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Danger e magic, visto che avete ripreso le energie,
se secondo voi più è grande il volano e più la macchina decelera mi spiegate perchè il grande volano della macchinina la fa correre molto anzichè poco (come se senza volano)?
se l'obiezione è che conta quanto "pesa" la macchina e quanto il volano (come dice danger) mi spiegate cosa succede quando le due masse equivalenti sono uguali?
siamo sempre fermi che con le ruote piene d'acqua si decelera prima
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
25-09-2014, 13:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2014, 13:21 da pierpower.)
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Bisso Ha scritto:beh perché se scrivi banana? :haha: dovendo scegliere.....
...in questo forum forse è più giusto banana....
..alla 15sima pagina io direi di passare a PIGNE
:haha:
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ah, il volano alleggerito l'ho provato su una moto.
Cio conta qualcosa o la minima rilevanza?
no
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25-09-2014, 13:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2014, 13:57 da Dangerfield78.)
pierpower Ha scritto:eri stanco, mi fa piacere che abbia ripreso le energie.
...e si...le ha date il volano.
pierpower Ha scritto:la forza non è data dalla differenza di energia ma dalla differenza di velocità
se non distingui energia da forza non dovresti parlare di nulla ciò che riguarda la fisica
Ti ricordo che tua è la frase...
pierpower Ha scritto:la macchina è un sistema chiuso in cui tutte le sue componenti sono interconnesse e vincolate a girare alla stessa velocità.
Cioè ignoravi la funzione di cambio e conica.
Prima ancora di chiederti se hai mai fatto un upgrade ad un volano più leggero, o semplicemente di aver portato un'auto prima e dopo della modifica, sarebbe anche giusto chiederti se sei un fisico o un matematico.
Il fatto che tu usi delle formule nei tuoi interventi non significa che tu le sappia usare.
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magic80 Ha scritto:Poi oh, se pensi che in decelerazione il motore spinga ancora la vettura possiamo anche chiudere qui.
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il motore in rilascio rallenta l'auto come la rallentano gli attriti volventi delle ruote, gli attriti che derivano dalle sberle che gli ingranaggi si danno nella trasmissione, l'attrito dell'aria etc etc
il fatto è che deve rallentare tutte le masse e più sono e più ci mette tempo per farlo --> decelerazione lenta
un volano pesante è massa aggiuntiva
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pierpower Ha scritto:non ci sei proprio.
Le velocità restano le stesse.
tutti i corpi sono interconnessi per cui devono avere le stesse velocità traslazionali sennò si separano tra loro.
Ma finchè i pezzi della macchina restano attaccati hanno tutti le stesse velocità traslazionali.
Se poi parli di velocità rotazionali il discorso non cambia.
Gli organi possono girare a velocità angolari diverse ma, principio di ogni trasmissione, nel punto di contatto avranno la stessa velocità traslazionale detta appunto velocità tangenziale.
Per cui se c'è una cosa che si resta costante trai i vari pezzi è proprio la velocità.
Cioò accade per il principio di conservazione dell'energia.
Quello che si trasmettono gli organi sono le forze. se le velocità non fossero costanti, siccome Potenza = Forza x velocità --> potrei aumentare (!!!!!) o diminuire la potenza.
potrei quindi creare flussi di energia, che è una gran falsità
Ciò è una cavolata perchè la potenza (flusso di energia) è sempre quello
Per cui questa cosa delle diverse velocità è una baggianata totale:
- cozza contro il principio di sistema rigido
- cozza contro il principio di conservazione dell'energia
Del paradosso non dici nulla?
ne ho in mente altri 3...
ancora una volta dimostri di non leggere.
in conica e trasmissione cambiano le velocità angolari e le coppie ma l e velocità tangenziali rimangono sempre costanti.
ciò perchè Forza*velocità = potenza
se le velocità non restassero costanti non si conserverebbe l'energia.
sicuro che sai di quello di cui parli?
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Dangerfield78 Ha scritto:...e si...le ha date il volano.
Ti ricordo che tua è la frase...
Cioè ignoravi la funzione di cambio e conica.
Prima ancora di chiederti se hai mai fatto un upgrade ad un volano più leggero, o semplicemente di aver portato un'auto prima e dopo della modifica, sarebbe anche giusto chiederti se sei un fisico o un matematico.
Il fatto che tu usi delle formule nei tuoi interventi non significa che tu le sappia usare.[/QUOTE]
giusto per quello te l'ho dimostrato
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pierpower Ha scritto:Danger e magic, visto che avete ripreso le energie,
se secondo voi più è grande il volano e più la macchina decelera mi spiegate perchè il grande volano della macchinina la fa correre molto anzichè poco (come se senza volano)?
AHAHAHAHAH! :haha:
La macchinina di plastica ha un volano più pesante della macchina stessa e viene caricato pigiando a terra e spingendo in avanti...anche più volte.
Quindi si fa prendere velocità ed energia al volano e non alla macchina. Di seguito si rilascia la macchinina a terra a velocità ed energia 0... e questa magicamente... cammina!
Se usassi la stessa forza impiegata per far accumulare il volano, per spingere la macchinina solo in avanti, sarebbe già in frantumi sul muro. :haha:
Pensa prima di parlare... pensa.
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pierpower Ha scritto:quindi se ho capito bene...
- le masse rotanti leggere non rallentano l'auto
- man mano che le masse rotanti diventano via via più pesanti la macchina decelera sempre di più
se ho ben capito la decelerazione massima si ha quando le masse rotanti hanno un milligrammo in meno di massa equivalente di quelle traslanti, giusto?
quando sono uguali cosa succede?
rispondi a questa domanda che tanto ti aveva stancato
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Non penso sia chiara la tua domanda... direi che è incomprensibile.
pierpower Ha scritto:siamo sempre fermi che con le ruote piene d'acqua si decelera prima
Se vuoi ti posso dire che ruote più pesanti conservano di più la velocità e decelerano meno velocemente.
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