francesco2.0 Ha scritto:secondo me non sono pippe mentali, è pure vero, però, che se prendi una macchina nuova secondo me la devi prendere che già ti va bene, sorvolando che alcuni colori non sono riproducibili con wrap e con scarsi risultati addirittura riverniciando! secondo me il discorso ha più senso nel momento in cui prendi una macchina usata dove se trovi una macchina che ha tutte le caratteristiche tecniche che cerchi, ma solo il colore sbagliato, allora ci si può pensare. secondo me. per il plastidip mi ero informato e a quanto avevo letto il problema è che non regge "gli urti", cioè, se di strusciano la macchina rischia che si spella, al che dovresti rifare tutta la zona, il wrap è una cosa più uniforme, un foglio unico; che qualcuno mi corregga se sbaglio perché non sono "del mestiere"
Sì in effetti è una cosa più logica per l'usato. Più che altro mi dà fastidio l'idea di dover aggiungere magari 400€ per un banale pastello nero. La trovo una cosa assurda se a scelta senza sovrapprezzo mi lasci solo un colore. Per cui se un plastidip mi costa 450 o 500€, piuttosto vado su quello e la faccio con un colore particolare.
Poi sì, se gratto o se mi grattano si rovina, ma amen. E' un po' come quando graffi la cover del cellulare: alla fine è lì per quello.
Boh, quando ho un attimo di respiro provo poi a vedere quanto costa un plastidip rispetto ad un wrap, anche perchè per ora sto ragionando troppo su ipotesi (prima tra tutte quella di cambiare macchina a breve, la più ipotetica delle ipotesi )