MS85 Ha scritto:Il marchio. Non può essere bella se ha un marchio Fiat. A meno naturalmente che non venga tolta dalla produzione. In quel caso si tratta di un'auto bella e/o intelligente che la casa non è stata in grado di comprendere adeguatamente e, con un colossale sbaglio tipico del gruppo, ha deciso di dismettere :haha: Cazzate. La giulia mi piace e l'ho detto più volte. La panda è la migliore utilitaria in commercio e l'ho sempre detto.
Perché quando in fiat qualcosa non piace si deve parlare di disfattismo?
Solo audi merdeces o simili fanno auto di cacca?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Calma, si scherzava. Non sentirti attaccato per una battuta dai
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
Nel merito del scimmiottare le linee di una muscle car e rinnegare quelle della 124 originale.
Farei solo notare che le linee della 124 originale erano state ispirate da questa Chevy. Per carità, non una muscle car, certo però che americana è americana. Per cui per proprietà transitiva non è che mi aspettassi qualcosa di così distante dai canoni d'oltreoceano
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
A me non piace il frontale per via della presenza di due griglie, e per le proporzioni delle stesse.
Non mi piace il cofano per via delle due bombature e della loro forma: introducono delle discontinuita' e le trovo "esteticamente poco aerodimaniche" (probabilemte lo sono anche dal punto di vista tecnico).
Mi piace dire che non mi piace la 124, indipendentemente da qualunque confronto con altre auto.
MS85 Ha scritto:...
![[Immagine: f1bee2540fe87c63ad47e92a94e86720.jpg]](http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/22/f1bee2540fe87c63ad47e92a94e86720.jpg)
...
Molto bella. Ha una sola griglia ed il cofano piatto.
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
MS85 Ha scritto:Nel merito del scimmiottare le linee di una muscle car e rinnegare quelle della 124 originale.
Farei solo notare che le linee della 124 originale erano state ispirate da questa Chevy. Per carità, non una muscle car, certo però che americana è americana. Per cui per proprietà transitiva non è che mi aspettassi qualcosa di così distante dai canoni d'oltreoceano
![[Immagine: f1bee2540fe87c63ad47e92a94e86720.jpg]](http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/22/f1bee2540fe87c63ad47e92a94e86720.jpg)
![[Immagine: ebc394966c9979ab473df05f7c288beb.jpg]](http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/22/ebc394966c9979ab473df05f7c288beb.jpg)
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
Corretto, tra l'altro il designer di 124 benché dentro Pininfarina in realtà era merrigano ed è lo stesso della Chevrolet da te postata. Per il frontale alla fine però decisero di virare verso qualcosa si più economico alla fine.
Inviato dal mio OnePlus Two
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Ero scettico all'inizio, e il risultato ha solo confermato quale grande potenzialità aveva Fiat, e come se l'è giocata male.
Macchina sgraziata.
Volumi non lineari
Forzato richiamo alla vera 124
Interni non personalizzati, identici alla controparte.(questa forse la cosa peggiore nel progetto)
Cerchioni da calesse non in tono con l'auto. (Parlo di quelli della presentazione).
Avrà 170cv elaborabili a oltre 200? Ma chissenefrega di tutto ciò se aprendo il box ti trovi una Chrysler Spider...
Bah.
Vedremo le vendite italiane e mondiali.
Augurando a Fca di non farle fare la fine della Barchetta, totale fiasco.
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Se interessa, in questo articolo si mostra una trasformazione della 124 originale con frontale simil-rondine
http://www.automobilismo.it/fiat-124-spi...auto-24063
non proprio "elegante"
http://www.automobilismo.it/gallery/epoc...to-epoca_9
Pee Tee Ha scritto:Ero scettico all'inizio, e il risultato ha solo confermato quale grande potenzialità aveva Fiat, e come se l'è giocata male.
Macchina sgraziata.
Volumi non lineari
Forzato richiamo alla vera 124
Interni non personalizzati, identici alla controparte.(questa forse la cosa peggiore nel progetto)
Cerchioni da calesse non in tono con l'auto. (Parlo di quelli della presentazione).
Avrà 170cv elaborabili a oltre 200? Ma chissenefrega di tutto ciò se aprendo il box ti trovi una Chrysler Spider...
Bah.
Vedremo le vendite italiane e mondiali.
Augurando a Fca di non farle fare la fine della Barchetta, totale fiasco.
meh... un giudizio un po' duro senza aver visto dal vivo l'auto, non ti pare?
Concordo sugli interni, occasione persa.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Facciamo così, appena me ne capita una fra le mani, ci troviamo qui e ti ripeterò le stesse impressioni
La differenza é che con la ND, non ero convinto al 100% , l'ho vista dal vivo più volte e mi son innamorato.
Questa invece mi fa ribrezzo sin da subito.
Sono proprio i giochi dei volumi sproporzionati a colpirmi in negativo.
Senza contare (ammetto sarà un mio limite) che pensare di possedere una Fiat moderna in box, mi da lo stesso brivido di una varicella .
Quante chiacchiere.
Un' auto va vista dal vivo.
Le NA o anche le NB in foto vi sembrano tutte belle? A me fanno cagare quasi tutte, tranne qualche colpo fortunato di qualche angolazione giusta con sfondo giusto e profondita' di campo giusta.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Beh é un opinione.
La fotografia é una mia passione e so benissimo come una foto possa o meno raccontare la verità sulle forme.
Però, a pelle e con il materiale attuale, non mi piace per niente.
E ripeto che Fiat aveva tra le mano la.possibilità di creare una degna erede. Molto più pulita nelle linee e meno americana.
Ma d'altronde se per loro l'hanno pensata, ben venga.
|