giuino Ha scritto:Premetto che non parlo per interesse, sia chiaro, chi mi conosce sa che non ho nessuna logica di "vendita a tutti i costi", anche perchè ci sono 3000 opzioni oltre alle ms
Ma... mi chiedo, che senso ha usare una elettronica di serie, che è ottima su un motore di serie, su un motore stravolto?
Il MAF è un buon sistema per gestire un motore stradale, sono il primo a dirlo, ma già cambiando il gomito davanti al sensore si stravolge la carburazione (nelle centraline stock son presenti delle mappe che linearizzano la risposta del maf, dato che risente di qualsiasi cosa si presenti prima di lui, curve, gomiti, filtri), figuriamoci a metter su 4 farfalle.
altro problema, il MAF ha un diametro di 65/80mm (non ricordo con precisione, ma siamo li) con area di passaggio da 33 a 50cm2, il mio airbox ha una bocca 100x100 area di 100cm2... ed è giusto giusto per mantenere la corretta velocità dell'aria, col MAF strozzeresti il sistema.
sarebbe sempre un lavoro a metà, la mappa (a meno di 40 ore di banco frenato) l'avresti ottimizzata solo a pieno gas, ed anche il quel caso non avresti il giusto anticipo ai parzializzati.
Per chi diceva del motorino del minimo, il problema di Costa (cioè, degli ITB di Costa :-p )secondo me risiedeva anche nel motorino del minimo, che non lavorava bene, e nei tubi che (non ho mai capito perchè) interconnettevano i condotti tra loro.
Io giro senza motorino del minimo, ho solo il minimo veloce quando l'acqua sta sotto i 34°, nessuna interconnessione tra i cilindri a parte i tubetti di depressione per il sensore sulla centralina ed il servofreno, riprende senza incertezze pure dal minimo con marce alte, tutta questione di mappare bene.
Seguo con molta attenzione il tuo "lavoro", secondo te per un uso stradale sportivo cosa dovremmo fare?
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
marvel Ha scritto:Se andasse bene nell'uso stradale senza darmi noi ci metterei la firma
io la uso per andare in ufficio, zero problemi ;-)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
giuino Ha scritto:io la uso per andare in ufficio, zero problemi ;-)
Ti rifaccio la domanda: secondo te per un uso stradale sportivo cosa dovremmo fare?
Calcola che ho un kit nuovo di pacca Maruha specifico per NB 1,6 (in pratica è un mix del kit x Na 1,6 e del kit x NB 1,8) con tutti gli accessori tranne la centralina che danno loro che non presi per via del sw che è solo in giapponese. Quale sarebbe la centralina giusta da abbinargli?
MARVEL
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marvel Ha scritto:Ti rifaccio la domanda: secondo te per un uso stradale sportivo cosa dovremmo fare?
Calcola che ho un kit nuovo di pacca Maruha specifico per NB 1,6 (in pratica è un mix del kit x Na 1,6 e del kit x NB 1,8) con tutti gli accessori tranne la centralina che danno loro che non presi per via sel sw che è solo in giapponese
Cazz... ti avevo risposto ma era scaduta la sessione...
marvel Ha scritto:Seguo con molta attenzione il tuo "lavoro", secondo te per un uso stradale sportivo cosa dovremmo fare?
Riuppa il tuo 3d, o aprine un'altro, siamo un pelino offtopic qui :-)
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Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Mi affascinano sempre gli ITB e ogni tanto penso di spedirtela
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Mexo Cinqo Ha scritto:Mi affascinano sempre gli ITB e ogni tanto penso di spedirtela Il problema è che poi me la terrei 😂
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
vi linko un sito interessante che ordina e monta gli ITB in italia.....sto sbavando da 30 minuti!
http://autotrasformazionigozzoli.it/vend...zione.html
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Gozzoli è uno dei nomi "grossi" in Italia, per smettere di sbavare sui sui cataloghi basta chiedergli un preventivo e vedrai come cambi umore :haha:
cosa costeranno?
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Soliti Jenvey
http://www.jenvey.co.uk/products2/thrott...kit-ckmz03
Infatti Gozzoli è un rivenditore Jenvey.
Chissà come fanno a riprogrammare la centralina del 115
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