This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Autocazzaniga
#41
Buahhh
  Cita messaggio
#42
Siete tutti OT.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#43
Gagio Ha scritto:Siete tutti OT.

E' vero solo in parte.Big Grin

Stiamo comunque parlando di oggetti esposti e presentati nel tuo post.
E poi da quest'ultimo, ho imparato un nuovo modo di lavorare.
Grazie Gagio!

Vado subito a coprire le auto nel salone dove lavoro, tappandogli gli scarichi!!!Cool
  Cita messaggio
#44
AHAHAHAH

vogliamo anche il video che passa da orizzontale a verticale, pero'!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#45
Gyu71 Ha scritto:Rispondo un po' a tutti...

(ma per gioco e non con velleità serie)Big Grin

In fondo è bello leggere queste cose: almeno quando si parla di automobili
noi italiani sappiamo essere GIUSTAMENTE un po' nazionalisti!!!
Il mio intervento è stato volutamente provocatorio
ed ha suscitato quello che pensavo.

Vero è il fatto che le Lancia Delta Integrale (grazie Fly Lemon, hai descritto davvero bene ciò che sonoBig Grin)
sono meravigliose per il semplice fascino che esercitano su tutti, e dei cancelli se paragonate a certe sportive dell'epoca.
Le Ford poi, erano si fragili -come diceva Fly Lemon- ma avevano un potenziale moooooolto più alto delle Delta.

Nei primi anni '90 ho frequentato in prima persona i proprietari ed i preparatori di queste auto, al punto che facevamo la spola
tra Arezzo-Magione-Forlì quasi settimanalmente (era Sauro Savoia il tirafuoricavalli più quotato del centro Italia),
e prima ancora dell'avvento del NOS (lui era inizialmente contrario al gas magico utilizzato per preparare le auto durante
le gare di accelerazione), se con una Delta riuscivi a tirarci fuori 380/400cv, con le Sierra/Escort -a parità di budget-
si sfioravano i 550/600cv, e duravano qualche settimana in più delle Delta :haha::haha::haha:
anche se SBRICIOLAVANO giunti e differenziali come grissini lanciati dalle Torri degli Asinelli di Bologna.Big Grin

Questo è il paragone con le Ford in termini di potenziale prestazionale degli esemplari stradali.

Se poi vogliamo parlare di Nissan Sunny, Toyota Celica, Subaru Impreza e le prime Mitsu Evo, allora qui
siamo proprio su un altro pianeta!!!:oops:

Comunque..., forse non vorrei spiegarmi male....
Come accennava Malleus, non è che certe auto le consideri solo per le prestazioni:
le Delta Integrale io le ho guidate SEMPRE su terreni loro -non in pista- e sono dei cancelli
nel vero senso della parola: loro si torcevano tra una curva e l'altra, la scocca fletteva come
il Generale Lee tra un salto e l'altro nella contea di Hazzard, sentivi proprio le lamiere piegarsi
-se messe alla frusta- ricevendo la sensazione di guidare uno scatolone con le ruote
lanciato in una discesa!!!:what::what::what:


Premesso questo e tornando al succo del topic, voglio comunque ribadire che:
- le automobili non devono essere per forza dei mostri prestazionali, e certi modelli
ormai entrati nella storia dell'automobilismo internazionale, rilasciano emozioni per
il fascino che suscitano, creatosi per una serie di diverse motivazioni e non sempre le stesse!
La Lancia Delta degli anni '80-'90 è oggettivamente una di queste.
E bello è leggere quanto gli italiani la amano incondizionatamente!

E' vero: non la vorrei mai da guidare, ma un esemplare perfetto da esporre in salotto tra una
Augusta F4, una Alfa Romeo Giulia spider ed una Ferrari F40, si....
(tutte di colore rosso)
Ammetto che mi piacerebbe!Thumbup


W le auto italiane, ce ne vorrebbero di più di così "iconiche" come le Delta Integrali
...ma per favore, tappiamogli gli scarichi quando le esponiamo!!!:haha::haha::haha:











PS: le NA non sono sopra stimate: io la mia V-special la venderei a non meno di 10k euro!!!Big Grin

se vuoi una 910 in garage o casa mi raccomando all'impianto antincendio!
  Cita messaggio
#46
Doppiaeffe Ha scritto:se vuoi una 910 in garage o casa mi raccomando all'impianto antincendio!

Di moto non me ne intendo molto...

Dopo aver avuto una Cagiva Freccia C9 125 ed una Suzuki RGV Gamma 250 tra il 1988 e il 1992
successivamente ho posseduto solo bidet con le ruote.
Adesso utilizzo quotidianamente una Gilera Nexus 500i.e. del 2009
(rigorosamente con livrea Ducati Corse di colore rosso-bianca).

Perchè dici questo?
Prendono fuoco facilmente?
Dimmelo, perchè se farò 6 al Superenalotto (faccio lo stesso sistema da 6 anni)Big Grin
andrò subito a comprarla, ma se dovesse accendersi come un fiammifero, sposterei il tiro per
una Ducati 1098R:happy:
  Cita messaggio
#47
Gyu71 Ha scritto:Di moto non me ne intendo molto...

Dopo aver avuto una Cagiva Freccia C9 125 ed una Suzuki RGV Gamma 250 tra il 1988 e il 1992
successivamente ho posseduto solo bidet con le ruote.
Adesso utilizzo quotidianamente una Gilera Nexus 500i.e. del 2009
(rigorosamente con livrea Ducati Corse di colore rosso-bianca).

Perchè dici questo?
Prendono fuoco facilmente?
Dimmelo, perchè se farò 6 al Superenalotto (faccio lo stesso sistema da 6 anni)Big Grin
andrò subito a comprarla, ma se dovesse accendersi come un fiammifero, sposterei il tiro per
una Ducati 1098R:happy:



ahahah fallo.

ho molti amici muniti di mv e su 3 di essi si è abbattuta la jella dell'impianto elettrico che scalda e poi fuma e poi brucia e poi piange.
  Cita messaggio
#48
Gyu71 Ha scritto:....se con una Delta riuscivi a tirarci fuori 380/400cv, con le Sierra/Escort -a parità di budget-
si sfioravano i 550/600cv

Su questo ti do ragione....in termini di potenza assoluta le CSW facevano meglio.
Sapevo che le differenze si fermavano ad una 50ina di cv (400cv con le Delta, 450cv con le CSW...poi ovviamente col gas ecc. arrivavi sui 550cv per le Delta, come quella di Mariotti per le accelerazioni, mentre con le CSW arrivavi anche a 600cv), pero' ci sta che avendo avuto Ford una carriera sportiva piu' lunga ci fosse stato maggior sviluppo di componentistica specifica

Gyu71 Ha scritto:e duravano qualche settimana in più delle Delta :haha::haha::haha:

Sul "qualche settimana in più" con quelle potenze in gioco non so...forse qualche giorno o anche solo qualche partenza bruciasemafori in piu' :haha::haha:


Mamma mia che tempi che erano! Mi viene il magone a pensarci! Come quella volta che quel signore con l' Evo 1 nera e le strisce martini (motore con 280cv ndr) arrivo' in officina e disse "Caxxo! avevo una Escort davanti, ha tolto il gas e mi ha fatto una fiammata di 20cm dallo scarico! ho provato un po' di volte a farmi seguire dal mì figliolo e a provare a farle, ma non ci sono riuscito! Voglio farle anche io, come si fa????"
Ed il buon vecchio meccanico, prese il trapano, fece un forellino sul finalino di scarico per far rientrare un po' di ossigeno nel condotto in rilascio (utile anche per sfogare la condensa) e disse "vai, divertiti e sfiammeggia quanto vuoi":haha::haha:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)