pollice Ha scritto:Stessa cosa vale per i freni: migliori l'impianto ma utilizzi gomme mediocri? Una gomma morbosa aiuta un sacco in frenata.
stessa cosa per il motore etc etc, trovo che montare gomme valide sia la prima cosa da fare, àltrochè l'ultima .sicuro prima di mettere mano al mudòr
Una gomma mediocre di solito ha un comportamento più lineare di una racing, e questo aiuta all'inizio a capire l'auto ed a conoscerne le reazioni senza dover arrivare a velocità eccessive.
Poi, capiamoci, non ho detto di montare porcherie, ma per prenderci la mano le gomme stock possono essere sufficienti; se ti scappa con le gomme stock e sono i tuoi primi giri forse ti salvi; se ti parte con le r1r o gomme più prestazionali, molto probabilmente ti fai male perché la velocità è molto più elevata e la reazione molto più brusca.
Ma come ho già scritto siamo OT e questa è solo la mia opinione.
Potrei dirti: cosa te ne fai di una bella gomma se poi lavora male perché gli angoli sono errati?
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."