SymonDark Ha scritto:Leggere che è emozionante da guidare una vettura
a trazione anteriore mi fa venire l'orchite!!! :haha: Una TA per essere divertente deve avere anche un bel set up generale, un buon telaio e, se di serie, il **** di montare un autobloccante meccanico (invece di quei t r o i a i che ne simulano il funzionamento). Integra Type R o le più recenti Megane RS o Focus RS, ad esempio. Certo, le ruote davanti devono lavorare il doppio rispetto ad una TP, dato che devono gestire la potenza erogata dal motore E sterzare. Ed è ovvio che un TP abbia tutt'altro feeling di guida.
Che poi la nuova Mini sia un barcone concordo. Ma tutte le vecchie Clio, Saxo, 106, Honda, ecc ecc sono progetti sbagliati?
A me sembra che sentirli certi discorsi faccia venire l'orchite. Diatriba più vecchia dell'omo mascherato.
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
Dipende tutto cosa uno intende per divertimento,la mia astra pesa come un tank e dinamicamente è un mezzo shifo però con un turbo da 190cv aprire sul dritto in qualsiasi marcia per fare i sorpassi è un vero spasso,l'mx5 mi diverte invece per i traversi e la mancanza di inerzia dovuta al basso peso,tutte le auto possono essere divertenti a modo loro dipende da cosa noi stiamo cercando.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
19-05-2016, 11:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2016, 11:17 da frenky.)
Speravo che almeno in questo forum si andasse oltre i soliti commentucoli da bar...peccato...è proprio una prerogativa dei forum mostrare sempre di avercelo più lungo degli altri...per me l auto nn si riduce alle solite annose questioni di ta o tp, cambio auto o cambio manuale..ho anche una moto ed è così lo stesso nell altro forum il modello vecchio è sempre meglio del nuovo, chi guida un due cilindri è un imbecille perché nn ha 200 cv da portare al bar, sempre la solita minestra , anche qui...
Una vecchia 106 rallye, saxo vts o una clio 1.8 sono tutt'altro che cavallate e sono TA. E sono coinvolgenti da guidare quanto lo è' una NA.
La Cooper S provai bene la mk2 e sul guidato dubito stia dietro a una NC 2.0 (giusto per citare quella che va più di tutte). Ha giusto un filo più di motore e comunque le curve le fa e come.
Megane RS (cup 260, kittata a oltre 300)dopo breve giro da passeggero fatto con Andrea (sul forum) posso dire con certezza che su strada è' impossibile stargli davanti. E le curve le fa eccome. Coppia da camion. Auto bloccante.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.
L'ho guidata anch'io la uno turbo negli anni novanta ma a 18 anni trovavo eccitante anche postalmarket.
Andrea72 Ha scritto:L'ho guidata anch'io la uno turbo negli anni novanta ma a 18 anni trovavo eccitante anche postalmarket.
vabbè la Uno è tutta motore e basta....il telaio e i freni non esistono
già una clio williams è 100 volte più efficace, figuriamoci una megane RS che è uscita 20 anni dopo
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Andrea72 Ha scritto:Io direi che TA e TP sono due mondi differenti e due modi di guidare quasi agli opposti, detto questo, per essere divertente una TA ha bisogno di un po' di cavalleria, ad una mx5 bastano 90 Cavalli ed un asino alla guida.
ecco lo spirito giusto di chi ha capito che la mia frase era solo di sfida......buttata lì...!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
|