Elwood Blues Ha scritto:: Blink :: Blink :: Blink :si il 1.8.
hai provato gli altri motori?
Ecco la ND
|
20-07-2015, 22:33
21-07-2015, 03:04
Il 1.6 era giusto sulla NA. Già una NBFL sport ha un peso tale che se non fosse 1.8 tornerebbe indietro nelle salite...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
21-07-2015, 07:50
giacomo_et3 Ha scritto:Anch'io ho il 1.6. Ma guarda con la 4.78 e 200celle migliora parecchio e diventa appena sufficiente. Ricordo che cmq faticavo sul dritto a stare vicino alle na da stock. Probabilmente qualcosa di vero c'era. Detto questo non si discutono le altri doti della vettura che sono tantissime..ma il motore no..non ci siamo. Temo che il 1.5 sia un po' lo stesso se paragonato alle potenze attuali.
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
21-07-2015, 09:52
c'è un certo pauperismo strisciante in questo post...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
21-07-2015, 11:50
giacomo_et3 Ha scritto:Anch'io ho il 1.6. Andre92 Ha scritto:Questo sì che è autoconvincimento... io lo definirei diversamente....�� non colgo dove stia la "magia" nell'avere un motore obiettivamente morto
21-07-2015, 12:39
omermon Ha scritto:io lo definirei diversamente....😁Quando vai piano per strada in top down avere 300 cv o 50 non cambia. L'accelleratore non è un interruttore e ti consente anche di poter andare piano. Di tutte le macchine e furgoni che ho a casa con la mx vado in giro più piano, perchè giá andare a 50 kmh in top down ti regala delle belle sensazioni.. Gli altri dietro di me abbagliano, suonano e mi maledicono.. Alcune cose per essere assaporate vanno fatte con calma ![]() Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
21-07-2015, 13:08
Che invidia. Io sono uno di quelli dietro in moto che ti bestemmiano con 40 gradi
Infatti ho appena comprato hyperkewl perché se no svengo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
21-07-2015, 13:21
Certo che non siamo mai contenti , tutti a rompere le palle con sti cavalli e poi è così piacevole da usare tutti i giorni che gli montiamo l'impianto a gas poi spendiamo migliaia di euro per montare cerchi leggeri e pomelli del cambio in titanio che un dietologo per farci perdere 5 kg a noi ci costerebbe di meno e ne guadagnermmo in salute.
comunque l'alternativa c'è e si chiama Fiat 124 abarth solo che a Voi vi piace troppo l'MX5.
21-07-2015, 14:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2015, 14:42 da omermon.)
Paky Ha scritto:Quando vai piano per strada in top down avere 300 cv o 50 non cambia. L'accelleratore non è un interruttore e ti consente anche di poter andare piano. Di tutte le macchine e furgoni che ho a casa con la mx vado in giro più piano, perchè giá andare a 50 kmh in top down ti regala delle belle sensazioni.. Gli altri dietro di me abbagliano, suonano e mi maledicono.. Alcune cose per essere assaporate vanno fatte con calma Poi vai in montagna, e ti tocca stare dietro una Punto 1.3mj perchè non riesci a superarla. Che piacere la puzza di diesel! Poi devi fare un sorpasso, e preghi che dall'altra parte non ci sia nessuno perchè ci metti troppo a superare il camion di turno. Questa cosa dell'acceleratore - interruttore solo se ha più cavalli è meravigliosa, ma a parte le grasse risate non prendiamoci in giro, per favore. Un conto è avere pochi cavalli (come d'altronde il mio 1.8), un conto è avere un motore schifosamente lento e morto come i 1.6 NB e (peggio, se possibile) i 1.6 NBFL. E non venitemi a dire che per andare top down è necessario andare piano, perchè sono sensazioni soggettive che nulla c'entrano. Io auguro ai tranquilloni che il 1.5 sia un motore decente e non strozzato dalle normative Euro 6, anche se le varie dichiarazioni dei media del settore suonano proprio come uno specchietto per le allodole (lo fece pure EVO sul 1.8 NC)
21-07-2015, 14:48
Concordo Omer. E' frustrande piantarsi in salita e dover mettere la prima per uscire dai tornanti con un minimo di spunto, o dover spegnere l'aria condizionata per fare un sorpasso con un pò di brio.
Questo 1.5 dichiara uno 0-100 in 8.4 secondi, che sono le prestazioni dichiarate (più o meno) di una NBFL sport. Per me hanno cambiato filosofia, per il semplice fatto che in Giappone non esiste il 2.0 ma solo il 1.5. Il 2.0 sono stati commercialmente obbligati a farlo altrimenti in America non vendevano niente. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Ecco la ND RF |
30-06-2017, 17:45 Ultimo messaggio: Andrea Rauli |
||||
Ecco il lavoro finito del WE |
28-01-2013, 11:42 Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf |
||||
Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! |
23-05-2012, 13:29 Ultimo messaggio: robyrock |
||||
ecco, aimè è successo... |
01-01-2012, 17:07 Ultimo messaggio: Lorenzo |
||||
Ecco la mia NA |
28-04-2011, 20:19 Ultimo messaggio: Phreno |
||||
ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione |
22-04-2010, 23:17 Ultimo messaggio: SHARK |
||||
Restauro TOTALE! ecco le foto |
28-07-2009, 16:43 Ultimo messaggio: tabaccaio |
||||
Ecco la mia............Mixis. |
26-02-2009, 11:26 Ultimo messaggio: axet |
||||
Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! |
01-11-2008, 22:33 Ultimo messaggio: Kublay |
||||
ecco MELA.....in foto. |
23-10-2008, 09:47 Ultimo messaggio: CJ_ |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)