Ciao Forum,
avrei bisogno di un consiglio.
Mi si è presentata l'occasione di ritornare possessore di una Mx-5 NBFL ... ma ho qualche dubbio su un lavoro di carrozzeria di cui necessiterebbe.
Ho notato che, su tutto il parafango anteriore, sono presenti tante bolle che fuoriescono verso l'esterno; grandi come una monetina da 10 centesimi.
Fin qui tutto normale direte, basta recarsi presso un bravo carrozziere e con poco si porta l'auto a nuovo.
Ma qua viene il problema.
Dato che l'auto resterà con me per tutta la vita, e sarà una lunga vita dato che io ho ancora 33 anni, vorrei che il lavoro venisse eseguito a regola d'arte.
Ho pertanto contattato 3 carrozzieri della mia zona.
Il primo specializzato in restauri di auto d'epoca (a quanto pare è il migliore di tutta la regione).
Il secondo è un carrozziere diciamo "normale" con ventennale esperienza e tanta gente che si serve da lui.
Il terzo è un amico di famiglia.
Bene, tutti e 3 mi hanno prospettato preventivi che vanno da 1600euro ai 2000euro.
Ovviamente senza vedere l'auto ma solo basandosi sulle mie dichiarazioni.
Vorrei sapere ora, da chi se ne intende, se è un prezzo ragionevolmente corretto.
Da tutti ho avuto grossomodo una risposta unanime sul modo di lavorare.
Riportare la lamiera al grezzo, preparazione del fondo, primer, verniciatura, accompagno con le altre lamiere vicine al pezzo, ecc ...
E uno mi ha anche parlato di una lampada che servirebbe per fare bollire la vernice e verificare che altri pezzi non presentino lo stesso difetto delle bolle (spedo di non aver scritto una cavolata ed essermi espresso comprensibilmente).
Sono operazioni davvero necessarie che giustificano tale esborso?
Se così fosse, quanto dovrei spendere per riverniciare l'auto?
10.000,00€ ???
avrei bisogno di un consiglio.
Mi si è presentata l'occasione di ritornare possessore di una Mx-5 NBFL ... ma ho qualche dubbio su un lavoro di carrozzeria di cui necessiterebbe.
Ho notato che, su tutto il parafango anteriore, sono presenti tante bolle che fuoriescono verso l'esterno; grandi come una monetina da 10 centesimi.
Fin qui tutto normale direte, basta recarsi presso un bravo carrozziere e con poco si porta l'auto a nuovo.
Ma qua viene il problema.
Dato che l'auto resterà con me per tutta la vita, e sarà una lunga vita dato che io ho ancora 33 anni, vorrei che il lavoro venisse eseguito a regola d'arte.
Ho pertanto contattato 3 carrozzieri della mia zona.
Il primo specializzato in restauri di auto d'epoca (a quanto pare è il migliore di tutta la regione).
Il secondo è un carrozziere diciamo "normale" con ventennale esperienza e tanta gente che si serve da lui.
Il terzo è un amico di famiglia.
Bene, tutti e 3 mi hanno prospettato preventivi che vanno da 1600euro ai 2000euro.
Ovviamente senza vedere l'auto ma solo basandosi sulle mie dichiarazioni.
Vorrei sapere ora, da chi se ne intende, se è un prezzo ragionevolmente corretto.
Da tutti ho avuto grossomodo una risposta unanime sul modo di lavorare.
Riportare la lamiera al grezzo, preparazione del fondo, primer, verniciatura, accompagno con le altre lamiere vicine al pezzo, ecc ...
E uno mi ha anche parlato di una lampada che servirebbe per fare bollire la vernice e verificare che altri pezzi non presentino lo stesso difetto delle bolle (spedo di non aver scritto una cavolata ed essermi espresso comprensibilmente).
Sono operazioni davvero necessarie che giustificano tale esborso?
Se così fosse, quanto dovrei spendere per riverniciare l'auto?
10.000,00€ ???
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.