This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Olà gente
Il 2000 non crea problemi col GPL, il 1.800 invece non è adatto. Purtroppo mi pare che l'NC non supporti i serbatoi toroidali ma solo quelli a bombola, quindi devi andare a sottrarre spazio ai bagagli. L'mx5 ideale da trasformare a GPL è l'NB...
  Cita messaggio
Johnny Schizzo & C.' Ha scritto:Insomma, un impianto GPL su una MX-5 non è il massimo... ma ne ho vista una bianca in vendita con impianto GPL. E' invenduta da parecchio tempo, magari per altri motivi. Forse non è la macchina che può soddisfare le tue esigenze. Non so... ma piuttosto che mettere su un impianto del genere, e se non potessi permettermela a benzina, preferirei usarla un po' meno.

Non innorridisco, ma non lo farei mai. Parere personalissimo.

Antonio Ha scritto:Il 2000 non crea problemi col GPL, il 1.800 invece non è adatto. Purtroppo mi pare che l'NC non supporti i serbatoi toroidali ma solo quelli a bombola, quindi devi andare a sottrarre spazio ai bagagli. L'mx5 ideale da trasformare a GPL è l'NB...

Pur sapendo benissimo che non è la macchina che meglio si presta a tale trasformazione (come tipologia di auto e sapendo di bruciare il bagagliaio) ho il problema che mi piace troppo e devo fare di necessità virtù, quindi mi confermate che il 2000 non ne soffre troppo al contrario del 1800... mi sono letto tutti i topic a riguardo, ma una soluzione alla fine mi pare non ci sia!! Eek

La macchina per me è da diporto tanto è vero che giro da anni con una smart a nafta, per divertirmi ho l'attrezzo con due ruote, che mi viene pure meglio Big Grin

Max
  Cita messaggio
Ciao benvenuto
  Cita messaggio
metalmax Ha scritto:................., per divertirmi ho l'attrezzo con due ruote,
che mi viene pure meglio Big Grin

Max

Che moto hai?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Che moto hai?

il mio trattorino:

[ATTACH=CONFIG]34062[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]34063[/ATTACH]

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin:haha::haha:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Una diìucazzi :haha:

Scherzo neeeee, anch'io b-twin ...
....ma Buell XB12S :giggle:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Una diìucazzi :haha:

Scherzo neeeee, anch'io b-twin ...
....ma Buell XB12S :giggle:

Motorizzata Came o Faac :haha: :haha: :giggle:
  Cita messaggio
Ciao Max! Benvenuto tra noi! Anche io sono di provincia di Como!! Quando acquisti, devi assolutamente presentarcela!
......MX-5 2.0 NC 160CV stock but work in progress......
  Cita messaggio
L'ho fatto, sabato dovrei ritirarla!! Big Grin

NC fire 2000 grigia interni tabacco 31.000 del 2006 appena la ritiro quattro foto e presentazione ufficiale.... Thumbup

Ah, credo abbia già l'assetto mi pare bassina a occhio, ma al concessionario non l'ho fatto notare avanti che attaccasse qualcosina sul prezzo :haha:
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Il 2000 non crea problemi col GPL, il 1.800 invece non è adatto. Purtroppo mi pare che l'NC non supporti i serbatoi toroidali ma solo quelli a bombola, quindi devi andare a sottrarre spazio ai bagagli. L'mx5 ideale da trasformare a GPL è l'NB...

Confermo il tutto per esperienza diretta. Il motivo sta nelle sedi valvola, che il 2000 ha in acciaio ed il 1800 in alluminio, le seconde si usurano più in fretta. Poi però si può montare il flash lube, che le lubrifica automaticamente, e questo allunga di molto i tempi di usura. Io sono oltre 140 mila km, ora consumo olio, ma non si sa se per la perdita di tenuta dalle sedi valvola o per colpa della valvola PCV, o altro. Quel che è certo che quest'inverno va dal meccanico e ne approfitto per rifare il motore. Tu però ora non hai problemi, hai scelto un bel 2000 usato poco, puoi gasarlo, perdi però quasi tutto il bagagliaio perché ci devi mettere la bombola rotonda e non quella al posto della ruota di scorta, che non c'è. Non per caso io ho il portapacchi sul cofano. Comunque buon divertimento, e non è da escludere che in futuro ti incroci sul lago, giacché ci passo per lavoro.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio