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Gilda verso gli ITB
Seguo con interesse perchè è un mio sogno, un punto di arrivo!
Alex,vedresti un qualcosa tipo M3 E30?
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se ricordo bene è come dice Marvel, 4 corpi dosati da un debimetro, ma poi nelle versioni migliorate (preparate) quest'ultimo viene rimosso Big Grin

ora la mia domanda è:
perchè noi montiamo i 4 corpi?
se è per migliorare il motore allora facciamolo nel modo giusto, il metodo Giuino style Thumbup
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Premetto che non parlo per interesse, sia chiaro, chi mi conosce sa che non ho nessuna logica di "vendita a tutti i costi", anche perchè ci sono 3000 opzioni oltre alle ms

Ma... mi chiedo, che senso ha usare una elettronica di serie, che è ottima su un motore di serie, su un motore stravolto?

Il MAF è un buon sistema per gestire un motore stradale, sono il primo a dirlo, ma già cambiando il gomito davanti al sensore si stravolge la carburazione (nelle centraline stock son presenti delle mappe che linearizzano la risposta del maf, dato che risente di qualsiasi cosa si presenti prima di lui, curve, gomiti, filtri), figuriamoci a metter su 4 farfalle.

altro problema, il MAF ha un diametro di 65/80mm (non ricordo con precisione, ma siamo li) con area di passaggio da 33 a 50cm2, il mio airbox ha una bocca 100x100 area di 100cm2... ed è giusto giusto per mantenere la corretta velocità dell'aria, col MAF strozzeresti il sistema.

sarebbe sempre un lavoro a metà, la mappa (a meno di 40 ore di banco frenato) l'avresti ottimizzata solo a pieno gas, ed anche il quel caso non avresti il giusto anticipo ai parzializzati.

Per chi diceva del motorino del minimo, il problema di Costa (cioè, degli ITB di Costa :-p )secondo me risiedeva anche nel motorino del minimo, che non lavorava bene, e nei tubi che (non ho mai capito perchè) interconnettevano i condotti tra loro.

Io giro senza motorino del minimo, ho solo il minimo veloce quando l'acqua sta sotto i 34°, nessuna interconnessione tra i cilindri a parte i tubetti di depressione per il sensore sulla centralina ed il servofreno, riprende senza incertezze pure dal minimo con marce alte, tutta questione di mappare bene.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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curiosità... non ci sarebbero quindi problemi a spostarsi dal livello del mare a 2000metri nella risposta del motore?
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non ci sono alterazioni di carburazione, ma il motore ovviamente a 2000mt è più fiacco a causa dell'aria rarefatta.
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Però... un motorino cosi Big Grin
http://mazdaroadster.net/showthread.php?...-Available
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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Nico ma cambiare titolo alla discussione no? qualcosa tipo " Gilda è tornata dagli ITB" oppure più filosofica "Gilda stava meglio quando stava peggio"... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Ci stavo pensando 😁, comunque adesso almeno va 😂😂😂
Nicola
Gilda
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"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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Allora "Gilda va da qualche parte" ?
Estiqaatsi, grande capo!

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alex zanardi Ha scritto:montare i 4 corpi all'interno di un air box stagno e dosare la benzina con il debimetro non dubito che sia fattibile, ma che vantaggio ha?
tra le tante mie prove avevo fatto un air box con i 4 condotti e debimetro, solo a pensarci mi sento come se tornassi indietro Sad


insomma gli ITB li vedo bene se usati nel modo corretto, diversamente ho come l'impressione che non potrebbero esprimere il suo potenziale....


@ Marvel, se ricordo bene te hai già delle cam serie, monta una centralina che lavora senza debimentro, gli ITB liberi, poi gli metti un air box risonante e filtro aria, a questo punto non ti resta che godere nell'utilizzarla Thumbup

Se andasse bene nell'uso stradale senza darmi noi ci metterei la firma
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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