This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un saluto a tutti!
Che poi dipende sempre da cosa ci vuoi fare...da Arezzo andare in Romagna attraversando gli Appennini tranquillo con moglie da parte o scannare come un pazzo sugli appennini per andare a girare a Misano????

Cerca di identificare l'uso della macchine e troverai le risposte...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:stai facendo una grandissima caz*** (e qua mi bastoneranno), ma non esiste na serie speciale, sopratutto in italia che valga quello che vuoi fare....
con 2000 euro ti prendi una na 1.6 sana! su cui le spese sono minime e riusciresti a migliorare, v-special vuol dire solo verde con interni beige, è una combinazione che puoi replicare benissimo tu...
e questo non perchè non sia appassionato, ma un conto è la passione, un conto è portarsi a casa un ferrovecchio storto che nonostante i soldi spesi non sarà un ferro buono. perchè sì fa presto a dire che è sana di meccanica, ma se la carrozzeria è marcia....
inoltre ti consiglio di documentarti su questi problemi:
-schiavettamento dell'albero
-master e slave
-capotte, guarnizioni

tra le altre cose, stato dei dischi e delle pastiglie, frizione, liquidi vari, il radiatore è pieno di calcare? il termostato è andato? gli ammortizzatori saranno scoppiati...

ma sopratutto... se è storta cosa la compri a fare?

non voglio farmi i conti in tasca, ma solo suggerire, non credo sia molto conveniente spendere subito 2500 per un rottame e poi spenderne altri nel tempo per sistemarla, se non puoi spenderne 4000 subito, prova a chiedere un prestito e se non puoi chiedere il prestito aspetta ancora e prendi una na normale ma sana fra uno o due anni

Grazie ancora a tutti!

Rispondo in particolare a nitro-ale poichè mi ha fatto pensare più degli altri quanto possa
convenire fare questo passo.
Sinceramente le mie priorità sono:

- 1.600 da 115cv con autobloccante
- 1.800 da 131cv con autobloccante
- colore BRG con interni in pelle biscotto
- mi piacerebbe completa di hard top
- mi piacerebbe fosse una serie speciale

Se analizzate bene, la V-Special è quello che vorrei...
In particolare "amo" l'autobloccante e conosco bene la differenza tra averlo e non,visto che ho sempre
fatto trackday dal 1991 fino al 2008 con varie auto.
(Ultima auto provata in pista= Lotus Exige S Cup 260cv)

Non che cerchi una Mx-5 per tirarci a bestia in pista, però se dovessi comprarne una
la vorrei con l'autobloccante anche se non ci farei un uso "estremo".
Magari potrei farci giusto un giro a Magione proprio per "saggiare" le famose qualità
dell'amata giappo.
(E' la pista che ho come riferimento per tutte le auto avute...)

Certo, se trovassi una na 1.6 sana a 2.500 euro con autobloccante la prenderei
di qualunque colore... Mrgreen
  Cita messaggio
ho i miei dubbi che un lsd a 150000 km abbia ancora una funzione di autobloccante, ma dipende da quanto è stat usato : Chessygrin :

ripeto, che gli interni in pelle e l'autobloccante volendo li metti, il telaio storto te lo tieni storto.
porta una NA con sospensioni stock (e alla frutta) in pista e potrai provare tutto tranne che le sue qualità.
sulla serie speciale, mi parlassi di una m2-1028 una LE o una tokio limited, capirei... la v-spec... ne trovi tante sane, l'importante è non prendere il catorcio, dato che fai pista i soldi e li dovrai spendere lo stesso Big Grin
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:ho i miei dubbi che un lsd a 150000 km abbia ancora una funzione di autobloccante, ma dipende da quanto è stat usato : Chessygrin :

ripeto, che gli interni in pelle e l'autobloccante volendo li metti, il telaio storto te lo tieni storto.
porta una NA con sospensioni stock (e alla frutta) in pista e potrai provare tutto tranne che le sue qualità.
sulla serie speciale, mi parlassi di una m2-1028 una LE o una tokio limited, capirei... la v-spec... ne trovi tante sane, l'importante è non prendere il catorcio, dato che fai pista i soldi e li dovrai spendere lo stesso Big Grin

Quindi se ho ben capito, meglio prendere un occasione così com'è
e montare successivamente l'autobloccante???

Ok, valuterò bene...

GraSSie! :beerchug:
  Cita messaggio
bisogna valutare caso per caso... ma se vuoi autobloccante allora ti consiglio di puntare al 1,8 che ha il torsen ed è eterno, mentre il viscoso è soggetto ad usura.
dal tuo punto di vista sarebbe meglio trovare un 1,8 dritto, magari bollato e rigato, con gli interni da rifare. ma la carrozzeria alla prima grandinata torna spentita splentente : Chessygrin : e i se vuoi i sedili in pelle in media con 400 euro li fai.
ti dico così perchè altrimenti poi se prendi una 90cv magari aspetti poi mesi prima di trovare un torsen in offerta...
vedi tu, l'importante è non farsi prendere dall'entusiasmo ma prendere l'mx-5 che se lo merita
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto.

Se convinci il tizio a rottamarla, prendila e smonta tutto.
Facendo così recuperi tutti gli interni e l'HT che vorresti. probabile che di meccanica ci sia del buono e butti il nudo telaio : Chessygrin : .

a 3/4000€ prendi una NA sana 1.6 o 1.8 e ci swappi lo swappabile e ti fai la tua vs : Thumbup :
  Cita messaggio
perche sbattersi tanto?!?!? in swap, in restauri improbabili su relitti ecc.

se vuoi l autobloccante è pieno di na 1.8 in vendita oggi, ha ragione spiderman.
e hai il torsen non un lsd viscoso che non blocca più

prendi una 1.8, col tempo dopo che constati la situazione, magari ci cambi colore, la personalizzi come vuoi....

di certo se vuoi spendere 2000 euro troverai poco o nulla
dubito che un auto veramente sana e bella venga ceduta da un appassionato a queste cifre offensive.

se poi vuoi per forza una versione speciale ti cedo la mia , 10.000euro penso bastino
[Immagine: 2qa1sht.jpg]
[Immagine: 19sak0.jpg]

ciao Mrgreen
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
oppure a 9.500 euro ti cedo la mia... è praticamente identica... cambiano solo i tappetini! :haha:
  Cita messaggio
Serpiko Ha scritto:oppure a 9.500 euro ti cedo la mia... è praticamente identica... cambiano solo i tappetini! :haha:
buahauhauhauahuahuahahau

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

eccola qua, ho ancora le foto di quando la dovevo prendere io

[Immagine: 2vimb9k.jpg]

ma non aveva i tappetini che volevo e ho desistito...

bauhauhauhauahuahua :haha:
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ciao animale... tutto bene vedo... : Wink :
  Cita messaggio