This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progettazione 3D. Chi mi aiuta?
#21
@mr wolf ricorda che come tolleranze il filo di abs è molto 'vago'...con buona probabilità stampi 4 trombette leggermente diverse, più lunghe sono e più sfasate usciranno, per sicurezza tieniti un pò più stretto col diametro interno (1, ma anche 2mm) e poi vai di tornio, idem per i fori sulle flange, falli da 3 o 4 e allargali in opera. tra i software citati il più leggero e rapido da usare per mia esperienza è rhino, solidworks è una bomba ma c'hai 2/3gb di installazione contro gli 800mb di rhino, alias ha l' interfaccia più malriuscita di tutti, ma è il migliore per modellare superfici assieme a catia.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#22
quoto pdor, e ti darei anche un altro consiglio che affianca l'indicazione di alex: visto che non puoi calcolare la resistenza prendi della fibra di vetro twill, e danne 2 strati con resina epossidica per rinforzarle, così con pochi € sei sicuro che non cedono...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#23
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:@mr wolf ricorda che come tolleranze il filo di abs è molto 'vago'...con buona probabilità stampi 4 trombette leggermente diverse, più lunghe sono e più sfasate usciranno, per sicurezza tieniti un pò più stretto col diametro interno (1, ma anche 2mm) e poi vai di tornio, idem per i fori sulle flange, falli da 3 o 4 e allargali in opera. tra i software citati il più leggero e rapido da usare per mia esperienza è rhino, solidworks è una bomba ma c'hai 2/3gb di installazione contro gli 800mb di rhino, alias ha l' interfaccia più malriuscita di tutti, ma è il migliore per modellare superfici assieme a catia.

mah questa è la prima volta che la sento Eek, caso mai richiede piu tempo ad abituarsi per via del marking menu, catia per fare superfici(di qualità intendo) poi non è il caso, al massimo ti confondi con icem surf

cmq non parlando di qualità delle superfici essendo una componente meccanica, e se devi fare gli spessori puoi tranquillamente usare rhino o solidworks come ti hanno detto, se poi è solido di rivoluzione ci vuole veramente poco...

se ti serve una mano scrivimi pure il privato...
  Cita messaggio
#24
Grazie mille per i feedback ragazzi!
Purtroppo o mi iscrivo ad un corso di progettazione 3d o da solo non ne vengo fuori!
Appena sono pronto per passare agli ITB posterò una proiezione ortogonale dei cornetti chiedendo aiuto agli esperti..di fatto il lavoro si riduce ad una rotazione di 360° ed ad una curvatura di 135° lungo un'asse!
Wink
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)