pierpower Ha scritto:che meraviglia sta macchina!!!
il motore pare incassatissimo e bello arretrato... sulla NC è più avanti vero?
Si' e' piu' arretrato di 15 mm. rispetto a NC
Ecco la ND
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02-04-2015, 10:44
pierpower Ha scritto:che meraviglia sta macchina!!! Si' e' piu' arretrato di 15 mm. rispetto a NC
02-04-2015, 10:47
rei99 Ha scritto:Sinceramente, pensavo molti di meno... Prendendo la 1.5 risparmi altri 25 Kg, ma per coerenza avevo confrontato il peso della ND 2.0 con NC 2.0.
02-04-2015, 11:07
illithid Ha scritto:Il 2.0 ha il contagiri con la zona rossa che comincia a 7000, il 1.5 a 7500. Credo che intendesse dire che questa è un'ulteriore riprova del fatto che il 1.5 tiri fuori la potenza max a regimi motore più alti. il 1.5 e' un po' piu' spinto del 2.0, infatti eroga 131 CV vs. 160 (il direttore commerciale alla presentazione parlava di 120, ma io leggo ovunque 131) quindi ovviamente essendo un aspirato piu' alta la potenza specifica erogata, piu' alto il regime. A parita' di potenza e cilindrata lo Sky-G 2.0 eroga invece ad un regime inferiore rispetto al MZR, presumo per il particolare sistema di iniezione che ottimizzando la combustione lo rende piu' efficiente. In teoria, sul 2.0 ipotizzando di poterlo modificare ad hoc, dovrebbe esserci piu' spazio di manovra per eventuali elaborazioni mantenendolo aspirato. A mio parere potrebbero fare con quel motore versioni da circa 185 CV direttamente dalla Casa, senza troppi problemi. Ovvero se facessero con il 2.0 quello che hanno gia' fatto per il 1.5 della ND (che tra i modelli Mazda che lo montano ha la versione piu' potente).
02-04-2015, 11:17
Fletch Ha scritto:Nessun boicottaggio, almeno da parte mia. Mi fa solo tenerezza vedere che ci si emoziona per una cosa che è oggettivamente sgraziata e sfigata ma che diventa improvvisamente ***** e appetibile solo perché nuova e luccicante. Q8
02-04-2015, 11:48
Io non ho ancora capito se la 2.0 arrivera' anche in Italia o meno. In autunno 2014 si parlava solo del 1.5 per l'Europa, ora leggo di articoli dove viene dichiarato che ci sara' anche il 2.0 ma in nessuno si specifica se l'Italia sara' compresa o meno.
Spero nn facciano l'errore della NCFL.
02-04-2015, 11:55
andy74rc Ha scritto:Io non ho ancora capito se la 2.0 arrivera' anche in Italia o meno. Il responsabile commerciale alla presentazione milanese pare abbia detto ad uno degli astanti, che ci sara' (anche se forse non subito). Certo limitare la scelta al 1.5 sarebbe un autogol clamoroso.
02-04-2015, 11:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2015, 12:02 da jeby.)
Flex Ha scritto:Prendendo la 1.5 risparmi altri 25 Kg, ma per coerenza avevo confrontato il peso della ND 2.0 con NC 2.0. Bisogna anche capire come è calcolato il peso, su che allestimento. Perché di ciccia infotainment/sicurezza su sta ND ce n'è tanta anche nelle versioni base, tipo "computer di viaggio e display informazioni di bordo" cos'è questa cosa fantascientifica, la mia non ce l'ha :haha: Chissà se l'Emergency Brake Assist aiuterà a fare le staccatone in pista :haha: Da Wiki: " Many drivers are not prepared for the relatively high efforts required for maximum braking, nor are they prepared for the "buzzing" feedback through the brake pedal during ABS operation. If an emergency develops, a slow reaction and less than maximum braking input could result in insufficient time or distance to stop before an accident occurs. EBA is designed to detect such "panic stops" and apply maximum braking effort within milliseconds. It interprets braking behaviour by assessing the rate that the brake pedal is activated. If the system identifies an emergency, it automatically initiates full braking faster than any driver can move their foot. Emergency stopping distances can be shortened, reducing the likelihood of accidents – especially the common "nose to tail" incident. An electronic system designed to recognise emergency braking operation and automatically enhance braking effort improves vehicle and occupant safety, and can reduce stopping distances by up to 70 ft (21 m) at 125 mph (201 km/h)[SUP][2][/SUP] Brake Assist detects circumstances in which emergency braking is required by measuring the speed with which the brake pedal is depressed. Some systems additionally take into account the rapidity of which the accelerator pedal is released, pre-tensioning the brakes when a "panic release" of the accelerator pedal is noted. When panic braking is detected, the Brake Assist system automatically develops maximum brake boost in order to mitigate a drivers tendency to brake without enough force. In doing so, Brake Assist has been shown to reduce stopping distance by a significant margin; up to 20% in some studies" divertimento!
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
02-04-2015, 12:10
jeby Ha scritto:Bisogna anche capire come è calcolato il peso, su che allestimento. Perché di ciccia infotainment/sicurezza su sta ND ce n'è tanta anche nelle versioni base, tipo Il peso e' misurato sia per NC sia per ND in ordine di marcia, con i fluidi, e senza pilota. Il peso della ND si riferisce agli allestimenti senza i-ELOOP che aggiunge se ricordo bene una ventina di Kg. Il computer di bordo e infotainment non influisce sul peso in modo significativo. Tieni poi presente che io vi ho tradotto dall'inglese, magari c'e' qualche imprecisione nella mia versione, soprattutto su questi ammennicolo elettronici non ho perso tempo a indagare, ho tradotto al volo quindi magari poi scoprite che il "computer di bordo" alla fine da' le solite informazioni che da' quello delle NCFL a cruscotto, solo riportate sul display da 7".... Il Brake Assist piuttosto, mi sono chiesto da subito se possa interferire negativamente nell'uso in pista, facendo "inchiodare" quando uno vuole solo fare una staccata potente e sta modulando per arrivare alla giusta velocita' in curva, etc. Mi sono pero' astenuto dall'esporre i miei dubbi, primo perche' non voglio fare quello che critica tutto il criticabile della ND, secondo perche' il Brake Assist lo montano anche altre auto e non mi pare che ci siano state lamentele (ma non so se queste auto siano mai state usate in pista, ad es. le Mercedes certamente no), terzo perche' lo dovrei provare....
02-04-2015, 12:11
Flex Ha scritto:Il responsabile commerciale alla presentazione milanese pare abbia detto ad uno degli astanti, che ci sara' (anche se forse non subito). Hanno parlato se ci sarà ancora una versione col tetto rigido ripiegabile?
02-04-2015, 12:13
misterz Ha scritto:Hanno parlato se ci sarà ancora una versione col tetto rigido ripiegabile? nessuno ha detto nulla in proposito, e io non ho chiesto. |
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