Gentlemandriver Ha scritto:Si ma parliamo di modelli oem, non preparati.... Quindi se così fosse, la nc 2.0 rimane la più "potente" in commercio.....
Inviato con mini tastiera di smartphone
Senza contare che la differenza di peso tra le due 2.0 potrebbe anche essere meno di 100kg,qui si rischia seriamente che a livello di prestazioni pure il modello nuovo sia più scarso di quello che sostituisce,questa scelta mi lascia un pò perplesso.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
La scelta di montare il motore da 157 CV è francamente incomprensibile, specie col 165 Cv già "bello e pronto", tantopiù in un momento dove tranquilli 1.6 turbo tirano fuori mediamente 200 CV e 250 Nm. Spero solo che la scelta di Mazda sia giustificata dalla volontà di realizzare presto una versione più performante. In questo modo però stanno deliberatamente azzoppando un prodotto che ha delle enormi potenzialità. A che servono aerokit, freni Brembo ed altre opzioni del genere se poi l'auto non ha le prestazioni che le spetterebbero? Mi sembra che in Mazda stiano ripetendo l'errore che Toyota ha fatto con la GT86: tutti la vogliono più potente ma il costruttore fa orecchie da mercante, con la conseguenza che le vendite sono ben al di sotto delle attese (e li i cv dichiarati sono 200, quelli veri circa 180...). A questo punto mi chiedo anche a cosa servano tutte queste "seghe" sulla tecnologia SKYACTIV e sugli altissimi rapporti di compressione: alla fine questo motore ha praticamente gli stessi numeri del vecchio 2.0 della precedente BMW Z4, a listino 10 anni fa.
mi trovo - tristemente - d'accordo. senza contare che invece di puntare con tanta caparbietà sullo skyactive potevano adottare gli ecoboost di casa ford.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
TkMatt Ha scritto:intendi come potenza pura?
Lo chiedo perchè a mio giudizio una eventuale versione mazdaspeed o cmq si potrà chiamare con il 1.5 turbo
stai parlando per ipotesi, su versioni che non esistono e forse non esisteranno.
Allo stato attuale la NC sembra rimanere la MX-5 piu' potente sia come motori oem, anche se di poco (160 / 167 CV in USA vs. i 155 di cui si parla qui), sia come preparazioni disponibili (vedremo se e quando uscira' un kit turbo per ND, ma dubito che su un motore con CR 14:1 potra' superare i 320, 350 CV ottenibili dall'MZR senza cambiare internals).
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Redfury Ha scritto:Senza contare che la differenza di peso tra le due 2.0 potrebbe anche essere meno di 100kg,qui si rischia seriamente che a livello di prestazioni pure il modello nuovo sia più scarso di quello che sostituisce,questa scelta mi lascia un pò perplesso.
Si parla di 15 Kg di differenza tra motori 1.5 e 2.0, aggiungici qualche Kg per cerchi e gomme da 205-17, altri 5 per l'autobloccante (credo), e la 2.0 dovrebbe attestarsi sui 1025 Kg se la 1.5 sara' effettivamente a 1000.
16-02-2015, 11:32 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2015, 11:38 da pollice.)
pollice con gli spugnoni unti,sporchi e bucati.D'altronde ho una RC 1.8
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 1,244
[quote=O.A.E.] l'errore che Toyota ha fatto con la GT86: tutti la vogliono più potente ma il costruttore fa orecchie da mercante, con la conseguenza che le vendite sono ben al di sotto delle attese (e li i cv dichiarati sono 200, quelli veri circa 180...). QUOTE]
bàh , a me non sembra toyota ne abbia vendute poche se si considerano anche le Fr-S. Se poi ci mettiamo anche le BRZ mi sa che in quanto a vendite siano messi benino.
al massimo ne han vendute poche in Italia ma come ben sappiamo quest'ultima non è manco presa in considerazione come tipologia di mercato e tra le altre cose come biasimare i vari costruttori, dico io.
Chi non ha comprato una 86 in Italia non è certo per i 20cv reali in meno, anche perchè stando al tuo ragionamento mi verrebbe da chiederti con quale ragione tu possa pensare che i CV della tua attuale auto in uso siano effettivamente quelli che pensi (perchè l'hai letto/ti è stato detto) lei abbia .
pollice Ha scritto:[quote=O.A.E.]
Chi non ha comprato una 86 in Italia non è certo per i 20cv reali in meno, anche perchè stando al tuo ragionamento mi verrebbe da chiederti con quale ragione tu possa pensare che i CV della tua attuale auto in uso siano effettivamente quelli che pensi (perchè l'hai letto/ti è stato detto) lei abbia .
Se però escono le riviste con questi numeri, magari uno non la compra anche per quelli.... come ho fatto io.
Possono dichiararmi tutti i numeri che vogliono, ma se poi i conti non tornano....
[ATTACH=CONFIG]36244[/ATTACH]