Nella vista di 3/4 laterale anch'io ci vedo tantissimo la corvette (che non è un difetto eh)..
E il posteriore secondo me è un passo indietro a quello della ncfl...magari poi cambierò idea a forza di vederla...
Però a parte tutto più la guardo piu mi piace...peccato per l'errore più grosso rimane anche secondo me come già detto prima è la mancata bombatura sul cofano che era un segno distintivo di tutte le generazioni...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
Gentlemandriver Ha scritto:Grande Frank, mi trovo d'accordo con i giudizi per un buon 80%....trovo invece appropriato il fatto che i fari anteriori abbiano l'andamento orizzontale, mantenendo così un comune denominatore con i modelli precedenti....
Inviato con mini tastiera di smartphone
[ATTACH=CONFIG]33439[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33440[/ATTACH]
Perché secondo te i fari così non erano meglio ... così con il led interno sotto ci mettevamo due belle bocche d'aria per il raffreddamento freni anziché i fari led messi / \ così
E' incredibile che la Jaguar ha la gobba e la ND no ... per me bisognava seguire un filo di più la f-type .... facciamo il giochino ... vota il frontale [ATTACH=CONFIG]33442[/ATTACH]
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Frank72 Ha scritto:Fino ad oggi in MAZDA avevano sempre disegnato auto con linee molto molto personali, si diceva quell'auto ha il posteriore tipo la
Miata, mai viceversa, tuttavia queste linee non sono mai state volutamente di impatto ma volutamente armoniche.
La bistrattata NC riprese veramente in toto il concetto del design a "barchetta" della NA, ripulendo in tutto e per tutto il design della NBFL
e relegando l'impatto seplicemente al disegno dei passaruota che enfatizzavano le 4 ruote ai 4 spigoli della vettura, qui secondo me
ritornarono ad una grande armonia delle forme attualizzate al 21° secolo ma con un impatto minore rispetto una NBFL
Arriviamo alla ND ... qui secondo me si è voluto stupire ! Mossa commercialmente azzeccatissima ! La ND per me è bella ma una bellezza
di forte impatto, credetemi quando la vedremo dal vero ci emozionerà, diremo - ***** che missile ! - piena Fase 2
Parliamo ora di armonia, ecco la ND a mio avviso ne ha molto poco ma sopratutto ha poco equilibrio tra armonia e impatto, secondo me
è troppo sbilanciata sul secondo fattore, ripeto ottimo per le vendite, tremendo per la durabilità di un disegno ! Temo infatti che purtroppo
questa sarà la Mx-5 che invecchierà prima e principalmente perchè invece di essere la sintesi di una serie di soluzioni estetiche studiate
in un progetto unitario e sopratutto esclusivo sembra e molto un collage di elementi mutuati da altre vetture e adattati a questo modello.
MattMPS Ha scritto:il posteriore: in effetti è la parte più discutibile, è in quello la "sterzata" più grossa vs.le precedenti. me me va visto dal vivo...perchè alla fine sarà veramente un "culetto".
Sono stati ambiziosi e secondo me sono stati bravissimi. Su NB ed NC hanno fatto i designer alla Apple, ovvero: "...quest'anno il raggio di smussatura sara 5cm e non più 6!" :haha:
Il ***** e le luci della NA sono un "buona la prima" senza rivali... gli altri sono stati timidi tentativi per non sbagliare.
Frank72 Ha scritto:E' incredibile che la Jaguar ha la gobba e la ND no ... per me bisognava seguire un filo di più la f-type .... facciamo il giochino ... vota il frontale [ATTACH=CONFIG]33442[/ATTACH]
Cavolo non puoi postare uno spietato confronto che la fa apparire come la sorellina sfigata dell s2k!
:no_:
Mi fai desiderare la NE ! Cosi... 1.6 supercharged 180cv
Circa cosi, a pesce gatto ma miata...
[ATTACH=CONFIG]33443[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33444[/ATTACH]
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
RC 2.0 160cv (2005-2010)
Frank72 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]33439[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]33440[/ATTACH]
Perché secondo te i fari così non erano meglio ... così con il led interno sotto ci mettevamo due belle bocche d'aria per il raffreddamento freni anziché i fari led messi / \ così
Forse di linea si,ma come dicevo prima,i fari orizzontali hanno un legame con i precedenti modelli(forse l'unico)......
da un vecchio(mio)post di questo 3d a pag 54:
Gentlemandriver Ha scritto:La verde poi ha i fari con taglio più orizzontale,mentre la rossa più verticali che poco si addicono alla "tradizione".....
in risposta a queste foto:
DUKE Ha scritto:gli ultimi rumors riprendono la linea della squalo "verde" postata qualche mese fa...
[ATTACH=CONFIG]32322[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]32323[/ATTACH]
2.0Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)