38
Senza GPS pago quasi 780€ altrimenti [per 66kw ....pagavo poco di più con la Evolution ,roba da matti... ]
Con GSP sui 641

Il GPS è montato sulla batteria, ma volendo mettere uno staccabatteria ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#39
per ora mi listo in forse
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#40
CoceNC Ha scritto:se usate l'auto tutti i giorni non è consigliabile, ma se avete un auto per sola pista e una cosa che si deve avere, ergo dovete avere lo staccamassa perchè quando uscite da lavoro potreste ritrovarvi con un'auto che non si avvia
mi sembri un po' troppo assolutista!!!
detto così sembra che se vado al cinema quando esco non metto più in moto la macchina....
non esageriamo....
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)