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candele: iridio o argento?
#21
con la turbina puoi partire da + 30 Cv a più 50-70 oppure fino a + 100-120-150, tutto dipende da come la monti e che pressione gli dai, e da quanto vuoi che il tuo motore continui a funzionare prima di aprirsi in 2 come un petardo usato :haha::haha::haha:

tornando alle cose serie, se il tipo ti promette 27CV con una mappa, fattelo mettere per iscritto poi gli paghi il lavoro quando i Cv ci saranno....
mai secondo me Smile

visto che è anche possibile che io mi sbagli, fossi al tuo posto farei fare subito la mappa Thumbup
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#22
pensavo ne dasse di piu di 30 anche a pressioni basse... certo semre cambiando tutto dentro, o si può fare anche senza?
infatti quando mi a detto non ne posso aumentare molti massimo 30 anzi no 27, mi sono fomentato come un canguro pensado alla mia 1.6 cn 137cv :haha: certo dice che non sò che roba deve cambia dentro pe aumentà la pressione alla pompa della benzina e altri cavoli tipo chip al mercurio dentro la scheda non lo sò se so cavolate, ma ripeto io avevo senticho che era bravo poi se è n cazzaro non lo sò, ha detto che se un giorno salg da lui mi fà provare l'nb che ha fatto a un suo amico... appena prendo la macchina dal carrozziere ci vado chevogli proprio vederla sta differenza...
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#23
qui un esempio di cosa si può fare con un turbo senza aprire il motore
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...goes-turbo!

sempre in sezione elaborazioni, trovi diversi progetti.... per tutti i gusti...

se il lavoro non lo fai te personalmente fai molta attenzione ad appoggiarti alle persone giuste, a parole son tutti maestri ma poi i fatti non sempre confermano, di progetti iniziati e poi abbandonati c'è ne sono a centinaia, turbo e non...

per quanto riguarda il tuo progetto, non ho capito di cosa si tratta, e cosa vuoi fare, seriamente...
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#24
Il tuo amico mappatore è senz'altro bravo... A parlare.
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#25
se vorrei mettere un turbo saprei a chi farlo fare... xD anche se preferirei un volumetrico per le riprese dai bassi...
per ora sono neopatentato e non mi posso permettere nemmeno uno scarico devo restare soft sulle modifiche. centralina filtro a pannello e altre cosette... poi piu in la vorrei continuare, ho visto che una delle prime cose che cambite tutti è l'iniezione... come mai è sottodimesionata?
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#26
l' iniezione ? io ho visto maggiorare gli iniettori solo sopra ai 180 cv
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#27
ILoveGiapponesina Ha scritto:se vorrei mettere un turbo saprei a chi farlo fare... xD anche se preferirei un volumetrico per le riprese dai bassi...
per ora sono neopatentato e non mi posso permettere nemmeno uno scarico devo restare soft sulle modifiche. centralina filtro a pannello e altre cosette... poi piu in la vorrei continuare, ho visto che una delle prime cose che cambite tutti è l'iniezione... come mai è sottodimesionata?

anche se siamo Ot, vorrei condividere con te il mio ragionamento.

in questa fase, non fare nulla all'auto, se non manutenzione con prodotti di qualità, ma di qualità standard (candele ngk normalissime e con il corretto grado termico), olio cambiato regolarmente secondo quanto di dice il libretto.

studia, e documentati, perchè il mondo è pieno di truffatori e fessi. generalmente i primi si chiamano artigiani, o meglio si fanno chiamare così, e i secondi siamo noi. vedrai che solo con le candele e la mappa, nessuna mappa, anche quella del tesoro del bounty, ti porterà 27 cavalli e quando il truffatore ti farà l'auto troverà qualche scusa per giustificarsi (il motoiniettore pompa non si può modificare, il giunto termico a espansione dimensionale è fisso e cazzate simili) e non sarà colpa sua.

quando vuoi comprare qualcosa che ti sembra "miracolosa" o qualche artigiano ti promette cavalli facili, vedi il costo e metti quei soldi in un conto corrente o in un libretto postale. dopo qualche tempo avrai un bel po di soldi con cui fare un ottimo assetto (ohlins o bilstein) e dei freni decenti.

ascolta un cretino che ha un kit completo per montare un volumentrico in garage e da due anni nn ha tempo per farlo.
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#28
:clap2:per FF
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#29
Doppiaeffe Ha scritto:anche se siamo Ot, vorrei condividere con te il mio ragionamento.

in questa fase, non fare nulla all'auto, se non manutenzione con prodotti di qualità, ma di qualità standard (candele ngk normalissime e con il corretto grado termico), olio cambiato regolarmente secondo quanto di dice il libretto.

studia, e documentati, perchè il mondo è pieno di truffatori e fessi. generalmente i primi si chiamano artigiani, o meglio si fanno chiamare così, e i secondi siamo noi. vedrai che solo con le candele e la mappa, nessuna mappa, anche quella del tesoro del bounty, ti porterà 27 cavalli e quando il truffatore ti farà l'auto troverà qualche scusa per giustificarsi (il motoiniettore pompa non si può modificare, il giunto termico a espansione dimensionale è fisso e cazzate simili) e non sarà colpa sua.

quando vuoi comprare qualcosa che ti sembra "miracolosa" o qualche artigiano ti promette cavalli facili, vedi il costo e metti quei soldi in un conto corrente o in un libretto postale. dopo qualche tempo avrai un bel po di soldi con cui fare un ottimo assetto (ohlins o bilstein) e dei freni decenti.

ascolta un cretino che ha un kit completo per montare un volumentrico in garage e da due anni nn ha tempo per farlo.

infatti a 27 cv ci ho creduto ma con una bella riserva, piu che altro speravo fosse vero... poi l macchina ha appena fatto distribuzione, pompa acqua, cinta servizi e filto olio e olio (castrol edge 5w30) io devo solo metterci candele e filtro aria, il filtro ho già deciso e sono irrimovibile il k& a panello. per le candee ho chiesto consiglio... vabbene ho capito le iridium sono inutili, magari le compro se ci faccio la modifica alle bobine, che tipo e grado termico i consigliate er il centro italia?
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#30
alex zanardi Ha scritto:non ho capito oltre alla centralina quale modifiche hai in mente per recuperare 27CV...

le Iridium te le consiglio solo se hai le bobine singole, e queste hanno un buon vantaggio se hai un elevato RC....

P.S. i ho recuperato più di 27Cv, non uso quelle consigliate dalla Mazda (cambia il grado termico) ma sono dello stesso tipo, quando mi deciderò a montare le Coops passerò alle iridium o simili

cos'è l'rc? perche di bobine singole ne ho non mi coserebbe nulla mettergliele...
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