Questo per me vuol dire modificare un'auto. Tutta sostanza cercando di passare inosservato. Bravo
2.0 delllo Straniero
|
10-11-2014, 10:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2015, 23:18 da Lostraniero.)
Aggiornamenti sugli ultimi sviluppi:
Montati collettori bendati e sigillati con vernice alla ceramica nera. Prima della sigillatura Fine trattamento Ovviamente è stata rivista l'elettronica con Ecutek RR . La nuova mappa è in grado di trovare in automatico il miglior equilibrio quindi il miglior rapporto potenza/affidabilità a seconda della benzina inserita senza che lo si debba fare manualmente come prevedeva il sistema multimappe selezionabili dall'interno . Quindi niente aggiunta di comandi e aggeggini vari. Il lavoro sull'elettronica prevede inoltre anche i soliti accorgimenti : Eliminazione limitatori sui rapporti Eliminazione limitatori al serbatoio Elimnazione EGR e le features : Lauch control Flat foot shifting Autoblip downshift Si attivano in automatico sopra i 3000 RPM. Se non le vuoi usare , non intralciano il normale utilizzo. Questo è ciò che ne è venuto fuori con benzina 95 ottani. Il grafico è molto bello , soprattutto la coppia risulta piena . Questo presumibilmente per il centrale Larini che è di diametro ( troppo ) generoso il quale però mi "ruba" qualcosina agli alti per la troppa contro-pressione. Il volume del suono è assolutamente insopportabile . Ho già provveduto a sostituire il centrale con il mio Stock . L'auto va DECISAMENTE meglio . Ora si sentono tutti i 187cv. L'erogazione ora è piena sempre, immediata appena si tocca il gas mentre prima , la comunicazione tra pedale gas e motore era ritardata e meno diretta causa il limitatore che non faceva aprire totalmente la farfalla. Tanto per fare un po di chiacchiericcio da bar: 50-130 6,9 sec. con GPS. ( stock , circa 10 secondi ) 0-100 6,7 sec. con LAUCH CONTROL a GPS . Va detto che ho anche la conica 4.1 . Numeri che non contano nulla e che mi interessano relativamente ma confermano l'ottimo lavoro effettuato. Montata anche l'Harness bar. Ringrazio Alberto T per l'eccezionale lavoro effettuato , per la disponibilità e pazienza nell'avermi seguito passo-passo. E' una fortuna poter godere della sua preparazione e della sua conoscenza...qualità che se unite a cordialità e simpatia , rendono il tutto molto più divertente e piacevole anche nell'apprendimento di informazioni decisamente tecniche per novellini come me.
11-11-2014, 00:13
olo1965 Ha scritto:complimenti per gli ottimi risultati, ma come aspirazione cosa hai messo?Tutto stock tranne filtro a pannello sportivo.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock - Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use - Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock Allevatore professionista di scimmie
11-11-2014, 00:19
Alberto T Ha scritto:Tutto stock tranne filtro a pannello sportivo. Ma mettendone uno diverso non si possono migliorare i risultati?
11-11-2014, 00:21
olo1965 Ha scritto:Ma mettendone uno diverso non si possono migliorare i risultati?Davvero poca roba, l'air-box dell'Nc è già molto buono. Ci sono tante discussioni in merito.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock - Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use - Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock Allevatore professionista di scimmie
11-11-2014, 00:49
Citazione:Eliminazione limitatori al serbatoio cosa si intende con questa ottimizzazione?
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~ | Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
11-11-2014, 09:11
Bulz Ha scritto:cosa si intende con questa ottimizzazione? [/COLOR] Intendo il correttivo relativo al livello carburante presente nel serbatoio.
11-11-2014, 17:07
olo1965 Ha scritto:Allora prossimo step le camme !! così lo facciamo arrivare a 210 cv Capito Alberto T ? :giggle: |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)