This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spedire cerchi gommati, come?
#11
A me lo avevano spedito !

4 Ce28n Limited gommati con semislick ! XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#12
Mexo Cinqo Ha scritto:A me lo avevano spedito !

4 Ce28n Limited gommati con semislick ! XD
Aaaaaaargh !!!!!!
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#13
USATI, EH ! XD

Beh ...dopo aver ricevuto il cruscotto piatto dalla germania XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#14
il peso tassabile non è il peso effettivo, va calcolato a parte

2 cerchi mi pesa effettivamente 30kg circa, ma sono 43 tassabili

tutti e 4 assieme sarebbero oltre lo scaglione dei 50kg, oltre al fatto che a spostarli potrebbero fare danni
  Cita messaggio
#15
Jeega Ha scritto:Fratello....tu credi nella forza della bestemmia ?

Sai un pacco da 84kg quante te ne fa tirare ????

Se uno mi spedisse un pacco simile lo vado a trovare a casa !

Io spedisco regolarmente così....i cerchi della sport ex Magic80 furono spediti tutti e 4 impilati in quel modo, completi di gomme: non erano 84kg, anche se non erano leggerissimi, ma comunque gestibili...ad ogni modo ci sono sempre i carrellini che ogni autista ha con se nel furgone proprio per portare in giro roba pesante ed ingombrante

Fidati che e' il miglior modo per mandarli via...spesa economica permettendo
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#16
dingo Ha scritto:il peso tassabile non è il peso effettivo, va calcolato a parte

2 cerchi mi pesa effettivamente 30kg circa, ma sono 43 tassabili

tutti e 4 assieme sarebbero oltre lo scaglione dei 50kg, oltre al fatto che a spostarli potrebbero fare danni

Giusto.

Per chi non lo sa, i corrieri vanno a peso effettivo o a rapporto volume/peso attraverso un rapporto di conversione che hanno loro interno e che varia da corriere a corriere (anche se poi il risultato non cambia) ed ovviamente il corriere considera quello col valore piu' alto: per capirsi, se un pacco e' 50kg, ma e' ingombrante ed il suo volume, tra conversioni ecc. corrisponde tipo ad un pacco che pesa 100kg, il corriere prende in considerazione il valore di 100kg...e' il principio del Kg di piombo ed il Kg di piume: E' sempre 1KG, pero' il secondo ingombra come se pesasse 10kg e quindi lo fanno pagare come 10 kg invece che come 1Kg.

Sul discorso che a spostarli possano fare danni beh, dipende sempre da come sono imballati: se hanno le gomme montate i rischi sono praticamente inesistenti e limitati soltanto alla parte non coperta dalla gomma, ma se imballi bene e proteggi adeguatamente quella zona puoi stare tranquillo.

I corrieri in anni di spedizione mi hanno fatto via via vari danni, fino addirittura a spaccarmi una coppa olio e strapparmi una biella da un motore completo, ma non hanno mai fatto danni nel trasporto dei cerchi con gomme montate.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#17
spiegami la storia della biella O_o

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
#18
Semplice: motore completo ALFA 6 2.5 V6, da rifare, ma comunque completo.

Mi chiama un cliente, preparatore di prototipi su segnalazione di un mio collega/amico, che mi cerca 'sto motore anche da rifare per prenderne pezzi di ricambio per dei motori da competizione che ha.
Mi metto in cerca, glielo trovo e ci mettiamo d'accordo per spedirglielo.

Lo imballo su di un bancale nello stesso verso con cui viene montato sull'auto (non era la prima volta che spedivo motori completi), lo lego a dovere, lo incellophano e lo carico personalmente col muletto sul furgone del corriere.

Dopo 2 giorni mi chiama il destinatario dicendomi che glielo hanno scaricato su un bancale rotto, legato alla bell'e meglio su di un fianco con la coppa rotta e con la testa di biella di una delle bielle completamente strappata dalla biella stessa...puoi immaginare l'incazzatura mia e sua!

Ovviamente siamo riusciti ad avere un rimborso (parziale purtroppo) e col destinatario abbiamo trovato un accordo, pero' ho rischiato di perdere la vendita, di ritrovarmi in mano un oggetto poco utilizzabile e di non facile/immediata rivendita e di fare una figura di ***** con un nuovo cliente, tra l'altro anche di un certo livello...

Purtroppo sono cose che possono capitare: i pacchi passano di mano in mano, vengono maneggiati un'infinita' di volte nell'arco di poco tempo, vengono scaricati e caricati in continuazione...certe volte capita che possa accadere qualche danno, vuoi perche' l'imballo non e' stato maneggiato con cura, vuoi che non e' stato protetto a dovere (anche io mi prendo le mie colpe qualche volta), vuoi la sfiga...infatti proprio per questo quando spedisco roba particolamente fragile oltre a metterci il nastro con la suddetta scritta cerco di imballare bene bene, assicuro la merce e dico sempre al destinatario di firmare con riserva così da provare a tutelarsi un po' in caso di danno.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Prezzo onesto per cerchi ND Obi 5 1,232 05-06-2023, 14:36
Ultimo messaggio: Obi
  Prestito cerchi da 17 per andare a collaudo Vic24 0 1,378 22-07-2016, 09:12
Ultimo messaggio: Vic24
  Cerchi Offroad, help dove come quando! pilistation 6 4,756 03-11-2015, 18:14
Ultimo messaggio: Dado
  Decreto Cerchi: il Codacons lancia l'allarme Fly Lemon 3 2,322 06-11-2014, 14:40
Ultimo messaggio: Fletch
  Consiglio lucidatura cerchi Hammer® 7 2,394 31-08-2013, 09:45
Ultimo messaggio: LucaJones
  Dadi originali Alfa Romeo per cerchi in lega Hammer® 7 2,989 24-01-2012, 02:29
Ultimo messaggio: Hammer®
  Gli indiani e i loro cerchi... yuza 6 1,741 08-01-2012, 20:45
Ultimo messaggio: yuza
  sondaggio cerchi per nissan qq DUKE 18 3,940 19-10-2011, 09:33
Ultimo messaggio: DUKE
  Cerchi per grande punto tjet Zortan 20 5,655 18-03-2011, 11:06
Ultimo messaggio: Zortan
  Compatibilità cerchi Audi A3-Seat Ibiza aleottosei 5 4,141 22-11-2010, 21:40
Ultimo messaggio: anto-varese



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)