mpt Ha scritto:Grazie per le informazioni. Più che ai ricambi FCA pensavo più al fatto che possa aumentare la disponibilità dell'aftermarket "ufficioso" visto la possibilità di fitting su due marchi diversi.
Oggi Video di omniauto sul ritorno al presente mx 5 molto carina comunque. (ND e NA insieme).
Figurati...Mazda da questo punto di vista sono dei "talebani" , mandano i pezzi "contati" per fare le 124 ABBBARTH
Immagino l'abbiate gia' visto https://www.youtube.com/watch?v=abv6YwTVdM4
Premesso che non sono io quello del filmato, volevo fare un paio di considerazioni ...
Tendenzialmente cambia intorno ai 6500 giri e consistemente coi rapporti si nota che piu' si sale con le marce, minore e' la perdita di giri nel passaggio alla marcia superiore (tranne nell'ultimo passaggio quinta -> sesta).
Immettendo dati in questo link http://www.apexgarage.com/tech/gear_ratios.shtml e' possibile valutare meglio la perdita di giri al pasaggio delle marce.
Da notare che confrontando contagiri e tachimetro parrebbe che l'indicatore di velocita' non rubi tanti km ... parallasse a parte, arriva intorno a 200km/h in quinta col contagiri a circa 6300 giri che e' consistente col dato teorico ricavabile dal link sopra.
A questo link ci sono le curve di potenza e copia della versione USA. http://www.automobile-catalog.com/curve/...uring.html
Si puo' notare che la coppia, sopra i 5000 cala abbastanza rapidamente ma, nonostante il passaggio dalla quinta alla sesta (fatto un po' in anticipo) cada nel punto di massima coppia, anche per via di una perdita di giri maggiore rispetto alla regola, fatica a raggiungre i 220.
Ha la 6° di riposo, peccato...
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:Ha la 6° di riposo, peccato...
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Non direi: in sesta il rapporto è 1:1 (ci sono molte interviste dove spiegano perché ciò porta efficienza nella marcia in sesta, che spesso sarà quella più usata negli USA, mercato di riferimento...) e non mi pare certo di riposo.
`·.¸.‹(•¿•)›
Avrei preferito che raggiungesse la potenza massima anche in 6°...
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perdonatemi, sono appena tornato da un test drive con richiesta di preventivo, ma è vero che la 2.0 Sport differisce dalla Exceed solo per i recaro? tutto il resto (e parlo soprattutto di differenziale, freni, assetto) è il medesimo? eppure ci sono oltre 1500€ di differenza tra le due versioni..
lo scarico sport quindi lo sconsigliate? per una volta vorrei stare su accessori originali.. ma se è pessimo evito. A me per lo scarico montato ha preventivato 650€..
EBI Ha scritto:Non direi: in sesta il rapporto è 1:1 (ci sono molte interviste dove spiegano perché ciò porta efficienza nella marcia in sesta, che spesso sarà quella più usata negli USA, mercato di riferimento...) e non mi pare certo di riposo. A parte i termini, resta il fatto che e' una marcia molto lunga tanto che tirando il collo alla quinta arrivi quasi ai 214km/h dichiarati dalla casa, mentre se prendesse tutti i giri la sesta viaggieresti a ben 274km/h.
Posto comunque che la coppia massima e' intorno ai 4800giri (circa 195km/h in sesta) se anche l'avessero fatta piu' corta (la sesta) la ripresa non sarebbe stata tanto migliore.
Con questa scelta, quantonmeno, l'auto puo' viaggiare a medie autostradaili con meno rumore e probabilmente maggior risparmio di carburante.
maddrifter Ha scritto:perdonatemi, sono appena tornato da un test drive con richiesta di preventivo, ma è vero che la 2.0 Sport differisce dalla Exceed solo per i recaro? tutto il resto (e parlo soprattutto di differenziale, freni, assetto) è il medesimo? eppure ci sono oltre 1500€ di differenza tra le due versioni..
lo scarico sport quindi lo sconsigliate? per una volta vorrei stare su accessori originali.. ma se è pessimo evito. A me per lo scarico montato ha preventivato 650€.. Io sapevo che i ritardi nelle consegne delle sport (ho aspettato quasi sei mesi) dipendavano proprio dalla scarsa disponibilita' dei sedili recaro.
E' un dato di fatto che quando ordinai la mia, la 2.0 exceed non esisteva proprio. Per dire che e' molto probabile che l'unica differenza siano solo i sedili e i 1500 euro di differenza tra le due, considerati i prezzi recaro, ci stanno.
Comunque, nel forum c'e' chi ha ritirato recentemente una 2.0 exceed e magari puoi chiedere li http://www.mx5italia.com/showthread.php?38536-1-5-o-2-0
Io sto ancora aspettando la mia 2.0 exceed. Oltre ai sedili, se non sbaglio sulla sport c'è in più il sistema di ausilio in uscita parcheggio.
Nik
NDNik Ha scritto:Io sto ancora aspettando la mia 2.0 exceed. Oltre ai sedili, se non sbaglio sulla sport c'è in più il sistema di ausilio in uscita parcheggio.
Nik Ho chiesto dettagli e ne abbiamo parlato qui http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703307
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