This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[help] HTC touch screen bloccato
#1
Ciao a tutti , consapevole del fatto che forse non sia il posto più adatto provo comunque a chiedere se tra di noi ci sia qualcuno esperto di smartphone e/o elettronica. (io non ne sò nulla e solo da qualche mese sono passato (chi me l'ha fatto fare!!!?) da un nokia 3310 ad un HTC hd2 ).

Il mio problema è il seguente: non mi funziona più il touch screen ma i tasti fiscici funzionano correttamente.
Il punto è che non funzionando non posso neanche digitare il PIN e quindi sbloccare il telefono.

La domanda è questa: qualora connetta il telefono ad un pc (tramite cavetto usb) ho modo di esportare tutti i dati presenti sul telefono , compresa ovviamente la rubrica , nonostante il telefono risulti bloccato per via del PIN?


#scusate, volevo postare in "area perditempo".
  Cita messaggio
#2
Non sono un esperto di Android, ma penso che ciò sia possibile solo se tali dati sono salvati nella microsd.
  Cita messaggio
#3
non sto riuscendo neanche a far leggere il telefono al pc
  Cita messaggio
#4
è un modello molto vecchio con windows mobile, un'eventuale riparazione ti costerebbe di più di uno smartphone moderno economico
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
#5
è per questo che voglio tirare fuori tutti i miei dati da lì dentro??!!

ps:come sistema operativo uso Android
  Cita messaggio
#6
se hai messo android avrai una recovery modificata, se entri in recovery dovresti poter abilitare la funzione di memoria di massa e leggere il contenuto del telefono
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
#7
Mante Ha scritto:se hai messo android avrai una recovery modificata, se entri in recovery dovresti poter abilitare la funzione di memoria di massa e leggere il contenuto del telefono

non sò cosa sia una recovery e neanche una memoria di massa.:cry2:
come farei ad abilitare una funzione dal momento che non riesco a selezionare nulla poichè lo schermo non "legge il dito"
?
  Cita messaggio
#8
ma scusa l'hai comprato usato? e chi te l'ha venduto non ti ha detto che il sistema operativo non è quello originale?

android ci è stato messo da qualcuno, non è uscito così, chi ce lo ha messo ha dovuto installare un programma che si chiama recovery, serve per fare operazioni di ripristino del sistema e normalmente permette di muoversi nei menù con i tasti volume per scorrere e il tasto accensione per selezionare.

per memoria di massa si intende che ti rileva lo smartphone come se fosse una chiavetta usb

se non sei stato tu ti consiglio di portarlo a chi te lo ha venduto e di far fare a lui o di chiedere a qualche conoscente che se ne intende.. se non ci separassero quei 250km te lo farei io Big Grin

EDIT: comunque dovresti farcela in ogni modo, al massimo si mette una recovery no-touch e ci si muove appunto con i tasti hardware. comunque se avevi abilitato la sincronizzazione con l'account di google i contatti li ritrovi su gmail, se avevi una scheda di memoria nello smartphone dovresti recuperare foto video e magari anche le conversazioni di whatsapp, per gli sms senza l'app apposita dubito
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
#9
eh, chi mi ha regalato il telefono ed ha installato Android (dicendo che per un utente come me era la cosa migliore) è un amico che vive ad Udine (309km da me :hahaSmile.
  Cita messaggio
#10
sto provando ad installare sul PC dei driver che mi leggano lo smartphone ma non sono in grado di riuscirci. Sebbene lo colleghi col cavetto USB il pc non vede nulla.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Androidiani ed esperti: Problema "Numero Privato" su Alcatel One Touch Pop C7 Fly Lemon 0 1,969 28-07-2015, 23:34
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  3 giorni bloccato in uno scafo sott'acqua... il video del ritrovamento Dangerfield78 1 1,371 04-12-2013, 19:34
Ultimo messaggio: cioz05
  Consiglio cellulare touch backtothefuture 4 1,352 26-03-2011, 15:46
Ultimo messaggio: Robbie
  Bloccato Cancello Scorrevole Beninca, non parte.... cangaceiro 79 17,161 19-10-2010, 14:45
Ultimo messaggio: cangaceiro
  htc touch aggiustare o buttare? nitro-ale 4 1,109 18-10-2010, 20:13
Ultimo messaggio: Brunix



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)