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un po' più di potenza!!
#21
Se la tua è un MX-5 2.0 TDI da 160cv con anche meno di 400€ per il modulo aggiuntivo la GT86 la sotterri !

Ma la NC ha l 'acceleratore elettronico ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#22
Mexo Cinqo Ha scritto:Se la tua è un MX-5 2.0 TDI da 160cv con anche meno di 400€ per il modulo aggiuntivo la GT86 la sotterri !

Ma la NC ha l 'acceleratore elettronico ?

Si è elettronico.
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#23
Siamo seri: i moduli aggiuntivi sono SEMPRE delle immani porcate.
Sui TDI si fa in fretta: comandano l'EBC variando la pressione del turbo e ti danno tranquillamente una 20ina di cv per pochissimo.

Considerando che con una mappa fatta bene bene bene da professionisti guadagni 8-10 cv se ti va bene (a patto di avere già scarico completo ed aspirazione più libera) a prezzi ben più alti, il discorso non sta in piedi.

Dici di volere un "modulo aggiuntivo" e non una rimappata. Insomma, ti fidi di più di una cosa generale che si usa (per eccesso) anche sulle punto col motore fire anziché di una cosa studiata per questo motore.

Per info e per esperienza: se vuoi prendere 50cv le cifre sono comprese tra i 10 e i 15k€. Uguale compra la gt86 che fai prima!
Alberto
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#24
Non pensavo che fra NC 2.0 e gt86 ci fosse sto abisso prestazionale.....in fondo ci sono 40 cv di divario ma anche qualche kg in esubero per la Toyota......
Fermo, ma non inerte.


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#25
Ma infatti non c'è. La GT86 è solo un pò più vivace dai 6000 al limitatore ma nel complesso le prestazioni sono equiparabili.
E poi 200cv li ha solo sulla carta...
La ND non esiste.
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#26
Lostraniero Ha scritto:Si è elettronico.


Allora puoi quantomeno montare un modulo per aumentare la velocità di risposta del segnale del pedale.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#27
Mexo Cinqo Ha scritto:Allora puoi quantomeno montare un modulo per aumentare la velocità di risposta del segnale del pedale.
Certo , c'è chi l'ha fatto anche qui.
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#28
.SharK Ha scritto:Siamo seri: i moduli aggiuntivi sono SEMPRE delle immani porcate.
Sui TDI si fa in fretta: comandano l'EBC variando la pressione del turbo e ti danno tranquillamente una 20ina di cv per pochissimo.

Considerando che con una mappa fatta bene bene bene da professionisti guadagni 8-10 cv se ti va bene (a patto di avere già scarico completo ed aspirazione più libera) a prezzi ben più alti, il discorso non sta in piedi.

Dici di volere un "modulo aggiuntivo" e non una rimappata. Insomma, ti fidi di più di una cosa generale che si usa (per eccesso) anche sulle punto col motore fire anziché di una cosa studiata per questo motore.

Per info e per esperienza: se vuoi prendere 50cv le cifre sono comprese tra i 10 e i 15k€. Uguale compra la gt86 che fai prima!


Se vogliamo rimanere seri è il caso di non parlare più di numeri assoluti. Se proprio vogliamo parlarne allora direi che la tua affermazione va rivista. Nel 90% dei casi , una decina di cv con scarico e mappa , è ciò che si riesce a fare.

L'MZR però va oltre questa casistica in quanto è veramente strozzato all'inverosimile. Ormai siamo in diversi qui dentro ad avere rullato oltre i 185 cv con soli colli e mappa seria.
+ 25cv non sono pochi senza aprire il motore.
Probabilmente non sono comunque abbastanza per raggiungere l'obiettivo del nostro amico Luca93 , ovvero sotterrare una GT86, ma credo che possiamo contare sulle dita di una mano i motori dal potenziale dell'MZR .

Oltretutto , ma qui passo la palla ai diretti interessati , si narra che per arrivare a 207 cv ( quasi + 50cv ) bastino collettori , mappa e camme riprofilate.
Facendo due calcoli spannometrici spendi 1/3 delle cifre che hai riportato. Chiaro che con il budget di 400 Eur. non ci fai una cippa lippa ma non arriviamo ad avvicinarci nemmeno lontanamente alle cifre sopracitate.

Tutto questo in riferimento al nostro MZR , rimanendo aspirati.
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#29
Lostraniero Ha scritto:Se vogliamo rimanere seri è il caso di non parlare più di numeri assoluti. Se proprio vogliamo parlarne allora direi che la tua affermazione va rivista. Nel 90% dei casi , una decina di cv con scarico e mappa , è ciò che si riesce a fare.

L'MZR però va oltre questa casistica in quanto è veramente strozzato all'inverosimile. Ormai siamo in diversi qui dentro ad avere rullato oltre i 185 cv con soli colli e mappa seria.
+ 25cv non sono pochi senza aprire il motore.
Probabilmente non sono comunque abbastanza per raggiungere l'obiettivo del nostro amico Luca93 , ovvero sotterrare una GT86, ma credo che possiamo contare sulle dita di una mano i motori dal potenziale dell'MZR .

Oltretutto , ma qui passo la palla ai diretti interessati , si narra che per arrivare a 207 cv ( quasi + 50cv ) bastino collettori , mappa e camme riprofilate.
Facendo due calcoli spannometrici spendi 1/3 delle cifre che hai riportato. Chiaro che con il budget di 400 Eur. non ci fai una cippa lippa ma non arriviamo ad avvicinarci nemmeno lontanamente alle cifre sopracitate.

Tutto questo in riferimento al nostro MZR , rimanendo aspirati.



La gt86 era solo un termine di paragone perché credevo avessero prestazioni quasi identiche e ho chiesto a voi infatti perché non ho esperienze precedenti con i benzina aspirati. Comunque ti faccio i complimenti per i tuoi 185cv!!! Come potenza direi che basta e avanza per questa macchina e se anche alla fine non bastano per darne alla gt86 l'importante è divertirsi. Se con un bello scarico e una mappa ben fatta potessi arrivarci anche io ai 185.... Quasi quasi.... Che scarico hai montato e da chi hai fatto fare la mappa??
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#30
E che costi ci sono indicativamente tra scarico e mappa? Ho letto meglio su internet e i moduli aggiuntivi sono delle vere porcherie! Sballano tutta l'elettronica della macchina e c'è chi, una volta rimossi, ha dovuto far rifare tutto l'impianto! L'unico prodotto sul quale ci sono abbastanza pareri positivi è lo sprint booster, un accelerometro che velocizza la risposta del gas.
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