Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Esatto, bastava leggere, come si suol dire  a me intrippa assai. Io non devo fare dei temponi, voglio una vettura divertente com'era l'NA con il confort attuale. Stop.
rei99 Ha scritto:http://www.autoexpress.co.uk/mazda/mx-5/...015-review
Torniamo sulla retta via?
Allora, la rasping exhaust note la si tira fuori anche dal 2.0 se dovesse servire, lo snappy short-throw gearshift ce l'ha anche il 2.0, la zona rossa vabbe', e' 1000 giri sotto. Di tutta la filippica sull'acrobatic agility, si parla di 35 Kg di differenza, che sicuramente quel 30% di coppia in piu' del 2.0 non avra' difficolta' a portare a spasso con un tot d'avanzo.
Quindi, concordiamo che il 2.0 e' meglio?
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
andy74rc Ha scritto:Quindi, concordiamo che il 2.0 e' meglio? 
direi che non c'è paragone.
oppure quando caricate la morosa ribilanciate l'auto perche' si sposta il peso verso destra?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
la rasping note la devi tirare fuori, non è di serie 
1000 giri, eh sticapperi, ti paiono pochi? Vallo a dire ad un Hondista :giggle:
Poi non me ne frega niente sincetamente, come ho già detto, è una cosa soggettiva: sull'NC tra il 1800cc ed il 2000cc avrei preso ad occhi chiusi il 2litri ma qui, salvo test che mi riempe i pantaloni improvvisamente, mi garba nettamente di più il 1500cc per i motivi predetti....
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
1000 giri in piu sono 1000 giri in piu che devi aspettare per muoverti, dal mio punto di vista...
se l'allungo è buono prendere piu o meno giri cambia solo i numeretti sotto la lancetta...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Elwood Blues Ha scritto:il 1.5 della ND ha 30cv in più della 3, dubito che l'erogazione sia uguale
si si dici bene.
aveevo pensato anche io che agli alti era un altra roba.
ma co sti rapporti di compressione 13, 14 ai bassi funzia come un diesel...
e pare proprio un diesel
speriamo che riescano a sportiveggiarlo anche sotto
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
A me sembra che il 1.5 sia un bel motore e non più una scorreggia come il 1.6 dell'NBFL o il 1.8 dell'NC. E' ovvio che il 2.0 è meglio ma il gap è inferiore rispetto al passato e anche il 1.5 è (a quanto sembra) un propulsore con un bel caratterino.
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Antonio Ha scritto:A me sembra che il 1.5 sia un bel motore e non più una scorreggia come il 1.6 dell'NBFL o il 1.8 dell'NC. E' ovvio che il 2.0 è meglio ma il gap è inferiore rispetto al passato e anche il 1.5 è (a quanto sembra) un propulsore con un bel caratterino.
un saluto dal mio 1.8 scorreggia
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
Io, al di là che chiaramente reputo il 2.0 superiore,ritengo che il 1.5 darà delle belle soddisfazioni alla guida ; comunque il raffronto lo farei + con la NA..... dopo tutto ai tempi della presentazione aveva un motore discretamente potente in rapporto alla cilindrata, ma non certo ai massimi livelli (le compatte sportive dell'epoca montavano già motori da 130-140 cv), eppure grazie alla trazione posteriore, al peso ridotto, all'ottimo bilanciamento dei pesi ed al moderno ed evoluto reparto sospensivo faceva divertire come poche altre!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
|