Ciao a tutti!
Finalmente sono proprietario di un Na, dopo mesi di ricerca.. motivo stesso (l'estenuante ricerca) della scelta finale..
per chi non mi conoscesse, mi ripresento in due righe! Mi chiamo Alessandro, sono di Cagliari e cercavo da un paio di mesi una Mx5 Na, dopo esser passato da svariati veicoli sportivi, fra cui Bmw 135i, Nissan Silvia e Nissan Skyline Gtr r32... volevo qualcosa di più tranquillo, senza pretese, low budget ma comunque sfizioso e che mi piacesse molto esteticamente!
Prerogativa della mia ricerca era l'iscrivibilità Asi (quindi max '95), le buone condizioni generali e il rispetto di un budget stavolta molto ristretto.
Venendo alla bambina, alla fine ho trovato questa vettura sulla mia Isola, vantaggio non da poco per via del budget ristretto e della possibilità di spulciarla per bene prima.. ed alla fine l'ho portata a casa, seppur non rispecchiava tutti i miei parametri personali (sfizi come motore, colore ecc)
E' un Na 90cv del 1995, con Hardtop, in buone condizioni estetiche esterne, discrete interne (sedili da cambiare in progetto), buone di motore (appena fatta distribuzione con pompa acqua e radiatore nuovi, appena fatto tagliando completo)
La macchina rimarrà ferma fino all'iscrizione Asi, quindi avrò tempo per eseguire qualche lavoretto nel mentre!
Principalmente, devo sicuramente cambiare la capottina (rovinata), verniciare cerchi oem di nero (plastidip), cambiare assetto con dei coilover (credo i Ta Technics per il momento) e, per suscitare le ire dei più testardi, installare impianto Gpl. (sarà la mia daily, pregherei di non iniziare discussioni come "rovini la macchina" ecc ecc, sono accettati buoni consigli da chi già ha un impianto su Na.. m'interessa soprattutto montare una bombola di dimensioni minime, per caricare sopra meno peso possibile e soprattutto piazzare la bombola più vicina alle ruote possibile)
per il resto, in seguito sicuramente cambierò cerchi, rifarò gli interni (penso tramite personalizemx5) e continuerò con gli upgrade!
Ecco qualche foto per documentare, piano piano, i progressi della mia ranocchietta! [ATTACH=CONFIG]34821[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]34822[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]34823[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]34824[/ATTACH]
Importante: ho provato a cercare sul forum ma non son riuscito a trovare nulla, ho le luci Usa, ossia le posizioni sono arancioni e poi lampeggiano quando metto le frecce.. vorrei capire come fare per convertirle, se è meglio staccare la luce arancione fissa e lasciare solo la funzione freccia oppure al contrario levare la funzione freccia, cambiare le lampade con altre bianche ed usarle come luce di posizione. Qualcuno che mi sa aiutare?? Grazie
Finalmente sono proprietario di un Na, dopo mesi di ricerca.. motivo stesso (l'estenuante ricerca) della scelta finale..
per chi non mi conoscesse, mi ripresento in due righe! Mi chiamo Alessandro, sono di Cagliari e cercavo da un paio di mesi una Mx5 Na, dopo esser passato da svariati veicoli sportivi, fra cui Bmw 135i, Nissan Silvia e Nissan Skyline Gtr r32... volevo qualcosa di più tranquillo, senza pretese, low budget ma comunque sfizioso e che mi piacesse molto esteticamente!
Prerogativa della mia ricerca era l'iscrivibilità Asi (quindi max '95), le buone condizioni generali e il rispetto di un budget stavolta molto ristretto.
Venendo alla bambina, alla fine ho trovato questa vettura sulla mia Isola, vantaggio non da poco per via del budget ristretto e della possibilità di spulciarla per bene prima.. ed alla fine l'ho portata a casa, seppur non rispecchiava tutti i miei parametri personali (sfizi come motore, colore ecc)
E' un Na 90cv del 1995, con Hardtop, in buone condizioni estetiche esterne, discrete interne (sedili da cambiare in progetto), buone di motore (appena fatta distribuzione con pompa acqua e radiatore nuovi, appena fatto tagliando completo)
La macchina rimarrà ferma fino all'iscrizione Asi, quindi avrò tempo per eseguire qualche lavoretto nel mentre!
Principalmente, devo sicuramente cambiare la capottina (rovinata), verniciare cerchi oem di nero (plastidip), cambiare assetto con dei coilover (credo i Ta Technics per il momento) e, per suscitare le ire dei più testardi, installare impianto Gpl. (sarà la mia daily, pregherei di non iniziare discussioni come "rovini la macchina" ecc ecc, sono accettati buoni consigli da chi già ha un impianto su Na.. m'interessa soprattutto montare una bombola di dimensioni minime, per caricare sopra meno peso possibile e soprattutto piazzare la bombola più vicina alle ruote possibile)
per il resto, in seguito sicuramente cambierò cerchi, rifarò gli interni (penso tramite personalizemx5) e continuerò con gli upgrade!
Ecco qualche foto per documentare, piano piano, i progressi della mia ranocchietta! [ATTACH=CONFIG]34821[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]34822[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]34823[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]34824[/ATTACH]
Importante: ho provato a cercare sul forum ma non son riuscito a trovare nulla, ho le luci Usa, ossia le posizioni sono arancioni e poi lampeggiano quando metto le frecce.. vorrei capire come fare per convertirle, se è meglio staccare la luce arancione fissa e lasciare solo la funzione freccia oppure al contrario levare la funzione freccia, cambiare le lampade con altre bianche ed usarle come luce di posizione. Qualcuno che mi sa aiutare?? Grazie