Marco Cogoni Ha scritto:Ma letti tanti preconcetti in vita mia, davvero mai! Solo dei tarati possono affermare che ogni soluzione non contemplata da mx5 o dall'idea di mx5 (divertimento, cambio manuale, ecc ecc) siano da buttare, una cosa è la passione un'altra l'ottusità, una cosa è il gusto soggettivo, un'altro il dato oggettivo! tutti manici qui, tutti piloti, quanto mi piacerebbe vedervi dal vero, anche in una semplice strada di montagna!Ma solo perché la pensiamo in maniera diversa da te siamo ottusi???
Alfa Romeo 4c docet...
"Le Macchine si vedono nel misto guidato...." forse il valore di chi le guida si vede nel misto guidato (sempre che uno lo abbia questo valore)...
E vabbehhhh posso anche ritirarmi dalla discussione... troppi talenti qui, troppi manici veri e puri...
Ecco la ND
|
06-01-2015, 07:29
06-01-2015, 10:28
Eh, ma se chiedi perche' saresti ottuso, allora sei ottuso.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
06-01-2015, 11:44
Gagio Ha scritto:Eh, ma se chiedi perche' saresti ottuso, allora sei ottuso.Mmmmm
06-01-2015, 14:23
a parte che io su una strada di montagna farei un giro con chinque perchè mi diverto ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
06-01-2015, 14:28
"cambio cambio cambio, di mentalità!"
Negrita ahahahhahahahah
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
07-01-2015, 19:11
:buahah:
Si vede che ho letto tutte le pagine? :clap2:grazie di esistere.....mi fate sorridere anche dopo una dura giornata!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
07-01-2015, 19:17
cmq pare che Mazda abbia appena mandato un ordine cospicuo alla Malossi, che si è aggiudicata l'appalto per i variatori battendo di un soffio Polini.
Top Performance invece non ha partecipato, l'AD ha commentato così : "Noi non crediamo in questa moda delle auto, il futuro è green." poi si è acceso un simpatico Roor e l'ha passato ai giornalisti stupefatti.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
07-01-2015, 19:38
Marco Cogoni Ha scritto:Ma letti tanti preconcetti in vita mia, davvero mai! Solo dei tarati possono affermare che ogni soluzione non contemplata da mx5 o dall'idea di mx5 (divertimento, cambio manuale, ecc ecc) siano da buttare, una cosa è la passione un'altra l'ottusità, una cosa è il gusto soggettivo, un'altro il dato oggettivo! tutti manici qui, tutti piloti, quanto mi piacerebbe vedervi dal vero, anche in una semplice strada di montagna! I numeri parlano. Su quasi un milione di vetture vendute dal 1989 ad oggi, la percentuale di mx5 automatiche è ridicola. Io son disponibile al giro "dimostrativo" in montagna. Però devi prendere il traghetto e venire qui sulle Alpi per poter parlare di "montagna" .
07-01-2015, 20:43
Pee Tee Ha scritto:I numeri parlano. Mah.. Secondo me i numeri in questo caso hanno poco senso, fino a qualche anno fa non si poteva neanche scegliere se tra manuale e automatico e tanto meno si avevano i cambi automatici di oggi. Se la nd avrá un ottimo doppia frizione vedrai in quanti la sceglieranno.. Io prenderei la manuale senza dubbio, ma in tanti prenderebbero il dsg di turno.. La manuale è da maschio alla vecchia maniera, grezza e ignorante
07-01-2015, 21:10
Secondo me, un cambio sportivo (di quelli che cambiano in 1/100 di secondo, con tutte le sue interfacce col resto della macchina, non uno lì solo per questioni di marketing) a doppia frizione su una ND comporterebbe un aumento di peso, complicazione elettronica e meccanica e infine un aumento di costi.
Non penso che ne valga la pena su una macchina leggera, che deve rimanere semplice. Uno di quelli "messi lì dal marketing", servirebbe molto per abbagliare l' acquirente durante la famosa mezz'ora di perdita di coscienza in concessionario e per le successive chiacchiere da aperitivo. Si tratterebbe di "ridondanza tecnologica": https://www.youtube.com/watch?v=oRJFyHRasOU
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Ecco la ND RF |
30-06-2017, 17:45 Ultimo messaggio: Andrea Rauli |
||||
Ecco il lavoro finito del WE |
28-01-2013, 11:42 Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf |
||||
Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! |
23-05-2012, 13:29 Ultimo messaggio: robyrock |
||||
ecco, aimè è successo... |
01-01-2012, 17:07 Ultimo messaggio: Lorenzo |
||||
Ecco la mia NA |
28-04-2011, 20:19 Ultimo messaggio: Phreno |
||||
ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione |
22-04-2010, 23:17 Ultimo messaggio: SHARK |
||||
Restauro TOTALE! ecco le foto |
28-07-2009, 16:43 Ultimo messaggio: tabaccaio |
||||
Ecco la mia............Mixis. |
26-02-2009, 11:26 Ultimo messaggio: axet |
||||
Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! |
01-11-2008, 22:33 Ultimo messaggio: Kublay |
||||
ecco MELA.....in foto. |
23-10-2008, 09:47 Ultimo messaggio: CJ_ |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)