This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo approccio col Trentino e le Dolomiti
#1
...mi sembra di scrivervi piu' solo per avere suggerimenti sulle vacanze... detto questo passo alla domanda :haha::haha::haha::haha:

Dunque: pensavo di fare una settimana bianca (la solita sovraffollata di capodanno) in Trentino, nella zona di Marilleva/Folgarida/Madonna di Campiglio.

Ho trovato una buona offerta in un paesino vicino alla funivia di Daolasa che teoricamente mi dovrebbe portare subito sul comprensorio. E' vero? Riesco poi a scendere ovunque o sono "bloccato" la'?
Ci sono piste facili facili facili? La ragazza deve imparare (abbozzato 2-3 ore l'anno scorso col maestro) e io penso che tentero' il "grande salto", dopo tanti anni di snowboard sono seriamente tentato di mettere gli sci ai piedi per la prima volta!


Come sempre, grazie per le risposte!
Alberto
  Cita messaggio
#2
[video=youtube;In3hI2oklU4]http://www.youtube.com/watch?v=In3hI2oklU4[/video]
  Cita messaggio
#3
Dove sono i 33 trentini che entrarono in Trento su 33 Mx trotterellando?
Alberto
  Cita messaggio
#4
prova a chiedere ai veterani del dolomitico, @Antonio !? io quelle zone le ho viste solo di notte a tutto gas ...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#5
[Immagine: 2938.jpg]

La mia morosa ha la casa a Mezzana, quindi ogni tanto siamo su, ma io non sono un espertone del luogo... e tra l'altro la Mastellina (la vostra seggiovia) l'ho presa poche volte... Per imparare si puo fare pratica alla 65 che è veramente corta, dopo poco, puoi spostarti piu su sullo Spolverino, dove ci sono un milione di scelte e piste varie... Per imparare noi si andava alla 55 (Malga Panciana) che è molto larga, ma per voi è un po fuori mano se lei è proprio all'inizio inizio. Ricorda che se vai anche a Madonna di Campiglio, devi fare uno skipass maggiorato. Di solito si fa Marilleva/Folgarida.

Preparati a mangiare alle 11.30, così almeno nelle ore di pranzo fai meno fila... Settimana odiosa quella, quante file fatte! Poi magari capito su per caso anche io in quei giorni, ma spero di riuscire ad organizzarmi in una settimana piu tranquilla.

Riguardo agli sci, soggettivo... Io ho imparato sugli sci, e li ho mollati presto per la tavola. Non tornerei mai indietro, con gli sci mi sono trovato in bruttissime posizioni con le ginocchia e mi vengono i brividi solo a pensarci, ma alla fine mi diverto di piu con la tavola! Big Grin
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ultimo del 2011 e primo del 2012 spiderman 13 2,195 02-01-2012, 01:13
Ultimo messaggio: cencio
  Finalmente il primo TD anche per noi! P&R 10 2,475 30-03-2011, 12:49
Ultimo messaggio: Rob72
  ed il primo dei 3... ale.sg 11 1,353 06-05-2010, 09:08
Ultimo messaggio: pitch72
  Primo anniversario...Auguri! SilverShadow 2 1,116 26-03-2010, 11:11
Ultimo messaggio: spiderman
  primo td a roma Duff 3 1,121 22-02-2010, 19:32
Ultimo messaggio: Lanf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)