Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Rientrato in Italia, e dopo aver ....
- fatto le ultime sciate in bellezza a Lech-Zuers
- montato di tre lampade in casa
- installato il router e configurata rete WiFi
- smontato il PC (good bye Mr. Cancelli)
- montato l' iMac27 (welcome Mr. Lavori)
- potato i rosai
- fatto le visite mediche di check-up annuale
- fatto visite parenti e amici
- andato ad un funerale, purtroppo
- fatto pranzi e cene con parenti e amici
- fatto regalino alla figlia per i due 30 e lode
.....
Finalmente sabato ci siamo goduti un giretto tra casa - Rovereto - Folgaria - Lavarone - Asiago - casa ...... tutto in TD escluse le autostrade.
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Un po' di pratica col cambio (pensare sempre avanti: sale, indietro: scala), qualche tratto fatto un po' più allegramente ..... ma fondalmentalmente, grandissima goduria.
:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar 2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P&R' Ha scritto:Un po' di pratica col cambio (pensare sempre avanti: sale, indietro: scala), qualche tratto fatto un po' più allegramente ..... ma fondalmentalmente, grandissima goduria.
:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Fai invertire i cavi, così diventa come i comandi dei sequenziali veri.
Lanf
Lanfranco & Simona RC 1.8 WindHighland Green NA 1.8 (codename: Kermit)British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lanf Ha scritto:Fai invertire i cavi, così diventa come i comandi dei sequenziali veri.
Lanf
quoto!
é assurdo che una casa come la Porsche faccia un sequenziale al contrario!
é fisicamente sbagliato!!!
quando si scala si è in frenata,quindi la decelerazione spinge in avanti,quindi in avanti deve scalare e viceversa
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NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ed in effetti, girando intorno a casa per impratichirmi, ho fatto un casino di cambiate sbagliate.
Mi sa tanto che mi faccio mettere il volante con le padelline.
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P&R' Ha scritto:Ed in effetti, girando intorno a casa per impratichirmi, ho fatto un casino di cambiate sbagliate.
Mi sa tanto che mi faccio mettere il volante con le padelline.
IMHO se segui il consiglio di Lanf dovrebbe andare già più che bene.
Anche il DSG della Golf di mio padre ha lo stesso (strano) funzionamento e mi sembra molto poco intuitivo, però ho letto che l'inversione non dovrebbe essere complicata, magari già via software si può fare. : Blink :
Al limite se metti i comandi al volante metti i paddle e non lo strano bilanciere che mettevano all'inizio col PDK...la Porsche ha uno strano approccio con le logiche di funzionamento del cambio. :haha:
E Buon Divertimento!
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Grazie per l' informazione ..... è una questione di software, si potrebbe fare in pochi secondi.
Resta il fatto che sulle incisioni nella leva del cambio e sulle serigrafie del cruscotto rimarrebbe una informazione fuorviante.
Quanto alle paddles, la mia riluttanza è che ho il volante multifunzione e perderei molti controlli che ci sono (telefono, radio, cruise control ...).
Ed infine, le due levette del sul volante mi stanno diventando familiari, anche perchè imparare a premere in su o in giù su quelle viene spontaneo, in quanto non ho esperienza con levette simili, ma invertite.
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Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
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P&R' Ha scritto:Certo che lo è!
allora fare modifiche al cambio di sicuro non è una buona idea...
immagino che la porsche non vada assolutamente ad invertire il funzionamento del cambio, previsto in origine, mantenendoti la garanzia.
Per il montaggio di un volante con le levette, originale ed in porsche, non so invece come incida a livello di garanzia esistente.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
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