L'allestimento della 2.0 non mi piace molto troppa tecnologia inutile istop e ieloop obbligatori per dirne 2,prestazioni in linea con quelle della NC,si poteva fare di meglio.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:L'allestimento della 2.0 non mi piace molto troppa tecnologia inutile istop e ieloop obbligatori per dirne 2,prestazioni in linea con quelle della NC,si poteva fare di meglio. Direi che le prestazioni sono superiori nella ND...
02-04-2015, 21:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2015, 21:57 da robyrock.)
misterz Ha scritto:Hanno parlato se ci sarà ancora una versione col tetto rigido ripiegabile? Qualcuno l'ha chiesto, io ero lì vicino ad ascoltare. Fiaschetti non ha detto nulla di troppo esplicito, ma ha fatto capire di no, per ora quantomeno.
Ha fatto notare le critiche sulla NC, quando a tratti sembrava che tutti la volevano con la tela, per dire come: "adesso che ve la diamo solo in tela, ancora rompete? "
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
misterz Ha scritto:Direi che le prestazioni sono superiori nella ND...
Si ma di poco,sono cmq in linea poi valuta che nei vari test delle riviste l'NC nello 0a100 ha staccato tempi sempre migliori del dichiarato su auto se non sbaglio era scesa sotto i 7 secondi,vedremo cosa farà questa nei vari test.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:Si ma di poco,sono cmq in linea poi valuta che nei vari test delle riviste l'NC nello 0a100 ha staccato tempi sempre migliori del dichiarato su auto se non sbaglio era scesa sotto i 7 secondi,vedremo cosa farà questa nei vari test. Sono d'accordo, ma sulla carta il pasdo avanti è tangibile. Comunque ribadisco: si potrà valutare solo guidandola.
Location: Brianza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Un semi-OT: ma perché diavolo di cane la versione "sport" di qualsiasi auto moderna equivale al top di gamma "lusso" con tutti gli ammennicoli cazzibuffi??!! Dove sono finiti i tempi in cui le Porsche RS, top della sportività alleggerite di tutto il superfluo, costavano meno delle Porsche di "lusso"? Bah...
Inviato dal tablet del wc
02-04-2015, 23:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2015, 02:47 da belushi65.)
aleottosei Ha scritto:Un semi-OT: ma perché diavolo di cane la versione "sport" di qualsiasi auto moderna equivale al top di gamma "lusso" con tutti gli ammennicoli cazzibuffi??!! Dove sono finiti i tempi in cui le Porsche RS, top della sportività alleggerite di tutto il superfluo, costavano meno delle Porsche di "lusso"? Bah...
Inviato dal tablet del wc Infatti effetti I-Eloop ed i vari sistemi elettronici da" berlina" li avrei messi (di serie) sulla Exceed ... proponendoli a pari prezzo, magari a 29.000 con i Brembo di serie sulla Sport; così chi punta + alla raffinatezza va sulla Exceed, la Sport coi Recaro e Brembo x gli smanettoni!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
L'impressione è che, rispetto al mercato tedesco, abbiano voluto proporre una quasi-corrispondenza motore-allestimento. Ci ha rimesso chi voleva una versione più "pura" perchè a quel punto sul top di gamma sei costretto a mettere di serie tutto, i.ELOOOOOOOOOOOOOOOP compreso. Così come ci rimette chi è disponibile ad avere una vettura più spartana a fronte di un prezzo più basso (esempio, niente versioni senza infotainment impercazzillico).
Ma è una scelta comprensibile da parte dell'affiliazione locale: più piccolo il mercato, più piccola la gamma. Poi forse il mercato tedesco è un po' più affine a quello francese quando si parla di allestimenti base (parliamo di un paese dove magari se compri una A3 anche il lunotto termico è optional), per cui un allestimento "barbons" ha probabilmente più probabilità di assorbire che non in Italia
robyrock Ha scritto:Qualcuno l'ha chiesto, io ero lì vicino ad ascoltare. Fiaschetti non ha detto nulla di troppo esplicito, ma ha fatto capire di no, per ora quantomeno.
Ha fatto notare le critiche sulla NC, quando a tratti sembrava che tutti la volevano con la tela, per dire come: "adesso che ve la diamo solo in tela, ancora rompete? " 
E che gusto c'è se non si può rompere? :haha:
Scherzi a parte, credo che la possibilità di scegliere alla fine sia sempre la cosa che i clienti preferiscono (lo so, sto dicendo un'ovvietà, ma purtroppo a volte vale la pena ripetersela). Lui comunque sulla realizzazione di una ipotetica RD non può farci nulla e non credo che al momento, anche se gli avessero detto qualcosa, potrebbe parlarne.
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
È solo in Italia. In Giappone vendevano le NC 2.0 col 5 marce svuotate di impianto audio e airbag passeggeri...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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