Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ma è stata già acquistata o l'hanno picchiata nello scaricarla ?
Fletch Ha scritto:Primo tentativo di armonizzare la linea del posteriore. Siamo sulla buona strada. Buahahahahahah
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Luca93 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]38901[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38900[/ATTACH]
Il frontale così è uguale alla mazda6!
giacomo_et3 Ha scritto:Ragazzi oggi ho preso il nuovo numero di top gear. Nello speed weak hanno testato la nd 1.5. E' ottima, è un ritorno alle origini, che si era leggermente smarrito con la nc.
Addirittura consigliano il 1.5 rispetto al 2.0. e il conto corrente di top gear stranamente si è rimpinguato  secondo me pressano tanto sul 1,5 perchè sanno di aver fatto na cazzata e provano ad imbambolare i clienti spacciandolo per un vtec
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
http://www.autoblog.it/post/731939/fiat-...utoblog%29
Citazione:Nel frattempo la gemella Mazda MX-5 punta tutto sui nuovi aspirati Sky-Active 1.5 e 2.0 con potenze rispettivamente di 131 e 160 Cv: Nobuhiro Yamamoto, capo progetto della spiderina nipponica, ha infatti precisato che non ci saranno versioni più “cavallate” della Miata perché queste potrebbero compromettere l’equilibrio generale dell’auto e la sua piacevolezza di guida. Ma il ciclo commerciale della MX-5 di ultima generazione durerà almeno 10 anni: un lasso di tempo in cui anche l’opinione di Yamamoto potrebbe cambiare; e la cugina italiana potrebbe essere determinante a riguardo...
ALMENO 10 anni? Ma sono seri?
rei99 Ha scritto:http://www.autoblog.it/post/731939/fiat-...utoblog%29
ALMENO 10 anni? Ma sono seri?
Molte le auto di nicchia durano circa 10 anni (restyling di metà carriera compreso): la NC, ad esempio, ha "vissuto" dal 2005 al 2015
Le auto "normali", invece 7-8 anni
`·.¸.‹(•¿•)›
Modello:
Fino a poco tempo fa, il ciclo massimo era 8 anni mi pare, tanto che per l'NC il brodo è stato allungato a dismisura (e si vedeva) solo per il problema dell'accordo con FCA.
Non penso che l'ND durerà più cosi tanto, salvo problemi o casi particolari...
rei99 Ha scritto:Fino a poco tempo fa, il ciclo massimo era 8 anni mi pare, tanto che per l'NC il brodo è stato allungato a dismisura (e si vedeva) solo per il problema dell'accordo con FCA.
Non penso che l'ND durerà più cosi tanto, salvo problemi o casi particolari...
I tempi si allungano per certe auto "di nicchia" con molte parti specifiche: si producono in pochi pezzi e serve più tempo per ammortizzare i costi...
La Jaguar XK è del 2006, la Vantage del 2005. La stessa TT vecchia, che pure aveva molte parti in comune con la Golf, era del 2006 e se ne è andata solo pochi mesi fa.
Inoltre, la Mazda è una piccola casa indipendente: ovvio che non possa permettersi tempi rapidi di sostituzione su una vettura da pochi numeri come la mx-5
`·.¸.‹(•¿•)›
20-07-2015, 14:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2015, 14:59 da rei99.)
Modello:
Concordo per il discorso, ma non so (personalmente) se valga per Miata: alla fine NA ed NB hanno avuto 8 anni di ciclo vita, solo l'NC la si è strascicata per i motivi di qui sopra. I numeri della 5 infine, per una ditta piccola come Mazda, non sono cosi piccoli penso... Dovrei vedere un quadro vendite annuale sinceramente per capirne meglio, ma i 500mila esemplari della Mx sono arrivati poco dopo l'NB mi sembra, per dire.
500mila Miata in 10 annni, 500mila Cx-5 in tre anni e mezzo... Si insomma....
20-07-2015, 16:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2015, 16:07 da Andrea72.)
L'ho già detto e lo ripeto l'ND FL sarà la spider piú bella di tutti i tempi e prima di vedere l'NE sarà il 2025.
secondo me sarà il primo FL con modifiche al posteriore.....asslift.
|