belushi65 Ha scritto:Però nell'articolo che ho postato (autoevolution.com) parlano di conferma Ufficiale da parte di Mazda per i 155bhp x la 2.0... 
Credo che l'unica conferma ufficiale possa essere quella di un comunicato stampa. Quello che dicono a voce potrebbe essere anche depistante. Ma ti invito a ragionare su una cosa: il comunicato stampa ufficiale di Mazda parla di Tuning specifico per i motori 1.5 e 2.0. Sul primo questo "tuning specifico" ha portato in dote 16 Cv. Con un 2.0 da 165 Cv e 210 Nm già pronto, che senso avrebbe proporre una versione "tunizzata" di 5 Cv della versione da 150? Poi magari è vero tutto il contrario; ma a logica il ragionamento dei 155 Cv non filerebbe.
 
E comunque questi di Mazda sembra stiano pensando ad una MPS col motore turbo.
 http://www.autoblog.it/post/394512/nuova...-col-turbo
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			O.A.E. Ha scritto:E comunque questi di Mazda sembra stiano pensando ad una MPS col motore turbo. 
e l'han capita finalmente....
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Riporto un passaggio di Autoblog sull' eventuale ND turbo: 
Citazione:Indubbiamente l’adozione della sovralimentazione comporterà un  consistente lavoro di reingegnerizzazione del 4 cilindri SKY-G,  
visto  l’elevatissimo rapporto di compressione (14:1) di questa unità  atmosferica. 
E' risaputo che i Giapu hanno un diverso sistema di calcolare il rapporto di compressione, ma  14:1 mi pare veramente esagerato.... :WohoW: 
Non ce la fa manco la benza a 100 ottani.... però sarà una manna per chi la vorrà trasformare a metano. :buahah:
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			14:1 per il benzina e 14:1 per il turbodiesel, vorrei far notare...
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			il rapporto di compressione è corretto, alla presentazione al motorshow ci avevano pure spiegato come facessero a superare ferrari & co, ma io ovviamente non me lo ricordo XD...ho ancora il depliant dello skyactive
		 
		
		
Pure NA experience 
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... 
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) 
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] 
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Pdor figlio di Kmer Ha scritto:il rapporto di compressione è corretto, alla presentazione al motorshow ci avevano pure spiegato come facessero a superare ferrari & co, ma io ovviamente non me lo ricordo XD...ho ancora il depliant dello skyactive 
Confermo, ero presente anch'io. Ci avevano lasciato a bocca aperta, effettivamente.
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: WestVirginia Mountain Momma
  Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
 Modello: 
 
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			con l'iniezione diretta usano cariche stratificate (ricche vicino alla candela e povere altrove) per cui riescono a stare lontani dal knocking evitando misfiring. 
Poi usano anche multi iniezioni per ciclo ma queste so meno come vengano usate per migliorare la combustione (si usan più per risurre le emissioni). 
 
ormai sui benzina arrivano a 200bar di iniezione. 
 
quello che capisco meno è come facciano poi a piena potenza quando il motore funziona molto simile ad un iniezione indiretta
		 
		
		
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Morale alcuni dicono che sarà disponibile per settembre , altri per quest'estate... ma io non ho trovato da nessuna parte un listino seppur indicativo.
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Mantova
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Ho l' impressione che ci siano degli accordi commerciali (di cui non ci diranno mai nulla) sulle versioni di MX-5 e Fiat/Abart che verranno commercializzate .... per cui temo che per sapere tutto sulla MX-5 dovremo aspettare Fiat che decida e poi ci ritroveremo una MX-5 "polmone", fatta per proteggere una Fiat che magari polmone non sara'. Ma sara' peggio: con il turbo. A questo punto, per quello che mi riguarda, se le possono tutte e due.
		 
		
		
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar 
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lecco
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			diciamo che l'accordo con fiat mi fa un po temere per il 2000 in Italia, per il resto del mondo fiat conta quasi nulla, non credo siano disposti a mangiarsi clienti per loro. credo. 
 
una cosa è certa, piuttosto che una fiat che ogni volta che salgo penso a marchionne metto la girella alla mia NC e la tengo a vita
		 
		
		
Dado 
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R 
Perseguitato dal sottosterzo.
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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