This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gilda verso gli ITB
-PEWO- Ha scritto:nico ma la ms2 ha un sensore ( altitudine pressione ) come si ha sulla ms3?

Costa Ha scritto:Si...Almeno dovrebbe essere così

Non so se l'avevi il sensore, ma la "baro correction" è roba per chi ne capisce veramente, e non è comunque semplice da settare..
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Io ho provato in tutte le salse, ma il risultato non migliorava mai.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Su quella di Nicola non c'è il baro, e non si può montare per i pochi in/out presenti
A dire il vero io ho fatto/installato molte megasquirt senza baro, e non ho mai avuto un problema di carburazione, massimo cambiava la carburazione di 0.2-0.3, nulla di fastidioso.

Sulle MS3 lo monto standard perchè si sono molti in/out e quindi non "pesa" sulle funzionalità di base.

Sulla esperienza di Nicola secondo me hanno influito i corpi farfallati che ha usato e tutto quel giro tubi che c'era collegato.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
Ah boh, però non sono l'unico a montarli e anche il kit mazdaspeed ha quelli 😏. Tanto avrei dovuto toglierli ugualmente causa revisione, da questo anno mi han spulciato lo spulciabile, mi fossi presentato con gli ITB mi avrebbero stracciato il libretto 😂
Nicola
Gilda

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Forse dico una sciocchezza, ma provare a montare gli itb mantenendo l'elettronica originale opportunamente rimappata? Sigillando i corpi in un air box come avevi fatto, si potrebbero rimontare tutti i sensori originali. A me Finelli (ora si trova in portogallo, purtroppo) disse che era fattibilissimo
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Centra qualcosa il motorino del minimo che alcuni tipo i Maruha hanno predisposto e gli altri no ad esempio?
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:Forse dico una sciocchezza, ma provare a montare gli itb mantenendo l'elettronica originale opportunamente rimappata? Sigillando i corpi in un air box come avevi fatto, si potrebbero rimontare tutti i sensori originali. A me Finelli (ora si trova in portogallo, purtroppo) disse che era fattibilissimo
Il kit mazdaspeed è fatto così, ha pure il debimetro stock.
Nicola
Gilda

Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Centra qualcosa il motorino del minimo che alcuni tipo i Maruha hanno predisposto e gli altri no ad esempio?
Il motorino del minimo serve per il minimo. Nel mio caso era che variava la carburazione
Nicola
Gilda

Cita messaggio
Costa Ha scritto:Il kit mazdaspeed è fatto così, ha pure il debimetro stock.
Quindi Finelli ha ragione. A me tempo fa chiacchierando con Martino della Car Sistem che poi è l'officina dove Finelli intendeva montare i miei maruha insieme a Martino lo stesso mi disse che Diego era sicuro di poterlo fare utilizzando l'elettronica originale e aggiunse che questo non avrebbe inificiato di nulla sul potenziale delle prestazioni raggiungibili. Purtroppo per gravi problemi familiari ho rimandato e rimandato (anche qui sono quasi scomparso) e ora non so come fare
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
montare i 4 corpi all'interno di un air box stagno e dosare la benzina con il debimetro non dubito che sia fattibile, ma che vantaggio ha?
tra le tante mie prove avevo fatto un air box con i 4 condotti e debimetro, solo a pensarci mi sento come se tornassi indietro Sad

insomma gli ITB li vedo bene se usati nel modo corretto, diversamente ho come l'impressione che non potrebbero esprimere il suo potenziale....

@ Marvel, se ricordo bene te hai già delle cam serie, monta una centralina che lavora senza debimentro, gli ITB liberi, poi gli metti un air box risonante e filtro aria, a questo punto non ti resta che godere nell'utilizzarla Thumbup
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)