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NA...un'adorabile canaglia
#21
Duff Ha scritto:quetsa si che è passione..
piu che altro se la devi cambià... non te fa l' a4 stescionuegon Shock

C'hai ragione, ma il mio vicino ha quella (grigio scuro peraltro) ed è la prima auto che ho visto dopo il fattaccio del mio lunotto...
se proprio proprio dovessi cambiarla...sarei tentato da una macchina base (tipo punto, micra, c3...) + una spider d'epoca. Il mio punto d'arrivo sarebbe la TR3A, se non altro per la sensazione di virilità che mi trasmette quel ferrovecchio.
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#22
lucazam Ha scritto:Stamattina ho tagliato tutto il lunotto, l'ho levato e ora sto rimettendo una nuova plastica sagomata sul vecchio llunotto, ingiallito e rigido come il vetro.
Saresti così gentile da spiegarmi come hai fatto ad attaccare una nuova "plastica" sullo spazio lasciato dal vecchio lunotto?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#23
Rob72 Ha scritto:
lucazam Ha scritto:Stamattina ho tagliato tutto il lunotto, l'ho levato e ora sto rimettendo una nuova plastica sagomata sul vecchio llunotto, ingiallito e rigido come il vetro.
Saresti così gentile da spiegarmi come hai fatto ad attaccare una nuova "plastica" sullo spazio lasciato dal vecchio lunotto?

Premetto che sono un uomo di intelletto e con una scarsissima manualità. : Chessygrin :

Comunque, ho comprato un pezzo di PVC e l'ho sagomato sulla forma del lunotto, mantenendolo un pò più grande (diciamo 3 cm per ogni lato). Ho attaccato col silicone nero il lato più in basso, facendo coincidere taglio del PVC con la capotte e l'ho fatto asciugare,Asciugato questo ho fatto in modo che non ci fossero torsioni del PVC e fosse bello piatto e ho proseguito con il lato destro e l'ho lasciato asciugare un pò (diciamo un'ora). Poi nello stesso modo con il lato superiore e poi il sinistro. Ogni volta ho ritagliato la plastica che avanzava su ogni lato in modo tale da non farla sporgere.
Come lavoro probabilmente non sarà granchè (sicuramente gente più abituata di me può fare molto meglio), ma il rapporto costo-beneficio-passatempo in una giornata piovosa, mi è sembrato ottimo : Sailor :
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#24
Se hai davvero usato il pvc, è sicuro che il lunotto ti si romperà a breve. Se poi chiudi la cappotta senza aprire la zip la cosa sarà immediata.
L'unico materiale da usare è il cristal (o crystal o policrystal).

Fammi sapere se il silicone è sufficiente a tenere su il lunotto, io per sicurezza avevo anche cucito il tutto.
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#25
Rob72 Ha scritto:Se hai davvero usato il pvc, è sicuro che il lunotto ti si romperà a breve.

Che gufata. Che ci vuoi fare..sono un uomo d'intelletto, non m'intendodi lavori manuali Tongue. Ora comunque ho intenzione di usare la zip, ma mi pare che il PVC possa essere sufficientemente flessibile (ce ne sono di spessore differente). Vedremo, se si rompe so essere un uomo estremamente ragionevole: cambio la capotte. Tuttavia tentar non nuoce.

Un mio amico anni fa fece un lavoro molto simile al mio, senza cucire, usando solo il silicone e tenne molto bene.

P.S. il titolo del post non era: "Il miglior modo al mondo per cambiare un lunotto", ma era una dimostrazione d'affetto per quella spiderina che mi porta in giro da tanti anni... : Thumbup :
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#26
Rob72 Ha scritto:Se hai davvero usato il pvc, è sicuro che il lunotto ti si romperà a breve. Se poi chiudi la cappotta senza aprire la zip la cosa sarà immediata.
L'unico materiale da usare è il cristal (o crystal o policrystal).

Fammi sapere se il silicone è sufficiente a tenere su il lunotto, io per sicurezza avevo anche cucito il tutto.

ricordi rob? era l'idea che mi era venuta alla fine della discussione sulla sostituzione della capote...

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#27
lucazam Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Se hai davvero usato il pvc, è sicuro che il lunotto ti si romperà a breve.

Che gufata. Che ci vuoi fare..sono un uomo d'intelletto, non m'intendodi lavori manuali Tongue. Ora comunque ho intenzione di usare la zip, ma mi pare che il PVC possa essere sufficientemente flessibile (ce ne sono di spessore differente). Vedremo, se si rompe so essere un uomo estremamente ragionevole: cambio la capotte. Tuttavia tentar non nuoce.
Scusa, non volevo gufare... è solo esperienza.
Io la prima volta che sostituii il lunotto usai il pvc (molto sottile e flessibile).
Alla prima volta che si incastrò leggermente con il frangivento mentre chiudevo la zip dopo aver chiuso la cappotta, si ruppe letteralmente in pezzi.
Poi seppi che si doveva usare il cristal, materiale che ho usato e che tuttora uso senza alcun problema.
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ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#28
AndreaNobile Ha scritto:ricordi rob? era l'idea che mi era venuta alla fine della discussione sulla sostituzione della capote...
La mia sensazione è che il silicone, da solo, non basti per tenere assieme lunotto e cappotta....
Soprattutto quando viaggi a cappotta chiusa e a finestrini aperti: la pressione dell'aria sul lunotto mi dà l'idea che sia più alta della forza di coesione del silicone con il tessuto della cappotta.
Spero ovviamente di sbagliarmi.
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#29
Rob72 Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:ricordi rob? era l'idea che mi era venuta alla fine della discussione sulla sostituzione della capote...
La mia sensazione è che il silicone, da solo, non basti per tenere assieme lunotto e cappotta....
Soprattutto quando viaggi a cappotta chiusa e a finestrini aperti: la pressione dell'aria sul lunotto mi dà l'idea che sia più alta della forza di coesione del silicone con il tessuto della cappotta.
Spero ovviamente di sbagliarmi.

dipende quanto è teso il telo. a capote nuova penso anche io asolutamente no. forse dopo un tot di anni... boh.

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#30
Rob72 Ha scritto:
lucazam Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Se hai davvero usato il pvc, è sicuro che il lunotto ti si romperà a breve.

Che gufata. Che ci vuoi fare..sono un uomo d'intelletto, non m'intendodi lavori manuali Tongue. Ora comunque ho intenzione di usare la zip, ma mi pare che il PVC possa essere sufficientemente flessibile (ce ne sono di spessore differente). Vedremo, se si rompe so essere un uomo estremamente ragionevole: cambio la capotte. Tuttavia tentar non nuoce.
Scusa, non volevo gufare... è solo esperienza.
Io la prima volta che sostituii il lunotto usai il pvc (molto sottile e flessibile).
Alla prima volta che si incastrò leggermente con il frangivento mentre chiudevo la zip dopo aver chiuso la cappotta, si ruppe letteralmente in pezzi.
Poi seppi che si doveva usare il cristal, materiale che ho usato e che tuttora uso senza alcun problema.

Però non capisco come faccia a rompersi in mille pezzi una plastica, che per definizione non è "fragile". Per esempio: un vetro si rompe in pezzi, un gesso si rompe in pezzi, un telo di plastica flessibile si strappa ma non si rompe in mille pezzi...
Circa la tenuta del silicone, è una cosa che mi domando pure io e che mi pone dei dubbi..ma l'unico modo che ho per verificare è testarlo su strada : Chessygrin :
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