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Verniciatura parafango anteriore
#11
Non lo so, non lo voglio sapere, che differenza fa [cit. CCCP]
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#12
durobambam Ha scritto:Avete speso il giusto direi.
Ma sapete se vi hanno portato la lamiera al grezzo?
Anche loro mi farebbero un "discreto" lavoro con cifre dell'ordine dei 400-600euro ... ma la grossa differenza fra un lavoro mediocre ed uno eccellente è proprio il riportare la lamiera al grezzo per poi riverniciarla!
Voglio capire solamente se per avere un lavoro fatto a regola d'arte devo spendere le cifre che mi richiedono.

Scusami... ma questa mania di voler scendere alla lamiera perché?!?... è il parafango che da riverniciare o no? Che senso ha andare a togliere la vernice originale dagli altri pezzi?!?!?... il tizio se vuole dare la sfumatura deve darla col trasparente... anche perché sono convinto che lui ti dica così ma non farà niente di quello che ti ha detto.

Sottoscrivo il prezzo che ti ho detto prima e aggiungo che con 2000€ ti faccio fare tutta l'auto... hai ricevuto preventivi da ladro!
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#13
il parafango va portato a lamiera così si toglie anche il trattamento protettivo di fabbrica e l'alleggerimento derivante è notevole...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#14
Ma dai ragazzi siamo seri, nella peggior delle ipotesi il parafango nuovo costa 180 spedito da mx5 parts mettiamo altri 400€ per stare abbondanti per montarlo verniciarlo e sfumare una porta
Come si fa a chiedere 600€ per un lavoro alla buona, veramente cambio città
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#15
Dangerfield78 Ha scritto:Scusami... ma questa mania di voler scendere alla lamiera perché?!?... è il parafango che da riverniciare o no? Che senso ha andare a togliere la vernice originale dagli altri pezzi?!?!?... il tizio se vuole dare la sfumatura deve darla col trasparente... anche perché sono convinto che lui ti dica così ma non farà niente di quello che ti ha detto.

Sottoscrivo il prezzo che ti ho detto prima e aggiungo che con 2000€ ti faccio fare tutta l'auto... hai ricevuto preventivi da ladro!

Bo, diglielo a loro!Confused
Comunque il costo richiesto di 1600 - 2000euro riguarderebbe il solo lavoro su tutto il parafango anteriore.
Io mi sono presentato nelle 3 officine (diverse, distanti fra loro anche 40km) chiedendo un lavoro ben fatto, non approssimativo, che mi duri nel tempo e non mi crei alcun problema.
Insomma, un lavoro che mi riporti l'auto allo stato di nuovo, come sono ancora d'altronde le altre parti della carrozzeria.
Tutti e 3 sono stati concordi sul dire che bisogna scendere a lamiera.
Non è sufficiente carteggiare per riverniciare sopra.
Possibile che nella mia zona siano tutti truffatori?
Che differenza c'è fra lo scendere a lamiera e il non scendere a lamiera?
Qualcuno me lo sà spiegare in maniera tecnica?
Io ho chiesto un lavoro definitivo, che a distanza di 10 anni non mi facesse nuovamente rimettere le mani su un intervento già fatto.
E loro sono stati unanimi nella soluzione più drastica e dispendiosa.
Ora ... o sono ladri loro ... o i lavori svolti in economia non rendono come quelli svolti in maniera approfondita.
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
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#16
Guarda...non è il mio mestiere ma ti posso assicurare che pagando anche di più, nessuno ti metterà la "magia" nella vernice. Inoltre il discorso dei 10 anni non ha senso...prova a tornare dagli stessi e a farti dare una garanzia firmata per 5 anni, in cui si prendono il disturbo di dover rifare lo stesso lavoro preventivato nel caso in cui il problema si ripresentasse. Tra l'altro la parte frontale della macchina è quella più soggetta ad usura della vernice... vuoi riverniciarla e guardarla in una teca per 10 anni, o anche guidarla ed esporla a tutti i problemi di usura che derivano dalla guida su strada?
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#17
Voglio solo un lavoro ben fatto e vorrei capire perchè c'è tanta differenza fra due tipologia di ripristino che ... a parole danno lo stesso risultato, ma come prezzo sono totalmente discordanti.
Dovrò ripassare da uno dei 3 per farmi spiegare bene le fasi e il perchè non possa fare a meno del loro supercostoso lavoro.
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
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#18
durobambam Ha scritto:Voglio solo un lavoro ben fatto e vorrei capire perchè c'è tanta differenza fra due tipologia di ripristino che ... a parole danno lo stesso risultato, ma come prezzo sono totalmente discordanti.
Dovrò ripassare da uno dei 3 per farmi spiegare bene le fasi e il perchè non possa fare a meno del loro supercostoso lavoro.

Quando compri un pezzo nuovo, ti viene fornito con un fondo chiamato primer. Quindi quando dice che vuole arrivare alla "lamiera" già mi viene da sorridere.
Questo significa che vuole scartavetrare fino alla lamiera e ripassare il primer? ...e fino a dove? vuole fare tutto il cofano e i 2 passa ruota per intero o vuole fermarsi fino ad un certo punto? ...e sopratutto a che PRO?!?! il problema non è sul paraurti?

A me sembrano delle gran minchi@te... ed anche se ti dicesse che farebbe così, come ti ho detto prima non è detto che lo faccia.

I prezzi sono discordanti perché semplicemente ti sta dicendo di essere pagato di più per fare quello che dovrebbe fare... e cioè il suo lavoro, il prezzo inferiore serve solo a metterti in guardia su un lavoro che sicuramente farà a ***** di cane.

Per me continuano ad essere dei ragionamenti da disonesti.

Poi senza offesa...se vuoi tornare tornaci...ognuno è libero di farsi prendere il cul0 come meglio preferisce. Big Grin
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#19
durobambam Ha scritto:Avete speso il giusto direi.
Ma sapete se vi hanno portato la lamiera al grezzo?
Anche loro mi farebbero un "discreto" lavoro con cifre dell'ordine dei 400-600euro ... ma la grossa differenza fra un lavoro mediocre ed uno eccellente è proprio il riportare la lamiera al grezzo per poi riverniciarla!
Voglio capire solamente se per avere un lavoro fatto a regola d'arte devo spendere le cifre che mi richiedono.

Io so che per riverniciare un'auto intera ci vogliono sui 2000€ e non penso intendano "prendo l'auto e la spantego sulla vernice esistente senza toccarla"
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#20
Allora ... finalmente, ho chiarito la situazione.
Il problema è che quelle bolle potrebbero nascondere sotto ruggine (e secondo i carrozzieri c'è una alta probabilità che sia così), ed è per questo che bisogna portare a lamiera la vernice, aggiungere poi lamiera nei fori (non stuccando i fori, ma risaldando sopra lamiera vera) per poi riverniciare.
Il preventivo da 2.000 euro era qualora ci sarebbe stata l'esigenza di dover riformare la lamiera ex novo piegandola e modellando il parafango da nuovo!
Ma ovviamente, non è il mio caso, e non lo farei mai ... piuttosto lascio l'auto col parafango rovinato.
Quindi ora, devo capire se c'è ruggine sotto il parafango, tutto qua.
Un lavoro del genere verrebbe a costare 500/700 euro.
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
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