This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao ragazzacci...consigliatemi
#31
FICHI Ha scritto:Bisogna tenere conto del complesso; ovvero, sulla mia....non ci devi fare nulla, manco.....la pressione alle gomme....., ci devi mettere benzina ed andare.....; si può spendere di meno, ma se poi ci devi.....cambiarci l'olio e/o le gomme e/o le candele (sulla mia le originali "lodge" a 4 punte.....) e/o l'olio del cambio e/o ecc.; ecco che l'eventuale "delta costo".....lo si recupera in un...amen.

Inoltre, al momento, come scritto è fiscalmente "storica", quindi anche li...... si risparmia su bollo ed assicurazione.

Quindi, converrai, che se si fà la "somma algebrica", di fatto......è un prezzo da riferimento (tanto più che con quei soldi, non ci compri manco una....Panda usata altrettanto "ben messa").
Ma non devono passare più di 30 anni per essere un auto storica?
  Cita messaggio
#32
Attualmente no; ne "bastano" 20 è l'auto deve essere iscritta ad un club federato e per esserlo, deve essere OEM.

Nel caso del mio GTV, poi è ancora meglio, in quanto è "nelle liste speciali di particolare interesse storico" perchè ha il "busso" fatto ad Arese (Stab. oramai chiuso); quindi la mia è da....un bel pò di tempo che è iscritta al club federato....
  Cita messaggio
#33
Benvenuto! Anche io motociclista, e ti dico solo che al primo giro top down mi è parso di vivere le emozioni di quando sono in sella amplificate. (Forse per la maggior libertà che si ha senza casco, la possibilità di potersi "muovere" in abitacolo per scrutare il paesaggio e l'indimenticabile sensazione di poter udire i suoni della natura...ora non più dato che ho uno scarico molesto). Riguardo le prestazioni e il divertimento, direi che il 1.6 dovrebbe essere sufficiente. È un piccolo mostro che nonostante abbia un motore affidabile,ma poco potente risulta divertente e letale. Nelle curve, se usata con abilità tiene dietro auto ben più performanti, specie se si effettuano migliorie a livello di assetto. Io ho addirittura una 90cv. con alcune modifiche e ti assicuro che su strada mista è raro poter sfruttare al massimo la potenza se si vuol stare in sicurezza dato che è un'auto molto bassa e rigida che risente molto delle imperfezioni del manto stradale. In conclusione, se non ti serve per farci delle cronoscalate, il 1.6 va benissimo, se invece vuoi essere "meno lento" vai di 1.8 dato che alla potenza non si dice mai di no! 😄 Questa era la mia, ma sicuramente ti consiglieranno meglio gli utenti più esperti.
Una volta avevo iniziato ad elencare in firma le modifiche e gli accessori...Poi ho deciso di abbandonare l'idea per evitare di aggiornare ogni giorno!
101% Custom made. Ogni lavoro è fatto da me per ra
ggiungere il Nirvana del divertimento alla guida!

Link JDM ITALIA gestita da me.
https://m.facebook.com/profile.php?id=1453508424916397
Link Facebook all'album fotografico della mia Miata Wangan.
https://www.facebook.com/media/set/?set=...7415b29636

  Cita messaggio
#34
Ciao Ragazzacci....
Torno a riscrivere a distanza di quasi 8 anni... Avevo 34 anni...ora ne ho 42...di moto ne ho cambiata qualcuna nel tempo...ho avuto anche uno scooter per la città...orrore...l'ho usato un annetto e poi rivenduto...Sono sempre motociclista...La Fazer, la mia prima moto è sempre in garage (anche se è da un po' che non la uso)...insieme a tutto il resto...e qualcosa in più...poi vi parlerò anche di quello e dell'altro viaggio in moto che sto organizzando...quello da solo.

Voi direte e La Miata? Alla fine ad aprile 2015 comprai una 1.8 NA del 96...
Ne ho viste 2 tra il 2014 ed il 2015 entrambe 1.8 ed entrambe grigie...alla fine scelsi per la seconda, la prima era di un ragazzo che gli aveva montato il compressore volumetrico ed usata in pista...il volumetrico poi l'aveva smontato quando la vendeva.

La seconda di una donna...anche se l'aveva usata di più il compagno...mi sono fidato di più e soprattutto nessun pasticciamento nessuna pistata e soprattutto se non ricordo male aveva anche un 20mila Km in meno.

Ci sono ancora sul forum tutti quelli che mi hanno risposto all'epoca?

Come dicevo presa ad Aprile 2015 con 102000 Km circa...grigia con Hard-Top e rack porta bagagli sul baule. Pneumatici da 15 già a libretto.

Quando la presi feci la distribuzione. Oggi ha quasi 111000 Km...e vi dirò nel 2017 ho anche provato a venderla...sono venuti un paio di persone a vederle ma non abbiamo concluso nulla e allora decisi massì me la tengo.

Ci abbiamo fatto qualche viaggetto...Francia...Germania...Svizzera...Sud Italia...

E' da un po' che non la uso. Ma stavo pensando di rimetterla in pista e farci un viaggetto in Bretagna e Normandia quest'estate...3000 Km circa. Questo in due...con la mia fidanzata...è sempre la stessa del 2014.

Sono tornato a scrivervi perchè vorrei parlarvi della batteria...Magari poi faccio un post ad-hoc, mods che dite? O continuo su questo? Poi avrei anche qualche domanda sulla questione distribuzione...ci ho fatto pochi Km ma sono passati 7 anni...la farò valutare anche al meccanico (fidato) ma voi cosa consigliate?

Ho sempre pensato che la batteria non fosse quella originale, e oltretutto mi mancavano tutte le staffe...ma me ne sono sempre fregato perchè con i bagagli riuscivo a tenerla ferma. E comunque il baule è intonso. Devo capire cosa mi manca e cosa montare...poi in questo post o in quello ad-hoc vi mando delle foto e mi consigliate.

Stavo pensando di rimettere a posto la questione batteria e cercando su internet ho trovato voi e mi sono detto ma io mi pare fossi iscritto già qui...ma magari no...allora ho provato a creare un account e mi dice vespista80 già esiste...dico naaaa vespista80 sono io in qualsiasi forum automobilistico/motociclistico...allora mi metto a spulciare nella mail e recupero l'iscrizione...poi recupero la password e qui sono di nuovo.

Poi aggiungo anche qualche foto della Miata.

Un abbraccio a tutti voi, e grazie per le vostre risposte/consigli.
Ernesto

...Dimenticavo...ho aggiunto anche l'avatar...non potevo metterne uno diverso ;-)
  Cita messaggio
#35
Come vi dicevo, ho aggiunto due nuove discussioni con richiesta aiuto...Vano Batteria e distribuzione, magari riuscite a consigliarmi:

https://www.mx5italia.com/forum/thread-39302.html

https://www.mx5italia.com/forum/thread-39303.html

Grazie mille.
  Cita messaggio
#36
(21-10-2014, 10:17)SymonDark Ha scritto: Welcome da un altro sfegatato motociclista (in Buell) Big Grin

Sorpresa anch'io ho una x1 carbon black
2 sporty 1200s e 1200r
1 fat boy 1340
ed altro jap...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 576 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti! Axe991 5 210 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 100 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 181 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 472 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 314 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 987 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 239 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
Big Grin Ciao a tutti! Manliusque 0 190 21-12-2023, 12:13
Ultimo messaggio: Manliusque
Exclamation Ciao a tutti! + guida acquisto mx5 nd Giorgio2601 2 361 12-12-2023, 01:10
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)