nitro-ale Ha scritto:stai facendo una grandissima caz*** (e qua mi bastoneranno), ma non esiste na serie speciale, sopratutto in italia che valga quello che vuoi fare....
con 2000 euro ti prendi una na 1.6 sana! su cui le spese sono minime e riusciresti a migliorare, v-special vuol dire solo verde con interni beige, è una combinazione che puoi replicare benissimo tu...
e questo non perchè non sia appassionato, ma un conto è la passione, un conto è portarsi a casa un ferrovecchio storto che nonostante i soldi spesi non sarà un ferro buono. perchè sì fa presto a dire che è sana di meccanica, ma se la carrozzeria è marcia....
inoltre ti consiglio di documentarti su questi problemi:
-schiavettamento dell'albero
-master e slave
-capotte, guarnizioni
tra le altre cose, stato dei dischi e delle pastiglie, frizione, liquidi vari, il radiatore è pieno di calcare? il termostato è andato? gli ammortizzatori saranno scoppiati...
ma sopratutto... se è storta cosa la compri a fare?
non voglio farmi i conti in tasca, ma solo suggerire, non credo sia molto conveniente spendere subito 2500 per un rottame e poi spenderne altri nel tempo per sistemarla, se non puoi spenderne 4000 subito, prova a chiedere un prestito e se non puoi chiedere il prestito aspetta ancora e prendi una na normale ma sana fra uno o due anni
Grazie ancora a tutti!
Rispondo in particolare a nitro-ale poichè mi ha fatto pensare più degli altri quanto possa
convenire fare questo passo.
Sinceramente le mie priorità sono:
- 1.600 da 115cv con autobloccante
- 1.800 da 131cv con autobloccante
- colore BRG con interni in pelle biscotto
- mi piacerebbe completa di hard top
- mi piacerebbe fosse una serie speciale
Se analizzate bene, la V-Special è quello che vorrei...
In particolare "amo" l'autobloccante e conosco bene la differenza tra averlo e non,visto che ho sempre
fatto trackday dal 1991 fino al 2008 con varie auto.
(Ultima auto provata in pista= Lotus Exige S Cup 260cv)
Non che cerchi una Mx-5 per tirarci a bestia in pista, però se dovessi comprarne una
la vorrei con l'autobloccante anche se non ci farei un uso "estremo".
Magari potrei farci giusto un giro a Magione proprio per "saggiare" le famose qualità
dell'amata giappo.
(E' la pista che ho come riferimento per tutte le auto avute...)
Certo, se trovassi una na 1.6 sana a 2.500 euro con autobloccante la prenderei
di qualunque colore...