giovanni fazio Ha scritto:tu sei un folle a pensare che audi non produca motori da urlo.......mi ricordo, quando avevo il bmw 320d da 136cv, un mio amico compro' una audi a4 1900 130cv, e nonostante io avessi la trazione dalla parte giusta, e 6 cv in piu'..........ogni maledetta volta che provavamo la partenza, lui mi bruciava sempre, ......
E' in questi casi che subentra il manico...mi pare evidente che non sei capace di partire :gnigni:
lucazam Ha scritto:giovanni fazio Ha scritto:tu sei un folle a pensare che audi non produca motori da urlo.......mi ricordo, quando avevo il bmw 320d da 136cv, un mio amico compro' una audi a4 1900 130cv, e nonostante io avessi la trazione dalla parte giusta, e 6 cv in piu'..........ogni maledetta volta che provavamo la partenza, lui mi bruciava sempre, ......
E' in questi casi che subentra il manico...mi pare evidente che non sei capace di partire :gnigni:
amico mio, il manico l'ho costruito con un fusto d'albero sudafricano di diametro 3m.......... :langue:
Ragazzi per piacere non spariamo cazzate...
Prendi il semplicissimo 1.8 4 coilindri 20 Valvole Audi, cavallo di battaglia fino a tre anni fa...e prendi il 1.8 BMW....dai per piacere....
O vogliamo parlare del medesimo motore Turbo.... che è andato dai 150 CV delle A3 ai 225 e più....
Ragazzi io quel motore lo vorrei sulla Mazda...anche l'aspirato sarebbe davvero appagante.
Le serie S ed RS hanno motori da pippa....tant'è che BMW dopo il canto del cigno dell'ultimo 6 in linea è passata al V8 sull'ultima M3....
Va bene filo giapponesi...ma rimbambiti no...
Audi i motori li sa fare....e bene....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
Ste Ha scritto:Ragazzi per piacere non spariamo cazzate...
Prendi il semplicissimo 1.8 4 coilindri 20 Valvole Audi, cavallo di battaglia fino a tre anni fa...e prendi il 1.8 BMW....dai per piacere....
O vogliamo parlare del medesimo motore Turbo.... che è andato dai 150 CV delle A3 ai 225 e più....
Ragazzi io quel motore lo vorrei sulla Mazda...anche l'aspirato sarebbe davvero appagante.
Le serie S ed RS hanno motori da pippa....tant'è che BMW dopo il canto del cigno dell'ultimo 6 in linea è passata al V8 sull'ultima M3....
Va bene filo giapponesi...ma rimbambiti no...
Audi i motori li sa fare....e bene....
... quoto.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Ste Ha scritto:Ragazzi per piacere non spariamo cazzate...
Prendi il semplicissimo 1.8 4 coilindri 20 Valvole Audi, cavallo di battaglia fino a tre anni fa...e prendi il 1.8 BMW....dai per piacere....
O vogliamo parlare del medesimo motore Turbo.... che è andato dai 150 CV delle A3 ai 225 e più....
Ragazzi io quel motore lo vorrei sulla Mazda...anche l'aspirato sarebbe davvero appagante.
Le serie S ed RS hanno motori da pippa....tant'è che BMW dopo il canto del cigno dell'ultimo 6 in linea è passata al V8 sull'ultima M3....
Va bene filo giapponesi...ma rimbambiti no...
Audi i motori li sa fare....e bene....
Non sono filo giapponese, tutt'altro.
Tuttavia reputo i motori BMW un livello sopra tutti gli altri (escludiamo le varie Ferrari ecc.ecc.), Audi inclusa.
Audi e BMW non si confrontano sui 1.8, ma sulle cilindrate intorno ai 3 litri
lucazam Ha scritto:Ste Ha scritto:Ragazzi per piacere non spariamo cazzate...
Prendi il semplicissimo 1.8 4 coilindri 20 Valvole Audi, cavallo di battaglia fino a tre anni fa...e prendi il 1.8 BMW....dai per piacere....
O vogliamo parlare del medesimo motore Turbo.... che è andato dai 150 CV delle A3 ai 225 e più....
Ragazzi io quel motore lo vorrei sulla Mazda...anche l'aspirato sarebbe davvero appagante.
Le serie S ed RS hanno motori da pippa....tant'è che BMW dopo il canto del cigno dell'ultimo 6 in linea è passata al V8 sull'ultima M3....
Va bene filo giapponesi...ma rimbambiti no...
Audi i motori li sa fare....e bene....
Non sono filo giapponese, tutt'altro.
Tuttavia reputo i motori BMW un livello sopra tutti gli altri (escludiamo le varie Ferrari ecc.ecc.), Audi inclusa.
Audi e BMW non si confrontano sui 1.8, ma sulle cilindrate intorno ai 3 litri
e chi l'ha detto che i motori si misurano intorno hai 3 litri??......ricordati che esistono le scelte e strategie di mercato per cui l'audi fa certe cose e la bmw altre, inoltre bmw nell'ultima m3 ha dovuto mettere un v8 e 4000cc per tirare fuori 420cv, onestamente mi sembrano un po pochini, bmw l'ultimo VERO motore aspirato l'ha fatto con la vecchia m3, tante' vero che lo ha usato anche nella piu' recente z4m, e' stato un motore osannato e perfetto, ma parliamo di ieri.....mi dici quale motore bmw supera 110cv/l ed e' aspirato??......dai non spariamo cazzate, senza ombra di dubbio i motori bmw sono ottimi, prendi il 10 cilindri dell'm5, ma ripeto parliamo di storia vecchia, e' come dire che alfaromeo e' un'auto sportiva solo perche' negli anni 60 faceva auto DAVVERO sportive, dobbiamo guardare il presente......intanto sparatevi l'ultimo micidiale motore bmw.......
[youtube:3me2mjze]http://www.youtube.com/watch?v=OpqSe4WwND4&feature=related[/youtube:3me2mjze]
azz che sound...
azz che motore...
azz che auto...
ops urgono fazzoletti...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
giovanni fazio Ha scritto:inoltre bmw nell'ultima m3 ha dovuto mettere un v8 e 4000cc per tirare fuori 420cv, onestamente mi sembrano un po pochini, bmw l'ultimo VERO motore aspirato l'ha fatto con la vecchia m3, tante' vero che lo ha usato anche nella piu' recente z4m,
M3 E92. 4.0 cc 420 cv: 105cv/l, se ti sembrano pochini...
M3 E46. 3.2 cc 340 cv: 106cv/l, non è un altro pianeta...
Audi, sull'R8 V8, ha un 4.2 V8 da 420cv. Ha 200cc in più ed è un po' più specialistica...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
CMq parlare di motori senza parlare del loro peso/ingombro (soprattutto per auto a motore ant) è affrontare solo una parte del problema.
il motore poi nella guida (tantissimo in inserimento di curva) condiziona il comportamento dell'auto.
che dopo fumino le gomme ogni accelerata ok.
la mazda NC col motore della mia (il 2.3 turbo---a parte che non ci sta a meno di modifiche pesanti al parafiamma) perderebbe il 50% del suo equilibrio e guidabilità.
pare che una "ultimate trackday car" sia la NC col renesis (che con un supercharger va a pesare come una stock).....
http://www.rx8club.com/showthread.php?t=158121
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
lucazam Ha scritto:Non sono filo giapponese, tutt'altro.
Tuttavia reputo i motori BMW un livello sopra tutti gli altri (escludiamo le varie Ferrari ecc.ecc.), Audi inclusa.
Audi e BMW non si confrontano sui 1.8, ma sulle cilindrate intorno ai 3 litri
Premesso che non sono d'accordo sulla cilindarata dato che BMW e Audi fanno il mercato con Serie 1-3 e 5 e A3-4-6...e su tante di queste macchine prima dell'avvento del diesel erano i motori 1.8-2.5 litri...
Comunque.... sui tre litri a salire hanno filosofie diverse...e BMW si sta allineando con Audi verso le architetture V8 e V10....però non mi sembra proprio che Audi sia così indietro anzi.... BMW e Mrcedes negli ultimi 10 anni hanno perso quote di mercato guadagnate prorpio da Audi.
Quando c'era l'Audi 80 ed il Serie 3 non c'era paragone...ma dall'uscita della prima A4 audi ha inesorabilemente gudagnato su BMW.
Le vesioni Si di BMW sono ancora i buoni e vecchi 6 in linea....i tremila delle sportiveggianti idem...
A poi Audi ha il merito di aver sempre portato avanti insieme a Saab e Subaru la tecnologia del Soft-turbo...che quardacaso sarà il futuro per lo sviluppo di motori più eco-sostenibili e che colmino il gap del benzina rispetto al diesel....
Parliamo della tecnologia Quattro....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
|