21-11-2014, 10:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2014, 10:51 da pollice.)
Ciao a tutti , consapevole del fatto che forse non sia il posto più adatto provo comunque a chiedere se tra di noi ci sia qualcuno esperto di smartphone e/o elettronica. (io non ne sò nulla e solo da qualche mese sono passato (chi me l'ha fatto fare!!!?) da un nokia 3310 ad un HTC hd2 ).
Il mio problema è il seguente: non mi funziona più il touch screen ma i tasti fiscici funzionano correttamente.
Il punto è che non funzionando non posso neanche digitare il PIN e quindi sbloccare il telefono.
La domanda è questa: qualora connetta il telefono ad un pc (tramite cavetto usb) ho modo di esportare tutti i dati presenti sul telefono , compresa ovviamente la rubrica , nonostante il telefono risulti bloccato per via del PIN?
#scusate, volevo postare in "area perditempo".
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Non sono un esperto di Android, ma penso che ciò sia possibile solo se tali dati sono salvati nella microsd.
non sto riuscendo neanche a far leggere il telefono al pc
è un modello molto vecchio con windows mobile, un'eventuale riparazione ti costerebbe di più di uno smartphone moderno economico
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
è per questo che voglio tirare fuori tutti i miei dati da lì dentro??!!
ps:come sistema operativo uso Android
se hai messo android avrai una recovery modificata, se entri in recovery dovresti poter abilitare la funzione di memoria di massa e leggere il contenuto del telefono
21-11-2014, 16:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2014, 17:08 da Mante.)
ma scusa l'hai comprato usato? e chi te l'ha venduto non ti ha detto che il sistema operativo non è quello originale?
android ci è stato messo da qualcuno, non è uscito così, chi ce lo ha messo ha dovuto installare un programma che si chiama recovery, serve per fare operazioni di ripristino del sistema e normalmente permette di muoversi nei menù con i tasti volume per scorrere e il tasto accensione per selezionare.
per memoria di massa si intende che ti rileva lo smartphone come se fosse una chiavetta usb
se non sei stato tu ti consiglio di portarlo a chi te lo ha venduto e di far fare a lui o di chiedere a qualche conoscente che se ne intende.. se non ci separassero quei 250km te lo farei io
EDIT: comunque dovresti farcela in ogni modo, al massimo si mette una recovery no-touch e ci si muove appunto con i tasti hardware. comunque se avevi abilitato la sincronizzazione con l'account di google i contatti li ritrovi su gmail, se avevi una scheda di memoria nello smartphone dovresti recuperare foto video e magari anche le conversazioni di whatsapp, per gli sms senza l'app apposita dubito
sto provando ad installare sul PC dei driver che mi leggano lo smartphone ma non sono in grado di riuscirci. Sebbene lo colleghi col cavetto USB il pc non vede nulla.